1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Judas Priest

Discussion in 'Heavy Metal' started by oldmaidenfan73, Oct 2, 2003.

1. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 19, 2013

Ti sembra che vado a litigare per una cazzata del genere? Ho detto come la penso e basta.

2. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

Jul 19, 2013

La cos che fa sorridere è che su un sito che si chiama TRUE METAL si va a dire che i Judas Priest hanno fatto un buon album hair metal!! :hihi:

Thrashead likes this.
  3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 19, 2013

Perdonami se riquoto questo tuo post, ma se non sei un purista dopo che mi citi versioni special dj di turbo (postane una se puoi:)) per attrarre un pubblico di discotecari, lasci quantomeno intendere che quelle operazioni commerciali ti fanno schifo ok, e queste sono le cose che si sentono dire in linea di massima ai metallari duri e puri. Ho citato sia i Quiet Riot che i Warrant perchè entrambi sono stati in america e nel mondo campioni di vendite con dischi che strizzavano l'occhio ad un pubblico più vasto fatto non solo da metallari, ed è evidente che in quel periodo storico pure i preti di giuda c'abbiano voluto provare. Mi scuso con te per la parola "onestà intellettuale!, ma ti giuro che non era mio intento quello di offendere;). Comunque lasciami perdere se vuoi, purtroppo io adoro quel disco, lo trovo grandioso, suona benissimo per le mie orecchie, ha spunti melodici che mi fanno venire i brividi, non è affatto un disco moscio anzi, ci sono momenti di virtuosismo allucinante, Rob lo canta da dio, le chitarre sono sempre le solite non hanno abbassato ne la potenza dei rif ne la magia interpretativa degli assoli, personalmente trovo un po' esagerato che gli si spari a zero tutto qua.:beer:

maxthecat likes this.
  4. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 20, 2013

E' inutile Yess.. io e te andiamo sempre a braccetto! PS per dovere di "cronaca" a me pare di ricordare che quel "fantomatico abbozzo" di progetto con gli allora "Re mida" della DISCO-DANCE Stock-Aitken e Watermann, "tale" sia rimasto e NULLA di più... Poi oh, se il "vecio" di sopra ha qualche prova storica che si era andati "oltre" come giustamente chiesto anche dall'utente che ho appena quotato.. beh, non vedo l'ora di vederla (e "sentirla"..) coi miei occhi....

yessong likes this.
  5. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 20, 2013

Si Battle. questo l'ho notato pure io, abbiamo molto spesso opinioni affini e convergenti:beer:
    Per tornare sul discorso di Turbo tanto per rendere un pochettino l'idea a chi è meno vecchio di noi e certi passaggi storici del metal se li è persi, vorrei raccontare un piccolo aneddoto personale (ma senza fare polemica con nessuno ok!:). Negli anni di Turbo o giù di lì (84-88), la nuova ondata di band americane glam e hair metal (Motley Crue, Dokken, Warrant, Bon Jovi, Cinderella ecc.) tenevano in piedi grazie alle loro stravaganze e intraprendenze stilistiche, ancor più d'immagine che musicali, tutto l'intero business dell'hardrock. Quindi possiamo immaginarci benissimo cosa sia esploso nel cervello di produttori e quante pressioni di, manager, major discografiche e musicisti, che dopo l'83 avevano visto il quasi tracollo dell'Heavy Metal. Tutti i principali video clip del periodo comprese le copertine dei dischi, erano invase dalle figone di playboy:happy:, che si dimenavano in mezzo ai musicisti. Mi trovai nell'86, una rivista dell'epoca che trattava e illustrava le più belle auto del mondo in uscita con altrettante modelle da urlo completamente nude che ne mostravano le qualità meccaniche e stilistiche:lookaround: la rivista si chiamava Starter . Praticamente ad un certo punto a metà rivista, mi ritrovai davanti agli occhi l'immagine del buon Rob:facepalm: be, diciamo che li per lì fu na mezza tragedia, dopo aver goduto con quelle gnocche, rob era l'ultima persona che mi sarei aspettato di vedere tra quelle modelle:sadic:, però lessi una bella rece, che parlava non solo del disco ma di tutta la storia della band, questo per dire quanto oltre si fosse spinto L'heavy metal, in quel periodo ci fu l'operazione concreta da parte di tutti gli addetti ai lavori, di portare quella musica, nella quotidianità di un pubblico più vasto possibile. Possiamo dire che per certi aspetti ci sono riusciti, soprattutto negli states, vedi le vendite e la popolarità raggiunta da certe band, ma per molti "puristi" quella fu un'operazione indegna, così come Turbo fu e anche oggi da molti viene cosiderato un LP indegno.

6. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 20, 2013

grazie per averci resi partecipi del tuo vissuto, vorrei essere nato qualche anno prima solo per gustarmi quell'era grandiosa ;)
    Detto questo, per me il prete di birmingham poteva pure far uscire un disco con sole ballad-à la scorpions-, l'avrei valutato solo in base alla qualità intrinseca, questo per dire come la penso e che non sono certo un "bacchettone" del metal....2 dei dischi che apprezzo più di loro sono sad wings of destiny e sin after sin, molto diversi dal classico sound priestinano degli '80 e quindi ignorati/snobbati dai più, ragion per cui capisco la vostra frustrazione nel sentir denigrato un disco che vi piace. Aldilà dell'impatto sui fans storici (un po' quello che successe ai saxon o ai raven quando tentarono, nello stesso periodo, qualcosa di paragonabile), "turbo" da quello che so, non è ottenne chissà quali riconoscimenti dai fans glam tradizionali...comunque poco importa, opinioni, liquidiamola così.

