1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

  1. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.774

    10 Novembre 2021

    Anche Demonizer è un mezzo miracolo, un brano grandioso
     
    A Byford86 piace questo elemento.
  2. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    10 Novembre 2021

    L'ho riascoltata oggi, e in genere ogni tanto la metto perché l'assolo è splendido.
     
    A yessong piace questo elemento.
  3. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    11 Gennaio 2022

    Dice che al prossimo tour suoneranno in 4, senza Sneap quindi e con l'appena operato al cuore Faulkner a occuparsi di tutte le chitarre. :già:

    Non so cosa pensare, sono indeciso tra che sia una trollata oppure che ci sia l'annuncio del ritorno di KK a breve.

    No perché non riesco minimamente a immaginarmi un loro show senza due chitarristi.
     
    A Black Dome, yessong e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  4. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.681

    11 Gennaio 2022

    Onestamente mi viene difficile pensare ai Judas con una sola chitarra, le canzoni non renderebbero. Stai a vedere che come dici te riprendono a bordo KK
     
    A Aslan e yessong piace questo messaggio.
  5. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    11 Gennaio 2022

    Idea terribile. Se non vogliono KK possono assumere un turnista. Figurati se in due mesi non trovano un chitarrista in grado di suonare con loro sul palco. Qualunque scelta sarebbe meglio di suonare in 4.
     
    A Peste Noire e yessong piace questo messaggio.
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.146

    11 Gennaio 2022

    Vogliono dividere il grano in 4 e non pagare nessun altro! :hihi:

    Scherzo.

    O no?
     
    A Black Dome e Tarotman piace questo messaggio.
  7. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    11 Gennaio 2022

    A me sinceramente quello che prima di tutto non torna è l'allontanamento di Sneap. :sgrat:
     
  8. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.774

    11 Gennaio 2022

    I Judas Priest con una sola chitarra è fuori discussione, uno lo prendono sicuro, magari un turnista.
     
  9. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    11 Gennaio 2022

    Io invece sono malizioso: secondo me con le nuove tecnologie tengono la chitarra ritmica come base e Richie fa gli assoli.... una cosa del genere già la fanno i Jinjer e magari altre band che non conosco. Certo è strano non trovare un turnista di buon livello che non abbia voglia di suonare con loro. Glen ovviamente può fare l'ospitata per un paio di songs.... sempre che riesca a suonare dato che il Parkinson purtroppo è degenerativo!!
     
  10. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    11 Gennaio 2022

    Sul turnista (premessa che anche Sneap dal vivo era tale), non capisco:
    1) perchè tutto questo sbattimento di dover andare a prendere un altro e non tenersi Sneap visto che già ce l'avevano ed andava bene (a meno che non ci siano dietro motivi personali che nessuno dice)
    2) il senso di annunciare una lineup a 4 anzichè comunicare la semplice fuoriuscita di Sneap
    3) perchè fare ora una dichiarazione che andrebbero a rimangiarsi fra poco più di un mese (visto che il tour parte a marzo)

    Su Tipton: non è, purtroppo, possibile fare affidamento a qualunque livello (tutto quello che viene è randomico ed oro che cola).
    Nuove tecnologie è sicuramente una soluzione: ma mi pare davvero strano che, a fine carriera (ed in un tour che promuovono come del 50 anniversario), vadano a stravolgere l'essenza della band visto pergiunta che i migliori risultati col pubblico li hanno avuti tornando al classico sound (cosa che, anche solo visivamente, non sarebbe così se Faulkner fà come dici). Senza contare pure il fatto di trovarsi nei festival a ridosso di band come Accept o Maiden che di chitarre ore ne hanno addirittura tre.
    Inoltre, sembrerà una cavolata, ma ricordiamoci che dal vivo Faulkner istintivamente perde molto tempo ad indicare il pubblico, senza una seconda chitarra che copre quei momenti vuol dire che o vengono fuori dei buchi o Faulkner, oltre a dover "suonare per due", deve pure stare costantemente attento a non incorrere in un comportamento che a lui viene naturale.

    Quello che penso io è che: vogliano un secondo chitarrista più virtuoso di Sneap per alleggerire on stage Faulkner dopo quello che gli è successo. L'unico motivo per cui hanno annunciato la line up a 4 penso sia che prima o poi se ne usciranno con un qualcosa del tipo "volevamo fare così, poi abbiamo incontrato per caso KK e..."

    Una cosa è sicura: Sneap sarebbe una grande perdita come produttore (stando alla sua dichiarazione, benchè si è dichiarato disponibile, lo vedo però molto ridimensionato anche in quel senso).
     
    A TheWorld piace questo elemento.
  11. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.370
    "Mi Piace" ricevuti:
    582

    11 Gennaio 2022

    Ma sicuro, perché non c’è niente di artistico in una scelta così demenziale. Puoi giustificarla a fronte di una evoluzione compositiva in vista del prossimo disco, oppure andare a pescare quei brani de repertorio, magari anche dimenticati, che si prestano a questa revisione, penso a certe cose di Turbo o British Steel. Di certo scordiamoci Painkiller, The Sentinel e cose del genere. La delusione è enorme, stavolta io lo chiamo invecchiare malissimo.
    Peraltro Sneap è confermato alla produzione del nuovo disco…chi ci capisce qualcosa è bravo.
     
  12. OnceBitten

    OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2020
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    49

    11 Gennaio 2022

    Manowar con un dilettante alla chitarra, Whitesnake con un secondo cantante, Priest con una sola chitarra... di bene in meglio :facepalm:
     
  13. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    11 Gennaio 2022

    Ma a me sembra che la questione sia, e mi pare che l'avessero proprio detto in un comunicato di qualche giorno fa, che sarebbero rimasti in quattro nei momenti in cui Sneap fosse occupato con il suo lavoro di produttore.
    Con i problemi di salute di Faulkner il tour è stato rimandato e questo deve aver causato dei problemi di date per Sneap che evidentemente aveva già preso impegni nei prossimi mesi.
    Il dubbio è soltanto perché non lo sostituiscano con un altro, ma non penso proprio che abbiano scazzato con Sneap, non per nulla hanno confermato che lavoreranno insieme al prossimo album.
     
  14. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    11 Gennaio 2022

    Però dice che è rimasto veramente deluso dalla decisione arrivatagli a bruciapelo, non cita suoi possibili impegni come produttore:
    Judas Priest: riprenderanno il tour con una sola chitarra; Andy Sneap, "Sono veramente deluso" - truemetal.it
    d'altro canto sarebbe stato un pazzo se, nella sua situazione, avesse anche solo minimamente pensato di imporre ai Priest il suo calendario personale.
    Che poi produca il nuovo album è una buonissima notizia sperando che l'accaduto non crei malumori in studio.

    Quello che fà strano non è Sneap, ma appunto la decisione di non prendere un sostituto quando pure anche su Rocka Rolla hanno sempre avuto due chitarre.
     
    A Aslan, Carnival900 e yessong piace questo elemento.
  15. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    15 Gennaio 2022

    Come non detto, dimentichiamoci le ultime chiacchiere... :sehciao:
    Tornano ad essere in cinque, e col reintegro ovviamente di Sneap.
     
    A AOR Forever, Vic Rattlehead, yessong e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina