1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Judas Priest

Discussion in 'Heavy Metal' started by oldmaidenfan73, Oct 2, 2003.

1. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

Dec 22, 2013

dal vivo oggi ripper è superiore poche storie (anche se l'halford dell'ultimo tour ha dato lezioni di canto a tanta gente imo XD). Se lo confrontiamo con l'halford degli anni 70-80... beh no ;). Non dimentichiamoci che ripper canta tutto in falsetto per le note alte mentre halford prendeva la maggior parte delle cose di testa ;). Quando rob andava in falsetto cacciava roba tipo il c#6 di love bites live e li signori... non ce n'è ne per ripper ne per (quasi) nessun altro ;)

2. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 23, 2013

penso che il posto ancora piu' difficile della storia del metal, piu' che quello di halford, sia stato blaze nei maiden..anche perchè era una capra dal vivo, al contrario dell'epico owens.

3. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

Dec 23, 2013

No,Halford incarna l'Heavy Metal,è il Metal God...E l'ultimo album con lui era Painkiller,non dico altro...

4. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 23, 2013

diciamo che da un punto di vista tecnico non sempre è stato impeccabile, specialmente dal vivo; però, signori miei, poche storie...lui è il prototipo nonchè archetipo del cantante metal. non lo ha reso grande solo la voce ma il carisma, il look, la presenza, l'interpretazione...

yessong likes this.
  5. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

Dec 26, 2013

Eh per l'appunto...Dalla sua Owens ha solo avuto la sfiga che Demolition faceva pena,sennò io sono convinto che al posto di Halford ci sarebbe ancora lui...E' uno degli ultimi grandi cantanti che la storia ci ha consegnato finora

6. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 26, 2013

7. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 26, 2013

oltre che nei bassi, halford giovane aveva una facilità d'acuto pari forse a quella di nessun'altro nella storia del rock (forse solo il miglior gillan gli era superiore), ascoltate i live dei '70 e ve ne renderete conto. che poi fosse incosistente nei tour lunghi è un altro discorso....

yessong likes this.
  8. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

Dec 26, 2013

Guarda io vidi su youtube una specie di raccolta di acuti e note gravi di entrambi,Halford arrivava piu su di Owens ma Ripper scendeva di piu ed a conti fatti l'estensione di Ripper era maggiore,ma ciò non significa nulla,sono solo seghe mentali...
    A me Owens piaceva e piace tuttora,è stato in grado di sostenere alla grande il suo ruolo,ottimo cantante,frontman carismatico e magnetico,al contrario di quello che IO ho visto di Halford ormai 10 anni fa...

9. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 26, 2013

Credo che non sarebbe umano Halford se ancora oggi a più di 60 anni farebbe meglio di Owens negli acuti e soprattutto nella resistenza, quindi come dice giustamente Stillnotblack....dovremmo andare molto indietro negli anni quando facciamo certi confronti. Anche io sono daccordo sul fatto che Owens sia stato un degno sostituto del maestro.

10. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 26, 2013

oltretutto, halford giovane cantava con voce pulita, limpida, forse un po' troppo sbiancata e gallinacea nelle note alte, ma pur sempre pulita; owens la sporca sempre, "gratta" e ringhia come un cantante thrash. in più, da quel che so (correggetemi, dato che non sono esperto) halford è un tenore, sì, ma del tipo più grave/wagneriano/heldentenor/tenore eroico...non so owens come si possa classificare, ma ho il sospetto che sia diverso

11. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

Dec 27, 2013

Ragazzi da quando Owens sostituiva Halford sono passati 15 anni,il raffronto è comunque fra l'Halford del 98/99 e l'Owens di oggi per essere alla pari,e non ci son cazzi,Owens è ancora una iena

12. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 27, 2013

vedremo a 62 anni owens come canterà.ma la storia di halford, anche ai tempi d'oro, incosistente nei tour lunghi non la sapevo..ammetto la mia ignoranza.

13. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

Dec 27, 2013

No amico non ci siamo capiti...ascolta Halford nel 98-99 ed Owens oggi,l'età è la stessa per entrambi ed è qui che devi fare il raffronto. Poi Halford iniziava gia a perder colpi 10 anni fa...

14. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 27, 2013

mmm non so..del periodo fuori dai judas di halford ho sempre sentito poco/nulla, e il suo percorso artistico fuori dal Prete non mi ha mai ispirato moltissimo..faro' male, non so. cmq prometto che daro' ben piu' di un ascoltata per raffrontarlo a timmino. ma killer caro, 'sta storia che halford non reggeva i tour lunghi, ne sai qualcosa?

15. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

Dec 27, 2013

Un regalo a tutti i Priest fans del forum. Buone feste.

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015

Share This Page