1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Katatonia

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Impaled Nazarene, 13 Ottobre 2004.

1. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

20 Marzo 2006

l'ho comprata in un negozio a treviso...ormai dovrebbe essere disponibile un po' dovunque..

cmq l'ho riascoltato anche oggi...che dire mi sta prendendo sempre di più..è davvero stupendo "The great cold distance" e mi azzardo a dire che July è forse la canzone più bella che abbiano mai scritto :shock:

2. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

21 Marzo 2006

3. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Marzo 2006

sono solo io a pensare che l'artwork non calzi proprio con i contenuti del disco? in particolare il colore rosso.
    Un problema che ho ancora con questo nuovo disco è che i testi sono troppo cerebrali, a differenza dei precedenti lavori. Se in VE , ascoltando un testo mi creavo delle immagini nella mente molto forti e chiare, qui ho difficoltà a relazionarmi col testo, e quindi mi emoziono di meno...spero col tempo cambi...

4. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

22 Marzo 2006

Infatti anche secondo me un colore rosso "Caldo" non è in sintonia con il feeling che trasmettono!! L'immagine è azzeccata, forse un grigio era meglio!

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

22 Marzo 2006

Ho notato che l'ultimo album dei Katatonia è dotato di una potenza sonora squassante, specie nella batteria! Mamma mia, Daniel Liljekvist si prodiga in una prestazione da infarto! Se negli altri album si sentiva il suo tocco e la sua finezza negli arrangiamenti ora esplode anche con il doppio! Sembra Van Williams dei Nevermore!

6. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

24 Marzo 2006

:shock: :shock: quel van williams di quei nevermore?

Cmq davvero bel disco, per me meglio di viva emptiness....clamorose My twin e July...posterò un parere più sensato appena l'avrò assimilato meglio....

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

24 Marzo 2006

Sì, quel Van Williams dei Nevermore!

Ultima modifica: 29 Marzo 2006
  8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

24 Marzo 2006

Settimana prossima mi arriva...non vedo l'ora...

9. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Marzo 2006

uhm....12 ascolti e il disco non decolla....

le canzoni molto buone sono 4 (non eccellenti, preciso), leaders, july, in the white, e soil's song

altre sono abbastanza convenzionali e senza troppa ispirazione...altre ancora sono abbastanza anonime.

Credo che il problema della band, a parte il calo di ispirazione, sia da attribuire forse alla voglia di diventare più mainstream e + amati dalle radio moderne, ma cosi hanno frenato l'estro.

Dispiace davvero, poteva essere l'ennesimo capolavoro e invece e solo un buon disco

10. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

28 Marzo 2006

Io invece dico che the great col distance è un capolavoro..lo ascolto a ripetizione..degno successore del grande viva emptiness..allo stesso livello e decisamente diverso nelle atmosfere e nelle sensazioni che regala..io non lo trovo affatto mainstream..anzi ad esempio last fair deal gone down amio esempio è un album molto più semplice e accessibile di questo..in questo si sente l'influenza dei tool e di quel feeling più "americano"..ma io lo trovo decisamente ispirato e non certo rivolto alle grandi masse..comunque rispetto la tua opinione senza dubbio!
    Canzoni tutte di buon livello e alcune sono dei capolavori..July leaders e rusted su tutte..e poi my twin..il singolo dove in effetti mostrano il loro lato commerciale..ma lo fanno con una canzone davvero splendida!
    In definitiva io trovo i katatonia un gruppo davvero in grande forma che mette a segno l'ennesimo gran colpo di una discografia di altissimo livello

11. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Marzo 2006

col termine mainstream non intendevo dire "canzoni + accessibili" come appunto in LFDGD, ma appunto un modellamento a suoni e tendenze che attualmente vanno per radio, soprattutto in America. e mi sembra che tu concordi su questo.
    Aprirsi nuovi mercati, è questo lo scopo dei Kata oggi. Condivisibilissimo, per carità, ma io ritengo cmq il disco inferiore ai predecessori

12. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Aprile 2006

scusate, ma che cosa è successo a truemetal? oggi è la prima volta dopo tanto che riesco a accedere...ma c'e' qualcuno?

13. Doomcrew

Doomcrew
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Aprile 2006

io mi sono iscritto oggi ma per giorni non sono riuscito a connettermi, non so cosa sia successo

14. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

13 Aprile 2006

Non so che è successo ma erano giorni che il sito non andava...

Comunque per restare sul tema del topic, Secondo me TGCD è un disco splendido...migliore di Viva Emptiness (che già mi piaceva molto), con all'interno una serie di pezzi che sono tra i migliori che i Kata abbiano mai pubblicato...a me la copertina rossa piace, non è un rosso caldo o vivace, è opaco, smorto, non è un rosso luminoso...

15. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

14 Aprile 2006

Nella homepage d Truemetal c'è scritto che cosa è successo: semplice manutenzione che ha gettato nel panico migliaia d True-metal dipendent...:D

Cmq condivido, TGCD è 2-3 gradini sopra il precedente...canzoni come July, In the White ( a mio parere, la + bella dell album ), Soil's song e Deliberation sn davvero "katatoniche" ( se si può dire),tono malinconico ( a dir poco ), la pura tristezza espressa in 3-4 minuti d canzone.........le parole xò servono a poco x descrivere, bisogna ascoltare e ascoltare...... cmq sarà forse la miglior uscita del 2006...

Condividi questa Pagina