1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Kiss

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by NyMpHa, Oct 23, 2005.

1. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 6, 2009

2. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 6, 2009

sono costretto a ripetrmi e a dire di nuovo quello che ho scritto sopra alcun post prima e cioè che Psycho Circus secondo me non è certo tra i migliori dischi della loro discografia: è troppo "costruito a tavolino" dopo la reunion "forzata" o meglio dire "farsa" così come la produzione non lo esalta e gli rende merito e la qualità delle canzoni lascia a desiderare........insomma, sa troppo di finto, infatti i due transfughi non mi risulta che vi abbiano suonato sopra tranne che per due pezzi ed infatti sono dovuti ricorrere a diversi session-men.....mah!

3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Oct 6, 2009

Speriamo che entri subito in Top ten...
    ma dubito fortemente!

già la top 20 sarebbe un gran traguardo!

4. SURFER

SURFER
    Expand Collapse
    New Member

Oct 6, 2009

Quoto e Sixx ci sei per i Gotthard vero?8-];)

5. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 6, 2009

A me invece è successo esattamente il contrario. Prima grande delusione, anche perchè mi piacevano solo la title track e Into the Void poi con il tempo l'ho rivalutato e quando lo ascolto lo lascio andare tutto e mi piace parecchio. L'unica cosa che continuo a non sopportare è la mancanza quasi totale di Ace e Pete.

6. SURFER

SURFER
    Expand Collapse
    New Member

Oct 6, 2009

Ecco,Into the Void fa sbracare anche me,ma per il resto rimane buio pesto:P

7. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 6, 2009

Già, proprio una delle poche dove suona Ace ed anche In Your Face la bonus della stampa giapponese non è niente male.

8. SURFER

SURFER
    Expand Collapse
    New Member

Oct 6, 2009

Ho appena ordinato al mio negozio di fiducia la versione in vinile di Anomaly,me la son cavata con 19 euro!

9. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Oct 6, 2009

questo vale per altri grandi dischi dei KISS (Su Creatures per esempio Ace non suono,incise ne compose nulla).

Se alla batteria ci fosse stato Eric Singer con una gamba legata dietro la schiena ma libero di fare come sa, avrebbe dato ben altro Tiro e vita nei pezzi.

Il discorso produzione è lo stesso di Destroyer.
    Secondo me la sceltà di rivolgersi a Bob Ezrin dopo il reunion tour fu molto coraggiosa, io stesso non mi aspettavo un disco così elaborato, ma qualcosa di molto più easy.
    Da qual punto di vista non di può dire che la sceltà fu "commerciale", anzi...

forse fare un disco così in quel momento, con il sennò di poi, fu un errore, ma ciò non toglie che puntare ad un nuovo Destroyer fu una scelta coraggiosa.

Di Psycho Circus, oltre alla fenomenale Title track mi piace "within"(anche se poco si adattava ai KISS in quanto dal vivo rendeva poco), "I pledge Pledge Allegiance to the State of Rock & Roll"(un bel pezzo da tempi d'oro!), la fantastica "Into the void" di ACE e "raise your glasses" è un signor pezzo al passo con i tempi e in linea con il Concept, poi non è da buttare neanche "You wanted the best", l'ennesimo tentativo di creare una Rock n roll all night(come facevano all'epoca in ogni disco.)

Alla vigilia mi aspettavo un disco semplice che riprendesse binari standard per i kiss storici e invece mi trovai di fronte a quell oche mi sembrò una spece di via di mezzo tra Destroyer e Revenge, con il più il discorso del Concept quindi più sullo stile di the elder.

10. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 6, 2009

caro brightonrock proprio ora ho comprato in edicola Metal Hammer di questo mese e nell'intervista fresca fresca di ACE dice: (testuali parole) riguardo ad eventuali attriti all'epoca di PC tra lui e Peter con Paul e Gene: "Per far sì che venisse inclusa una sola mia canzone (Into the Void, nda), dovetti lottare col coltello fra i denti per mesi. E ne avevo proposte altre due, ma vennero scartate. C'era troppa tensione e competitività nell'aria, sicuramente."

.....ancora una volta mi ritrovo a dire qui: PECCATO! (chissà che cosa sarebbe stata la Storia se fossero stati più "malleabili e comprensivi e democratici" i due boss) :cry: :cry: :cry:

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Oct 6, 2009

Inevitabilmente si!
    :D

12. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 6, 2009

Ma dici in USA? Lì puntano al numero 1, massimo top 3 :D

13. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Oct 6, 2009

io mi riservo di credere poco alle parole di ace!
    anche perchè il problema dove c'è bob Ezrin è che l'ultima parola la deve avere lui... e lui con Bob non è mai andato d'accordo!

14. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 6, 2009

Non avevo dubbi...alla faccia di chi continua a dire che Ace era troppo strafatto o disinteressato per fare qualcosa e incapace di "scrivere qualcosa di decente" (citazione da Mr Simmons).

15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Oct 6, 2009

Speriamo!
    Dei KISS al top nel 2009 sarebbe da urlo!

qua da noi sarebbe chiedere troppo!
    ora al 4o ci sono i porcherioni dei Pearl jam! non si può essere troppo fiduciosi...
    eheh

Share This Page