1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Kiss

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by NyMpHa, Oct 23, 2005.

1. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

Nov 6, 2009

..parole sante8-]

2. Morbid Realm

Morbid Realm
    Expand Collapse
    New Member

Nov 7, 2009

Ma io infatti non volevo dire quello,hai deviato completamente il significato,Sixx77 ti ha dato la risposta:

I Kiss non hanno mai goduto di battage pubblcitari immensi,ma sono andati avanti grazie solo ed esculsivamente per loro meriti (senza alcuna forza maggiore),di pubblicità a loro favore ne hanno sempre avuta pochissima,o almeno non quanto altri gruppi facenti parte dello stesso genere.

3. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Nov 7, 2009

In effetti, se ci si mette pure a sindacare sugli Aerosmith adesso..

vi meravigliate perché mtv li ha supportati??? un gruppo dei 70 che dato per finito ti tira fuori di fila permanent vacation,pump e get a grip non deve essere supportato???!!!

Last edited: Nov 7, 2009
  4. Morbid Realm

Morbid Realm
    Expand Collapse
    New Member

Nov 7, 2009

Ma si continua a non capire...?Ma chi sta puntualizzando sugli Aerosmith adesso...e poi,visto che stiamo porgendo in questo modo:un gruppo dei '70 che ha sempre pubblicato album più che buoni prima ti publica "Psycho Circus" e poi "Sonic Boom" non deve essere supportato?Ma scusa,che senso ha?Si sta solo puntualizzando sul diverso tipo di successo che hanno avuto gruppi del medesimo genere,non sulla qualità degli artisti...

5. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Nov 7, 2009

Con tutto il bene che voglio ai Kiss non credo che psycho circus e sonic boom possano essere paragonati ad un permanent vacation o ad un pump.

6. Morbid Realm

Morbid Realm
    Expand Collapse
    New Member

Nov 7, 2009

Beh,questione di gusti no ;)?Io quei 2 dischi dei Kiss li trovo sensazionali.

7. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 7, 2009

be' qui bisogna quotare ritchie..pump ha fatto letteralmente scuola e storia..

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Nov 7, 2009

In compenso PC e Sonic Boom prendono almeno "nine lives" e "Just push play"(gli sbandierati loro ultimi 2 "contro" gli ultimi 2 dei kiss), li piegano in 4 e se li mangiano!

9. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Nov 7, 2009

quoto in parte. nine lives é un bel disco, just push play fu un passo falso. ed infatti non fu neanche cosí tanto sbandierato.spesso sento dire che il successo di un album non é sinonimo di qualitá peró se poi si va a vedere in fondo i conti tornano (quasi) sempre.

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Nov 7, 2009

Beh Aerosmith e Bon Jovi non erano mica gli unici gruppi a movimentare soldi negli 80's.
    durante gli anni 90 tutti i gruppi riconducibili a quel periodo persero ogni supporto da parte dei media.
    Gli unici gruppi che fecero eccezione furono Aerosmith e Bon jovi appunto.
    e questo rimanendo comunque bene o male fedeli alla loro linea musicale.

Kiss, almeno, fino alla loro Reunion furono praticamente "dimenticati", sparirono dalla memoria televisiva e dei media e lo stesso loro ultimo disco, "revenge", nonostante il livello fenomenali faticò molto a trovare spazio su MTV.

Last edited: Nov 7, 2009
  11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Nov 7, 2009

SOno tutti e due dischi accettabili...
    Per quanto mi riguarda Psycho circus è un gran disco e Sonic Boom un prodotto Stellare.
    a mio avviso a livello qualitativo non c'è partita.

12. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Nov 7, 2009

Mmm..cosí sei un po' troppo ingeneroso nei confronti degli aero. anche perché PC non é che sia chissaché. penso sia un po' questione di gusti, io preferisco NL a PC, mentre senza ombra di dubbio credo SB sia un lavoro migliore di JPP, su questo credo siano tutti d'accordo.

13. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 7, 2009

tutto d'accordo, ma appunto per questo chiediti perchè.........

14. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Nov 7, 2009

non ho capito, cosa vuoi dire?

la spiegazione a quello che dice sixx mi sembra molto semplice. nei 90 venne fuori il grunge, sono le mode ed i filoni musicali che passano. c'è stato il tempo del progressive, il tempo del punk, il tempo del glam etc..
    ovvio che non resistono tutti i gruppi, soprattutto quelli ancorati maggiormente al genere che viene "dimenticato". poi, per amor di veritá, di molti gruppi degli 80 tipo poison,europe,motley,whitesnake non é che ci fosse molto da supportare. avessero tirato fuori loro un get a grip avrebbero ottenuto piú supporto sicuramente.

15. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 7, 2009

Bisogna dire MOLTO chiaramente che la casa discografica dei Kiss in quel periodo non supportava affatto il gruppo e questo non è certo colpa degli Aerosmith. Gli Aerosmith negli anni 80 furono messi sotto contratto da David Geffen che era anche un loro fan e che quindi, accanto al discorso economico del guadagno, guardava anche l'aspetto musicale e stilistico. In poche parole, mentre la casa discografica dei Kiss era fatta solo di ragionieri e contabili che ragionavano esclusivamente con la calcolatrice, quella degli Aerosmith pensava non solo al portafoglio ma pure al tornaconto artistico. Eppoi negli anni 80 i Kiss soffrirono non poco il fattore "non sono più mascherati, quindi non sono i veri Kiss". Fu già un miracolo se la band riuscì a rifarsi un'identità ed un seguito pur non raggiungendo le vette fenomenali degli anni 70, per gli Aerosmith il problema non si poneva, erano sempre loro.

Share This Page