1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

King Diamond e Mercyful Fate

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da -Joey DeMaio-, 20 Settembre 2004.

  1. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    29 Marzo 2009

    il mio primo ascolto fu Abigail i neanche a me piacque all'inizio.ci vollero un po di ascolti,poi fu amore anche se quel disco per i miei gusti è rimasto insuperato dal Re...Tra l'altro ho preso da poco le versioni remaster dei primi album ma ho letto da qualche parte che dovrebbero uscirne delle nuove (spero sia una bufala) ...che sfiga!
     
  2. LennyNero

    LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    17 Aprile 2009

    Ho un ammirazione viscerale per King Diamond,il mio album preferito della sua carriera solista è l'immenso Abigail

    mentre con i Mercyful Fate....beh Don't Break the Oath! ma questo è uno di quegli album che ho distrutto a furia di ascoltarlo
     
  3. danipriest

    danipriest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    17 Aprile 2009

    I Mercyful Fate sono (sono stati :()uno dei miei gruppi preferiti, anche se preferisco di un pelo "melissa" della loro discografia. ;)
     
  4. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Maggio 2009

    A me piacque sin dal primo ascolto di "Melissa".

    Dario
     
  5. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    24 Maggio 2009

    Era da un po' che aspettavo che qalcuno uppasse il topic...volevo dire che ultimamente ho rivalutato un po' la voce di King (per farlo sono dovuto passare prima per Halford+Kilmister:P) ma preferisco Don't Break The Oath a Melissa per ora (sono gli unici due che ho ascoltato)
     
  6. LennyNero

    LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    24 Maggio 2009

    anche a me
     
  7. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    24 Maggio 2009

    Anch'io preferisco decisamente Don't Break The Oath, due pezzi come The Oath (per me la migliore in assoluto del Re Diamante e del metal in generale) e Come To The Sabbath fanno la differenza.. che ne pensate dei dischi anni '90? Qual é il migliore per voi?
     
  8. WargodOfMetal

    WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    981
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    25 Maggio 2009

    Si, anche per me "Don't Break The Oath" è migliore rispetto all'esordio! Per quanto riguarda gli altri dischi dei Mercyful Fate, devo dire che li sto un pò rivalutando in blocco soltanto adesso, anche se ce li ho da anni! Tra questi meritano sicuramente un ascolto "Time", "Into The Unknown" e "Nine"!
     
  9. danipriest

    danipriest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    25 Maggio 2009

    Partendo dal pressuposto che sono 2 grandi capolavori,ho sempre preferito (di un pelo) Melissa...
    Almeno "Into the Unknown" un ascolto lo merita sicuramente ;)
     
  10. jonnituary

    jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    594

    29 Maggio 2009

    Io adoro melissa...un cd che non mi stanca mai e poi satan's fall è incredibile....mentre dei king diamond l'album che preferisco è Them,che poi è stato anche l'album con cui ho conosciuto il re diamante...
     
  11. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    3 Giugno 2009

    Sto ascoltando time negli ultimi giorni, mi sembra veramente un gran bel disco.. ancora devo assimilarlo tutto alla perfezione, però certi pezzi come l'opener, the mad arab o la title-track già mi piacciono moltissimo.
     
  12. danipriest

    danipriest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    3 Giugno 2009

    Gran bell'album Time ;)
    e poi la title-track mi piace veramente un sacco.
     
  13. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    8 Settembre 2009

    Gente, qualcuno di voi sa che significato ha il simbolo che compare nel logo del Re?

    Inizialmente credevo l'avesse inventato lui, ma poi l'ho visto anche da un'altra parte (non ricordo dove -.-)...è un simbolo esoterico di qualche tipo?

    edit: trovato, pare lo si trovi nelle prime pagine della "bible of Satan".

    per fortuna esistono i siti dei cattolici paranoici che vedono satana ovunque e mettono in guardia la gente dda questi simboli sulle copertine rock uuuuuuuuuuuuuuuuuuuh AHAHAHAH
     
    #718
    Ultima modifica: 8 Settembre 2009
  14. prettyface

    prettyface
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Agosto 2009
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Settembre 2009

    "Melissa", per quanto riguarda i MF, rimane un insuperabile coacervo di metallo infernale, che mischia in egual misura Judas Priest, Black Sabbath ed Iron Maiden, per un risultato unico ed originale. "Oath" è probabilmente più spettacolare, ma l'odore di zolfo che si respira in "Melissa" annebbia tutto il resto.
    riguardo al King, da "Abigail" a "The Eye" è stato un susseguirsi di grandi album, poi ha iniziato fatalmente a calare, anche se ogni tanto ("The Puppet Master") ci mette nuovamente i brividi.
     
  15. danipriest

    danipriest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    9 Settembre 2009

    Beh che dire, concordo che "Melissa" è di una grandezza sconvolgente, molto raramente ho ascoltato album "magnetici" che ti fanno "entrare" nell'atmosfera.
    Anche OATH e soprattutto i primi dischi solisti del King sono grandi,ma (per me)la perfezione rimane in quel primo capitolo.
     

Condividi questa Pagina