1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

  1. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    11 Ottobre 2021

    Mi sembrava scontato l'altro. Ovvero che sono le due band probabilmente più importanti, storicamente e attualmente, del genere. Oltre al fatto che sono nati negli stessi anni e nello stesso paese.
     
  2. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    11 Ottobre 2021

    Personalmente concordo. Il disco dei KK Priest non sono manco riuscito a finire di ascoltarlo... senza scomodare Firepower, per me anche il tanto bistrattato redeemer of souls è un disco decisamente più interessante.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.796

    11 Ottobre 2021

    Sì ma mi sembra un capriccio, una provocazione, una non argomentazione dire che l'album della band di Downing sia meglio o peggio di quello degli Iron maiden, come se uno togliesse posto all'altro
     
  4. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.640
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.772

    11 Ottobre 2021

    Ultimamente Senjutsu è tirato in ballo a sproposito in quasi tutti i topic, quasi sempre con un costrutto tipo "X si che è bello, non come l'ultimo dei maiden"...ma va bene, sono dei big, e fanno sempre discutere, a me il loro disco piaciucchia, mi ha fatto sollevare il sopracciglio in qualche occasione, merita, se si ha pazienza.

    Purtroppo questo di KK scorre benissimo, è formalmente perfetto, ma non mi lascia nulla, di nulla, e ritengo più interessanti (seppure deboli) sia Redeemer che Angel of Retribution, Firepower poi sta proprio su un altro pianeta.

    Detto questo io KK lo rivorrei terribilmente nei JP, soprattutto ora.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  5. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.446
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    11 Ottobre 2021

    Per me è proprio il contrario, ho ascoltato Senjutsu 2 volte di cui la seconda a fatica e quasi per inerzia, mentre il disco dei KK's lo sto ascoltando spesso ultimamente, molto ma molto più fresco, energico e godibile e con soluzioni più interessanti del disco dei Maiden.
    Redeemer mah, a parte la lunghezza eccessiva e la produzione repellente, è un album heavy by the numbers, con almeno metà delle tracce che sono dei filler, mentre qui l'unico filler per quanto mi riguarda è Brothers of the Road.
     
    A angus81 piace questo elemento.
  6. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    11 Ottobre 2021

    Semplicemente sono due album heavy classico e si sono sempre stati fatti raffronti tra uscite dello stesso genere, nello specifico sarei curioso d’invertire i nomi sulle copertine e vedere come sarebbero stati accolti.
    Sentire gente che esalta un lavoro mediocre di una grande band per poi snobbare questo mi lascia perplesso onestamente, mi fa pensare che il nome spesso viene ancora messo davanti al valore della musica, ovviamente questo è un mio pensiero eh
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  7. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    11 Ottobre 2021

    Redeemer era un album forzato pieno di autoplagi, quasi a dire torniamo al vecchio sound, esperimento fallito un po’ come successe agli slayer con christ illusion, discorso totalmente diverso per firepower, disco splendido e fresco esattamente come questo di kk
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  8. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    11 Ottobre 2021

    Se si parla di paragonarli in quanto super big dell'Heavy classico ok ha senso, ma da un punto di vista "generazionale" per me ha sempre avuto poco senso. I Judas Priest sono una band della prima metà dei '70, che ha esordito nel '74 quando gli Iron Maiden non erano neppure un pensiero nella mente di Stevone Harris. Quando gli Iron Maiden diventano ormai una band di fatto ed uno dei nomi più "in" delle nuove e giovani band inglesi cioè attorno al 1979 i Judas Priest si apprestavano a pubblicare il loro quinto album + un live celebrativo: non avevano raggiunto ancora un grande successo, ma già erano una band fondamentale e che stava facendo ed era la storia. All'esordio dei Maiden i JP tirano fuori il sesto album quello del definitivo successo.

    E lo so che queste cose le sapete tutti benissimo, ma le rimarco proprio per sottolineare perché trovi improprio accostarle se parliamo di periodo; non sono gruppi coetanei, sono sostanzialmente di due generazioni differenti.
     
  9. Dissid3ntAggressor

    Dissid3ntAggressor
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    60

    11 Ottobre 2021

    riconfermati al rock the castle. con faulkner conciato in quel modo ci credo poco. . . .
     
  10. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.640
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.772

    11 Ottobre 2021

     
  11. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.262
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.625

    11 Ottobre 2021

    C'è sempre stato il confronto tra i due gruppi a partire dagli anni ottanta, soprattutto per decretare chi tra i due gruppi è il migliore nel campo heavy metal.
    Il fatto di avere due dischi usciti in quasi contemporanea alimenta il dibattito, fondamentalmente inutile perché i Priest sono venuti ben prima e sono in pratica i padri del metal:zizizi:
     
  12. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.796

    11 Ottobre 2021

    A me pare che siano discorsi inutili cose tipo "eh ma è comunque meglio dell'album X della band Y"; se un album è buono o scarso lo è indipendentemente da cosa fa la "concorrenza"

    Cos'avrebbe di male "Christ illusion"?

    Non mi pare che si stiano confrontando un album degli Iron maiden e uno dei Judas priest
     
    A Shadow Hunter piace questo elemento.
  13. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    11 Ottobre 2021

    Christ illusion per me era un album forzato, quasi a dire torniamo al vecchio sound per me escluso qualche episodio è un esperimento fallito, trovo molto più genuino il loro ultimo e anche meglio riuscito, oltretutto viene dopo l’orribile world painted blood quindi piacevole sorpresa, soprattutto pensando che via hanneman per molti non sarebbero stati in grado di scrivere un buon disco
     
  14. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    11 Ottobre 2021

    Si, è ovvio che non sono nati nello stesso periodo, però comunque siamo in quegli anni lì.
    Per dire KK è del '51, Harris e Murray del '56 e secondo me cinque anni di differenza non sono tantissimi per non doverli "paragonare".

    Si ma "siamo lì", non è che perchè in copertina c'è un altro nome non si possono confrontare. Del resto 3/5 dei fondatori sono comunque ex Judas Priest.
     
    A Idol piace questo elemento.
  15. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    11 Ottobre 2021

    in che modo ? dici che per una decina di mesi non ce la fa a recuperare?
     

Condividi questa Pagina