1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

King Diamond e Mercyful Fate

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da -Joey DeMaio-, 20 Settembre 2004.

1. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

10 Settembre 2009

Beh, io direi che anche dopo "The Eye" il Re ha partorito grandi dischi come "The Graveyard", "Voodoo", e "House Of God". Sono gli ultimi due dischi che mi fanno un po' scuotere la testa, perchè a mio avviso c'è un preoccupante riciclo di riff, arrangiamenti, e idee in generale... spero sia soltanto una cosa passeggera!

2. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

10 Settembre 2009

non me la sento di definire "The Puppet Master" proprio un ricliclo di idee...è uno degli album più geniali del RE.
    Da sempre ha qualche richiamo a "cose sue già fatte", ma direi che fa parte dello stile...alcune ritmiche cadenzate, o terzinate sono il modo migliore per creare la suspense...e direi che Diamond sulla suspese basa praticamente tutto :P

3. prettyface

prettyface
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2009

per me "The Puppet Master" è uno dei suoi episodi più riusciti in assoluto, altrochè!
    "Voodoo" non mi piace per niente, "The Graveyard" così così, "House Of God" invece molto buono.

4. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

11 Settembre 2009

In effetti "Puppet Master" non è affatto un disco brutto... Però io sento aleggiare quell'atmosfera di già sentito qua e là lungo i solchi (virtuali :)) del cd. Per il resto non c'è altro da dire se non che ognuno ha i suoi gusti, ovviamente. E altrettanto ovviamente senza nulla togliere all'assoluta genialità di King Diamond e Andy La Rocque, che dopo decenni sono ancora in grado di emozionarmi e farmi rabbrividire in piena canicola estiva come nessun altro al mondo potrebbe!

5. Julie Joker

Julie Joker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2009

Con King Diamond o i Mercyful Fate è difficile parlare di album.. Non credo ci sia nessuno che riesca ad amare un loro intero disco! Le canzoni più belle a mio avviso pèrò sono:

THE FAMILY GHOST in ABIGAIL.
    HALLOWEEN in DANGEROUS MEETING.
    WELCOME HOME in THEM.
    COME TO THE SABBATH in DON'T BREAK THE OATH.
    LADY IN BLACK e WITCHES' DANCE in TIME.

Poi c'è la spettacolare INTO THE COVEN che all'inizio sembra una canzoncina di natale ma poi si trasforma in una delle canzoni più prestigiose dei Mercyful Fate..una chicca!

6. prettyface

prettyface
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2009

piano, io amo TUTTO "Melissa", TUTTO "Don't Break The Oath", TUTTI "Abigail", "Them" e "Conspiracy": poi è chiaro che ci sono dischi più o meno riusciti, ma nè i MF nè i KD sono band da "singoli".
    le canzoni che citi tu sono grandissime, ma decontestualizzarle dal rispettivo album di appartenenza significherebbe togliere loro qualcosa.
    io apprezzo MF e KD soprattutto proprio perchè ogni capitolo è un'esperienza da gustare per intero, dall'inizio alla fine: una cosa rara, soprattutto in quest'epoca di juke box virtuali...

7. Julie Joker

Julie Joker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2009

Sono contento, perchè hai visto come succede di solito, se non riesci a farti piacere subito tutto il disco ci riuscirai comunque col tempo! Perchè piano piano ascoltandolo più di una volta, riesci ad apprezzarne le parti più nascoste! Invece con King Diamond non mi riesce, alcune canzoni sembrano fatte solo per completare un album! Sarà perchè non l'ho mai capiti tanto! Mi fanno impazzire gli assoli di Andy e quando King canta in falsetto, ma spesso pezzi che potrebbeo essere veri e proprio capolavori le fanno diventare sigle per cartoni animati.. :(

8. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

20 Settembre 2009

Come non quotare...

Come non dissentire...

9. Julie Joker

Julie Joker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2009

Vabè è logico.. Siamo nel forum di King Diamond! Gioco fuori casa.. :D Venite a discutere in quello dei W.A.S.P. Eheheh!!

10. prettyface

prettyface
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2009

no no, io non ragiono in termini di fanatismo.
    personalmente giudico la musica, e ti dico che sia MF che KD sono band da album, non da singoli.
    ti faccio un esempio: una "Family Ghost" (tanto per citarne una delle tue) perderebbe moltissimo se decontestualizzata da "Abigail", così come una "Welcome Home".
    sono pezzi di un'unica storia, sia musicale che testuale: limitarsi a quelle sarebbe come leggere un solo capitolo di un romanzo.
    il tuo discorso potrebbe valere soltanto per i primi due capolavori dei MF, che però sono talmente belli che tagliare una singola nota sarebbe un delitto.

Ultima modifica: 20 Settembre 2009
  11. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

21 Settembre 2009

Caschi male, per così dire :D : sono un fan anche dei W.A.S.P.!!

12. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

26 Settembre 2009

Se vi interessa;)

King Diamond: doppia ristampa rimasterizzata

Gli album intitolati "The Spider's Lullabye" (1995) e "The Graveyard" (1996) sono stati rimasterizzati dal chitarrista della band Andy LaRocque e usciranno sul mercato da metà ottobre 2009. Entrambi avranno un nuovo artwork e conterranno materiale bonus quali live bootleg e videoclip.

13. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

27 Settembre 2009

Se il prezzo fosse abbordabile sarebbe il caso di farci un pensierino! Una curiosità: quanti di voi sanno che King Diamond è laureato in chimica!?! Io l'ho scoperto l'altro giorno, guardando un'intervista sul tubo...

14. Julie Joker

Julie Joker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Settembre 2009

Avete ragione, poi i gusti son gusti.. Comunque laureato in chimica non lo sapevo! Chissà cosa non faceva a casa da piccolo.. Fuoco e fiamme! Pozioni magiche, veleni di tutti i tipi.. E bravo Petrsen! :D

15. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

28 Settembre 2009

Secondo me si beveva gli intrugli di sua produzione traendo poi spunto dalle conseguenti allucinazioni per scrivere i testi delle sue canzoni! :lol:

Condividi questa Pagina