1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kai Hansen

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Loneliness, 18 Agosto 2005.

1. Kill 'em molone

Kill 'em molone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Agosto 2005

Forse intendeva:happy=scolarsi 20 birre :beer: e cantare come gli alpini! :bottle: Ma gli Hellowen non fanno questo... Non Toccatemi gli Hellowen :evil:

2. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

24 Agosto 2005

più o meno i 3/4 dei cantanti hanno una voce "unica" ma mica sono tutti tra i migliori cantanti del mondo..
    quorthon aveva una voce unica.. si può dire che è evocativa e trasmette grandi sensazioni ma di certo non è tra i migliori cantanti del mondo
    deris ha una voce unica ma non si avvicina nemmeno da lontano alla mia top ten
    boltendahl ha una voce unica (che io personalmente amo alla follia ^^ ) ma oggettivamente non è una delle grandi voci
    potremmo proseguire a lungo ;)

3. Metal-M

Metal-M
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

24 Agosto 2005

Che dire di Kay Hansen..... pratiamente ha inventato un genere e magari senza rendersene conto, infatti i primi Helloween pur essendo geniali non è che avessero inventato chissà quale formula innovativa. Comunque geniale compositore e ottimo strumentista, e anche come cantante non sarà un ugola d'oro (basti ricordare come ha ucciso The Silence su Blast From The Past) ma a me piace. W Kay Hansen :headbang:

4. Lord Atreiu - Imperium

Lord Atreiu - Imperium
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Agosto 2005

Io parlo di cantante METAL. Chi è più bravo nel METAL. Kiske anche se ha fatto metal non è un cantante metal puro, non ne ha le caratteristiche: non sporca, non gratta, non urla, non è sguaiato, non usa il falsetto, voce pulita come un angelo....Dico questo perchè se vogliamo parlare bravo in senso assoluto in questo caso le migliori voci sarebbero Carlos de Antonis, Mercury e Domingo. Ma Hansen fa Metal e nel metal lui è tra i migliori! Come cantante assoluto no, sono più che daccordo con voi ma nel Metal sì. Come lo è Bothendahl peraltro....o Chuck Shouldiner o Udo o Harlford o Hansi (ovviamente solo da disco)

P.S. poi io sono personalmente convinto che i cantanti metal siano superiori a quelli più propriamneti tecnici perchè per fare il cantante metal, ci vuole il fisico, nel senso che se non hai la gola foderata d'acciaio canti pochi anni (vedi Hansi e appunto Kay) per questo cazzo Adams, DeFeis e Halford fanno paura.....

5. rocker

rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Agosto 2005

Non ho capito niente :)

6. Lord Atreiu - Imperium

Lord Atreiu - Imperium
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Agosto 2005

scusa ma non l'avevo riletto ora l'ho riscritto come lo avevo in testa

7. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

24 Agosto 2005

Quest'altra equazione Cantante Pulito = Non Metal è ancora più assurda della precedente.

Quindi per te Kiske, Khan, Luppi, Matos (versione Angra) e compagnia bella (Kotipelto) non sarebbero cantanti metal?

Bah.

8. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Agosto 2005

Anche a me non risulta per niente che un cantente Metal debba avere per forza la voce sporca :shock:

Comunque sia, anche se prendiamo quelli che sporcano la voce, ce ne sono eccome di molto migliori di Kai Hansen.

9. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

24 Agosto 2005

Kai hansen a me, come cantante, dice poco o nulla. lo ricordo in walls of jericho dove era veramente pessimo, forse ax via di una produzione ancora un po grezza, e in somewhere out in space, dove è si migliorato ma ha mostrato di non poter mai diventare un grande. Deris, kotipelto, kiske, i nostrani Tiranti e Luppi, Jorn lande sono di tutt'altra classe.
    Hansen preferisco ricordarlo come chitarrista e compositore, il power/happy metal è nato grazie a lui

10. Lord Atreiu - Imperium

Lord Atreiu - Imperium
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Agosto 2005

non è voce pulita=non metal
    Matos è un cantante metal e lo è Luppi, e Kotipelto

Kahn ad esempio no, MA FA METAL essere una cosa non vuol dire non farla!!!!

