1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

King Diamond e Mercyful Fate

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da -Joey DeMaio-, 20 Settembre 2004.

  1. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    25 Agosto 2006

    ...ragazzi è ke io sono legato proprio alla formazione non solo a re!!!...quei 5 demoni dei mercyful sono una bomba satanica insieme...

    più su ho visto ke si discuteva della voce di king....be se non è un grande singer lui!!!!...(la prova su a corpse without soul è da antologia del canto!!!).... è da ricovero tanto è spaventoso!!!
     
  2. Attila

    Attila
    Expand Collapse
    Dio

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    26 Agosto 2006

    Oltre agi dischi di Diamond rimedia ASSIOLUTAMENTE 9 dei Merycful Fate (e poi in the beginning e return of the vampire). E' assurdo quel disco! Per me (ribadisco, solo per ME) è inferiore solo a Melissa! I Mercyful Fate sono... Infiniti!!! :)

    Comunque del re solista dovrescti ascoltare Abigail, Them, Abigail II se ti poiacciono buittati su Fatal Portrait e Voodoo!!!!!!!!!!

    Comunque sui simboli del re... nel mio vecchio "Dizionario dell' Horror Rock" ho trovato questo (copio testualmente):
    "Sulle copertine di Diamond appare sempre la croce ortodossa capovolta, con il simbolo matematico dell'infinito. Ma niente di tutto questo ha a che fare con il satanismo. Si tratta, invece, secondo l'autorevole parere di Steve Sylvester, del simbolo di iniziazione a uno dei gradi più alti del "Memphis Mizraim", un ordine iniziatico cabalistico di stampo massonico/ebraico oggi estinto ma che molti anni fa fece proseliti anche in terra danese..."

    Poi cosa significa quel simbolo proprio non lo so...
     
  3. Northstorm

    Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    2.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Agosto 2006

    :lol: non mi è chiara la frase evidenziata:roll:.....
     
  4. WARLORD80

    WARLORD80
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2004
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Agosto 2006

    bravo l'assolo ha troppo feeling,pensa che lo suono sempre con la mia chitarra classica..non rende come elettrico:D ma mi viene la pelle d'oca a suonarlo

    pero' se non hai altro dei mercyful ti consiglio l'unico altro album che non fa rimpiangere troppo i primi classici..In the shadows..lascia perdere dead again

    invece di king diamond ora come ora consiglio Them e Conspiracy insieme troverai riff assoli e cambi di tempo che ti possono solo far godere..

    ...a proposito secondo me la miglior spalla di che andy laroque abbia mai avuto e' proprio pete Blakk,un mostro degno del suo compare...ma xche' king se le fatto sfuggire uno cosi!
     
  5. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    28 Agosto 2006

    se può avere un senso volevo mettere in evidenza la mia classifica personale riguardo dischi di king e mercyful, naturalmente li ho tutti e lo seguo ormai da una vita!

    1. Melissa
    2. Abigail
    3. Fatal Portrait
    4. Don't break the oath
    5. Conspiracy
    6. The eye (bellissimo e sottovalutato)
    7. In the shadow (diretto ed orecchiabile)
    8. In the beginning
    9. The puppet master
    10. Them
    11. 9
    12. Abigail II
    13. The house of God
    14. Spider's lullaby
    15. Return to vampire
    16. The graveyard
    17. In to the unknown
    18. Dead again
    19. Time
     
  6. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    28 Agosto 2006

    ...ne ho un'altro dei mercyful....come si fa a non avere don't break the oat???
    ...non mi orgasma come melissia ma è sempre un grandissimo disco......

    ...ho sentito la cover ke hanno fatto di the ripper.....magnifica!!!!
     
  7. WARLORD80

    WARLORD80
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2004
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Agosto 2006

    si si infatti ,avevo capito e concordo che nn puo' mancare,anzi per me supera di pochissimo melissa,forse e' piu' completo... poi The Oath mi mette i brividi ogni volta che la ascolto..forse esagero ma la metto in una ipotetita top 10 delle metal song piu' belle della storia...ma sta di fatto che cmq sono due album praticamente perfetti

    the ripper l'ho sentita anche io e quoto ..magnifica,solo loro potevano coverizzarla con lo stesso alone di mistero e malvagita' dell'originale
     
  8. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    28 Agosto 2006

    ..giustissimo!!..:grin: :grin:
     
  9. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    28 Agosto 2006

    ...visto ke se ne era parlato oggi...mi sono riascoltato (era un po ke non me lo sparavo) don't break the oath..... veramente superbo... è uno di quei dischi ke quando sei giunto alla fine ti fanno dire....cazzo se suonano heavy metal di brutto questi!!!.... ti lascia con quella sensazione di una band ke non si è risparmiata.... ke non si è limitata a fare il compitino ma ke ha tirato fuori le zanne e ke ti vuole spaccare il culo..... canzoni strutturate benissimo...distorsioni poderose....riff heavy.....king ke è un king se dovessi citare un brano direi night of the unborn....heavy metal a raffica!!!!!......kim ruzz è un batterista devastante!!!

    ....fra l'altro trovo bellissima anke la bonus track death kiss...rockettara da far paura.....ke pezzo!!!!!
     
  10. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    29 Agosto 2006

    disco stupendo cosi come la sua copertina, quando comprai il vinile ai miei prese quasi un colpo, a me piacciono tanto gipsy e the oath
     
  11. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    29 Agosto 2006

    ...bellissime quelle due canzoni!!... la copertina è fikissima.... direi ke è prorpio adatta per un album..... DEMONIACO!!!!!:D :D ...bellissima anke la opener a dangerous meeting....ti travolge subito!!!!... se volessi dare una degna successione a melissa e don't break the oath ke disco mi consigliereste???.. perkè alcuni mi dicevano di prendere 9 però vedo ke juliushark lo ha messo all'undicesimo posto.....
     
  12. ForgedInFire

    ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    29 Agosto 2006

    9 è il disco secondo me meno rappresentativo del sound dei mercyful Fate, se vuoi qualcosa del post reunion ti consiglio dead again e into the unknown...entrtambi hanno un sacco di bei pezzi, anche se la malvagità dei primi lavori non si puo' piu' ripetere...per king solista, oltre agli imprescindibili dischi degli80's, a me fa impazzire voodoo, molti lo sottovalutano, ma è un disco vermante trascinante, che non ha punti morti e dalla grande teatralità!!!
     
  13. WARLORD80

    WARLORD80
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2004
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Agosto 2006

    METAL_KILLER io te l'ho gia' detto prendi In The Shadows un quasi capolavoro con un trio di canzoni (Egypt,Is that you melissa,Shadows) che sono vere e proprie hit e non ci sono cadute di tono nel resto del cd...

    ma come si possono consigliare 9 e sopratutto dead again io non lo so.. li consiglierei al mio peggior nemico:D se no anche Time e' molto valido
     
  14. Northstorm

    Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    2.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Agosto 2006

    :pray::pray::pray: quelle tre sono impressionanti! veramente spettacolari! peccato che non tutto il cd si mantenga su quei livelli, sennò si poteva gridare al capolavoro:)
     
  15. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    29 Agosto 2006

    ..ok grande grazie!!!... prenderò quello allora..... in caso poi posterò le mie impressioni!!!!
     

Condividi questa Pagina