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
    elpata86 likes this.
  7. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 20, 2013

Certo Still. Turbo da quel punto di vista fu un flop, non solo non vendette al grande pubblico degli States, che acqistavano anche in farmacia un disco dei Bon Jovi,(come è plausibile loro s'aspettavano che accadesse), ma anzi divise l'opinione dei loro più affezionati fans. perchè parliamoci chiaro, quel disco digli quello che vuoi demoliscilo più che puoi, ma suona sempre un sound Priestiniano, ti dirò! per me che ho vissuto gli anni 80, mi suona più Judas Priest stile Turbo che Paikiller, però saro matto io e Battle. non capisco da dove venga tutto sto accanimento, e la leggerezza nel definirlo, schifoso, pacchiano, ruffiano, commerciale, banale ecc. ecc. be diciamo si è letto di tutto su sto disco. Ma non pensate che i Judas Priest sarebbero stati i primi a buttarlo nel cesso un disco mal riuscito? invece a distanza di anni, ancora oggi lo difendono senza se e senza ma, qualche dubbio vi dovrà venire o mi sbaglio.

8. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 20, 2013

9. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 20, 2013

no, non l'ho postata per farti un piacere ;) è una delle poche di quel cd che mi sono sempre piaciute, ancor di più dal vivo (anche se ho sentito versioni migliori) dove risalta ancor di più.
    quanto a painkiller, mi spiace, ma da qualche anno sta diventando 'na barzelletta: nonostante abbiano abbassato le accordature, rallentata, utilizzato tutta una serie di stratagemmi per cercare di facilitargli il compito, rob proprio non ce la fa, è inascoltabile....e lo stesso si potrebbe dire di mr. glenn tipton, che sembra aver perso suo il tocco micidiale dopo il painkiller tour.

10. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 20, 2013

No Still, non hai compreso il mio pensiero, io ho postato Painkiller live 2013 per puro caso, avrei potuto postarti la versione originale in studio o un'altro brano di quell'album mostruoso, ma il nocciolo del discorso è che, i Judas Priest da British Steel a Defenders Of The Faith hanno suonato sempre lo stesso stile (quello che li ha resi più celebri), e scm Turbo incarna più di Painkiller "album" quello stile, spero di essere stato chiaro adesso.
    P.S- Ovvio che della grande differenza di qualità dei due dischi non c'è discussione che tenga.

11. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

Jul 20, 2013

E perchè in nome della sperimentazione non cimentarsi nell'Hip Hop? Nella Dance? O magari nel Grunge già che c'erano? Forse nel Punk rock nel periodo Green Day-Offspring...Era un tentativo abbastanza coraggioso-rischioso vendersi alla scena di band americane glam e hair metal (Motley Crue, Dokken, Warrant, Bon Jovi, Cinderella ecc.),troppo Heavy per i glamster e troppo glam per i defender,era ovvio che l'album non sarebbe stato digerito da nessuna delle due fazioni ma è logico adesso così come lo era allora...

12. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 20, 2013

Evidentemente non sentivano loro ne il glam ne l'hair e si sono limitati ad essere meno ruvidi e spigolosi nei suoni, curando in particolare l'aspetto estetico delle song per essere più appetibili anche a quel tipo di pubblico, ed è proprio questo l'aspetto sperimentale di cui parliamo, niente di più, poi per il resto come ho già ribadito più volte, il disco suona alla Judas Priest, almeno per me.

13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 21, 2013

Mi ricordo TUTTO di quello che hai detto sopra caro Yess.., e ti dirò di più.. ("forse" hai dimenticato di dirlo?..) Turbo sarebbe dovuto uscire "doppio", anche per via del fatto che sia Glen che KK avevano acquistato 2 di quelle "supercar" lì della famosa rivista, ma poi non se ne fece niente e optarono per il "singolo"... Ma a parte ciò ragazzi, vestiti pralinati e "ray ban" a parte, Turbo non suonava Priest, .. SUONAVA FOTTUTAMENTE PRIEST!!! Altrochè bolls... Tant'è vero che anzitutto era rimasto ancora il mitico Tom Allom dietro la "consolle", colui che ha contribuito a forgiare quel TOP primi ottantiano che va da BS a DEFENDERS... Insomma voglio dire, se volevano darsi al "glam" potevano rivolgersi a Tom Wermann (Mötley..) o a .."Bob Rock" (per carità divina!!! Ahahahaha), e invece NO, era chiaro sotto sto aspetto mantenere le radici ben impiantate DOV'ERANO STATE sino all'84, anno di Defenders.. per l'appunto. Poi torno a ripetere, "de gustibus" a parte, quel periodo lo si doveva vivere....per CAPIRE...

yessong likes this.
  14. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 21, 2013

E riguardo a JUGULATOR ? Valgono le stesse cose dette per TURBO oppure no ?

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Jul 21, 2013

yessong and elpata86 like this.

Share This Page