KisKe non è un Cantante puramente Metal ed anche in questo sta la sua grandezza!!!!!! Ma Kiske è un interprete meraviglioso di una cosa che non gli appartiene.
    Kay Hansen è invece protagonista della sua Musica, egli non è umano io ho visto i suoi occhi come ho visto quelli degli altri cantanti che ho citato: solo quando la voce diventa specchio dell'anime siamo in presenza di un grande della voce

Cmq sono certo che voi non mi comprendiate e che sembro essere folle

11. Lord Atreiu - Imperium

Lord Atreiu - Imperium
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Agosto 2005

l'unica cosa che può aiutarmi è proponendovi il raffronto fra Victime of Fate di Hansen e di Kiske
    Chiaramente quella di Kiske è più tecnicamnete difficile ma Victime of Fate parla di qualcuno che pur di uscire dai bassifondi è disposto ad uccidere e commetere qualsiasi atrocità, giungendo all'autodistruzione
    Adesso potete sinceramente dire che la versione di Kiske sia in grado di evocare questo testo...? Che sia in grado di interpretare lo sgomento di una vita destinata al fallimento senza possibilità di redenzione (questo si evincie dalla frase finale Fly High, Touch the Sky, You will Die)?

12. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

24 Agosto 2005

Certo, e Christina Aguilera non è una cantante pop ma fa pop, mentre Britney Spears è una cantante pop che fa pop -.-

13. Loneliness

Loneliness
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2005

hai proprio ragione.

e cmq tutti a dire "ci sono almeno 20-30 cantanti migliori di Hansen..." e dai allora, fatemi questa lista (sto parlando di cantati 'siddetti HEAVY METAL) e vediamo.Sono sicuro, e la mia è una certezza, che al massimo ne troverete 5 o 6. Hansen è un cantate straordinario.e poi un'altra cosa: chi non ha mai sentito TUTTO il doppio live "Skeletons in the closet" almeno 3-4 volte è esentato dalla discussione, quella versione di Armageddon registrtata a Milano mi sembra, è forse la cosa vocale più incredibile che ho mai sentito,bisogna ricordarsi che suona (incredibilmente) anche la chitarra durante tutti i livementre canta...CLAMOROSO e basta. :shock:

14. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Agosto 2005

gurada così in ordine sparso. dopo 25 mi sono rotto
    tengo precisare che ho cercato cantanti abbastanza melodici. Ho lasciato Halford per dire e anche Hansi...

1.Matos
    Kiske
    Kotipelto
    Dio
    Sammet
    Defeis
    Adams
    Bay (Freedom Call)
    Hayer (Dionysus)
    10. Luppi (Visions)
    Lione (Rhapsody)
    Scheepers (Primal)
    Falaschi (Angra)
    Dickinson
    Sharon Den Adel (Within...)
    Elisa Martin (Dark Moor)
    Tarja Turunen (Nightwish)
    Garavello (arthemis)
    Tiranti (Labyrinth)
    20. Morby (Domine)
    sotto (Heavenly)
    Heiman (Lost Horizon)
    Rob Rock
    Turner
    Soto
    Lande
    cans
    ecc.

skeletons è molto buono davvero (talvolta stecca e si mette a ridere in sede live) ma siamo sempre al solito discorso. Cantare i suoi pezzi è un conto. Per me è bravo e amo la sua voce nei gamma ray ma quando penso ad un cantante penso alla duttilità. In avantasia la differenza fra lui e gli altri era un abisso nonostante facesse solo le parti veloci. Questi qua sopra per pulizia estensione e potenza gli sono sopra per me poi se la pensi diversamente amen. :) Sono sicuro che se dicessimo in un'intervista ad hansen che lui è il quinto/sesto singer del metal si metterebbe a ridere come un pazzo

kai hansen come voce???? Peavy wagner, rolf kapsarek...altri miei due miti

15. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2005

gloria al pirata numero 1 8-]

Condividi questa Pagina