1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Katatonia

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Impaled Nazarene, 13 Ottobre 2004.

1. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

27 Agosto 2012

Dopo un po' di ascolti,mi sembra di poter dire che non ci discostiamo molto da Night.Forse c'e' un po' di ripetitivita' di fondo soprattutto per quel che riguarda le ritmiche.Insomma,ok il marchio di fabbrica Katatonia pero' mi sembra si potesse variare un po' di piu'.Attualmente le mie preferite sono The Racing heart,Leech e Lethean.Vediamo cosa succede piu' in la'...

2. MaryLouAIC

MaryLouAIC
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Agosto 2012

Dopo un anno e mezzo sono riuscita a farmi piacere 'Brave'. Li avevo accantonati. Si vede che ci vuole il mood 'giusto' per poterli apprezzare ;). Prendo Dance of december souls e Brave murder day? Devo metterne almeno uno in lista insieme ad un'altro degli Electric Wizard ed Idolum degli Ufomammut.

A AlbumDesiderium piace questo elemento.
  3. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

27 Agosto 2012

mah non sono uguali. tiene conto che brave murder day è praticamente sulla stessa linea della canzone che hai sentito, quindi aspettati lunghi minuti di angosciante sofferenza muahah
    apparte gli schersi, come avrai capito BMD è estremamente "lento", riff semplici e ripetitivi, il tutto in un'atmosfera angosciante...non che che dance of december souls sia una festa sia chiaro, ma è un po' più vario e offre degli spunti più interessanti a mio parere. non avendo la minima idea di cosa ho scritto ti linko un paio di esempi e vedi da te com'è la situazione... ;)

da dods Velvet Thorns (Of Drynwhyl) - Dance of December Souls - Katatonia - YouTube
    da bmd KATATONIA - Rainroom - YouTube

4. whitewitch

whitewitch
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Agosto 2012

A me dance of december souls non piace, infatti e' l unico che non ho.Brave murder day e' un capolavoro secondo me

Ultima modifica: 28 Agosto 2012
    A NovembrineWaltz piace questo elemento.
  5. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

28 Agosto 2012

E sono a Tonight's decision..mi sento di dire tranquillamente,quarto album su 4 da 100..

A guldur, AlbumDesiderium e Utente 30523 piace questo elemento.
  6. MaryLouAIC

MaryLouAIC
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Agosto 2012

La canzone del 1mo link la conosco anche grazie al sondaggio. La seconda no, ma la sto ascoltando... Una vera botta di 'allegria' non c'è che dire! ;) Ok, vada per Brave Murder Day. Ok, ora c'è da decidere solo sugli Electric Wizard.

Grazie!

7. AlbumDesiderium

AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

"Mi Piace" ricevuti:
    1.909

28 Agosto 2012

Bravo, album sottovalutato a parer mio.

A atheist81 e corpsegrinder jon piace questo messaggio.
  8. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

28 Agosto 2012

Un labirinto di disperazione, rabbia e frustrazione. Ancora oggi Day rimane, per me, una delle canzoni più tristi mai ascoltate.

A Nerone e AlbumDesiderium piace questo messaggio.
  9. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

28 Agosto 2012

Tra l'altro a primo ascolto non mi aveva detto molto..con i successivi e' cambiato tutto,non salto neanche un pezzo..

10. kollapse

kollapse
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    107

29 Agosto 2012

Credo che I Am Nothing sia una delle canzoni più belle mai scritte, da sola varrebbe comunque tutto l'album.

A JonSnow e Utente 30523 piace questo messaggio.
  11. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

31 Agosto 2012

cresce con gli ascolti,mi piace molto piu di night...il lavoro ai synth di frank default è superlativo e fondamentale

12. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

31 Agosto 2012

io l'ho ordinato, non vedo l'ora mi arrivi :happy:

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

6 Settembre 2012

Buona la recensione in home. Penso sia un'analisi corretta e puntuale.

Sul voto numerico (sul quale, come scritto nei commenti, consiglio di non soffermarsi troppo) si può discutere.

14. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

6 Settembre 2012

Capisco che il voto sia solo "un numero", ma dovrebbe rispecchiare il contenuto della recensione. La quale parla sostanzialmente in termini positivi del disco, con l'unica pecca di essere "poco memorabile"... mi sembra che non sia abbastanza negativo, come connotato, per giustificare una sufficienza stentata qual'è quel 64.
    Come ho scritto nei commenti un 7 e mezzo pieno glielo concedo, per me il disco è più che buono, i Katatonia hanno seguito un loro percorso evolutivo e coerente, senza stravolgimenti drastici ma graduali. E quest'ultimo album si inserisce perfettamente in questo contesto.

15. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

6 Settembre 2012

se posso esser provocatorio, mi verrebbe da dire che se quella rece l'avessi scritta io, nessuno avrebbe avuto da ridire sul voto (o quantomeno sarebbe stato preso in modo diverso), perchè lo sanno tutti che io con i voti son stitico. siccome, però, la rece l'ha scritta qualcun altro, allora il voto è troppo basso o, addirittura, non sarebbe in linea con quanto scritto nella rece.
    invece no, è perfettamente in linea con la valutazione.
    purtroppo spesso si perde di vista quale dovrebbe essere il metro di valutazione di TM, che sulla carta sarebbe uno dei più stringenti del web.
    se un disco non dice nulla di nuovo, se si limita a riproporre (se non addirittura a copiare) dei clichè, qualcosa di già fatto o già sentito, dovrebbe prendersi una insufficienza di default. indipendentemente da chi ne sia l'autore. la sufficienza (e poi i voti più altri) dovrebbe andare solo a quei dischi che riescono a distinguersi dalla massa in qualche modo, per qualche esperimento, per qualcosa di nuovo, per qualcosa di originale. in questa scala di valori già un 70 o 75 (che, invece, spesso fioccano per dischi semplicemente orecchiabili e carini, ma nulla più) dovrebbe essere inteso come un gran bel voto. "Dead End Kings" è un disco carino, suonato bene, orecchiabile, che dà ai fan esattamente quello che si aspettano, ma nulla più. E' la dimostrazione di una immobilità stilistica che i Katatonia coltivano ormai da qualche disco a questa parte. E' brutto? Certamente no. E' suonato o composto male? Ci sono degli errori? Per fortuna no, altrimenti ci sarebbe da sparargli a degli artisti che fanno errori simili con tutta l'esperienza che hanno alle spalle. Ma è tutto lì: esperienza e basta, senza nulla di nuovo.
    Di conseguenza un 64, forse, è addirittura perfino troppo per "Dead End Kings", viste queste premesse...

A guldur piace questo elemento.

Condividi questa Pagina