1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kai Hansen

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Loneliness, 18 Agosto 2005.

1. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Agosto 2005

2. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

19 Agosto 2005

grande kai!
    ora mi è un pò più chiara la storia degli helloween, anche se kiske da una versione un pò diversa.
    Peccato che gli helloween non siano stati d'accordo all'idea del tour con 2 headliner.. sarebbe stato veramente bello!

3. Guren

Guren
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Agosto 2005

Personalmente trovo che sia un Dio... ok non è un cantante assurdo ma a me fa impazzire la sua voce! E poi non vedo l'ora di vederlo in Ottobre! >_<

4. Loneliness

Loneliness
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Agosto 2005

Per voi quanta gente ci sarà ad Ottobre a vederli a Milano qui in Italia??? Pienone pazzesco?anche grazie al nuovo album "Majestic"?

5. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

20 Agosto 2005

a me piacerebbe vederlo sarebbe il mio secondo concerto ma già è stata un impresa eroica riuscire a venire a vedere i rammstein questanno...spero di farcela!

cmq kai mi piace molto...non sarà un cantante eccelso ma la sua prestazione in lotf sois e pp dei gamma ray mi piace tantissimo, ha una voce molto particolare...walls of jericho poi lo devo ascoltare meglio... le sue canzoni sono tra le mie preferite(eagle fly free, rebellion in dreamland per esempio) nel mio panorama metal, amo il suo stile i suoi testi...non ci son cazzi le sue canzoni sono fantastiche non trovco altri termini...cmq mi sembra pure uno molto simpatico... uno dei miei personaggi in ambito metol preferiti

6. NordicHeart

NordicHeart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Agosto 2005

E' uno dei miei miti,grandissimo sia con gli Helloween che con i Gamma Ray.Ottimo chitarrista e validissimo cantante/songwriter per me rimane la figura più importante del power europeo dei '90. :guitar:

7. Loneliness

Loneliness
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2005

giustissimo :wink:

8. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Agosto 2005

Un mito.
    Una delle più grandi figure carismatiche della storia del metal...senza di lui il metal non sarebbe lo stesso...

9. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Agosto 2005

Interessante l'intervista.

Già ai tempi di Keeper part II ( nel tour di supporto) gli Helloween decisero di cambiare direzione.
    Forse pensavamo che il metal gli stava troppo stretto e che il sound "happy"
    sperimentato felicementene nei due "Keepers" potesse avere delle evoluzioni interessanti che li potesse portare nel grande giro.
    Non a caso fecero di tutto per passare alla EMI.
    Hansen voleva sperimentare, ci mancherebbe, ma purchè si stesse in un ambito heavy metal ( e direi...)

I primi due album con Kiske sono già di per se un esperimento. Questo al di là dell'allontanamento evidente dai canoni stilistici di "Walls of jericho".

Io ho sempre immaginato che il gruppo fosse terribilmente diviso
    all'epoca (i credit di Kotsk II sono sempre individuali). Poi Kiske aveva idee di grandezza e già allora aveva i primi "risentimenti" nei confronti del metal. Era preso già da altre sonorità più "americaneggianti" e che sopratutto non avessero a che fare con gli stereotipi ( a detta sua) del metal con mostri, guerre, distruzioni etc etc
    ( tutte cose che fanno da asse portante nei primi lavori "Helloween" (l' EP) e WOJ).
    Ho un paio di interviste di Michael a dir poco sconcertanti del '90-'91... su cui è meglio lasciare perdere...
    Io ho, da sempre, a cuore questa questione perchè ai tempi le Zucche erano quasi il mio gruppo preferito ( stavo scoprendo li li i magici di Seattle).
    Mi identificavo nella loro musica. L'estate del 1989 fu caratterizzata esclusivamente da "Live in the Uk".... e la dipartita di Hansen fece subito intravedere nubi preoccupanti e cariche di...temporale.

10. Hayato

Hayato
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2005

Eagle non l'ha scritta Weiki?

11. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

22 Agosto 2005

ehmmmmm...lo sapevo che facevo una figura di merda...cmq kai ha uno stile riconoscibilissimo non so da che ma si mi rendo conto quando è kai a scrivere...cioè riesco a distinguere un brano hansen da un brano turilli...è particolare via, un geniaccio di compositore ma quante ne sparo qui ho fatto una figura di cacca e basta :roll:

12. simo_metaller

simo_metaller
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Agosto 2005

Cazzo è il minimo :D

13. Lord Atreiu - Imperium

Lord Atreiu - Imperium
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2005

Mi permetto di dissentire con voi: la tecnica vocale di Hansen è assai elevata. Ha uno dei più ampi range vocali (dai bassi di Armageddon agli alti di Ride the Sky) e usa molte tecniche dai sussurrati allo screaming. Inoltre ha un timbro riconoscibilissimo.

La mia opinione è assai discutibile dato che secondo me i più bravi cantanti metal sono:
    1 Adams (Manowar)
    2 DeFeis (Virgin Steele)
    3 Kiske (sempre e solo dove sono i soldi)
    4 Siefert (Rebellion)
    5 Baker (Cirith Ungol)
    6 Hansen (lo sapete)

14. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

23 Agosto 2005

Con tutto il rispetto per Kai, (con questo nick mi pare ovvio che sia un mio mito), ma ce ne sono altri 10/20 davanti... :wink:

15. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Agosto 2005

[Lord Atreiu - Imperium"]Mi permetto di dissentire con voi: la tecnica vocale di Hansen è assai elevata. Ha uno dei più ampi range vocali (dai bassi di Armageddon agli alti di Ride the Sky) e usa molte tecniche dai sussurrati allo screaming. Inoltre ha un timbro riconoscibilissimo.

La mia opinione è assai discutibile dato che secondo me i più bravi cantanti metal sono:
    1 Adams (Manowar)
    2 DeFeis (Virgin Steele)
    3 Kiske (sempre e solo dove sono i soldi)
    4 Siefert (Rebellion)
    5 Baker (Cirith Ungol)
    6 Hansen (lo sapete)[/quote]

[/quote]

non c'è dio, non c'è dickinson, non c'è matos, non c'è luppi, non c'è morby, non c'è Lande, scusa ma non c'è proprio tanta brava gente come scheephers che a livello prettamente canoro è obittivamente di un altro pianeta e così via...

hansen secondo me ha una bella voce nel sound dei gamma ray e soprattutto nelle strofe veloci. dire che è uno dei migliori cantanti metal è per me (non te la prendere) una bestemmia.

va in alto e in basso ma se tira troppo stecca e la sua estensione vocale e potenza non è niente di che.

Hansen è il mio mito per il songwriting immane e perchè si diverte ancora a suonare e ha la passione di uno che ha cominciato l'altro ieri. grandissimo. La chitarra la suona molto bene e canta bene; diciamo pure perfettamente per il sound dei gamma ray che si fa su misura. In generale non è un guitar hero e tantomeno un'ugola d'oro

Condividi questa Pagina