1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Judas Priest

Discussion in 'Heavy Metal' started by oldmaidenfan73, Oct 2, 2003.

1. Slayer

Slayer
    Expand Collapse
    New Member

Jan 19, 2005

ma sono l'unico a non riuscire a scaricare le clip?

2. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

Jan 19, 2005

gusti hell, su che painkiller sia il disco dove più è in evidenza lo strapotere tecnico della band è indubbio, perchè cmq continuavano a imparare cose nuove (vedi sweep picking, per eempio, per i chitarristi, vedi Travis che cmq e molto più dinamico di Holland ecc), sul fatto che sia sentimentalmente l'apice si può stendere un velo pietoso perchè ognuno la pensa come vuole e spesso molto differentemente. Io amo sad Wings e British steel, album senza dubbio più "facili" da suonare ma per me con molto più mordente, forse meno spettacolarità in senso puro ma più carica. Ma non chiuderemmo mai. Quel che mi chiedo (ma non mi riferisco a te paul) e perchè, essendo ogni album differente dagli altri nei priest o quasi (Sad Wings, Painkiller, Defenders, British, Turbo... trovatemi na band heavy metal con più sound testati) si debbano prendere i virtuosismi di painkiller (potrei capire se comunque l'impostazione di numerosi capolavori fosse simile ma non con così netti divari, non parlo solo di Maiden se state pensando a quello, ce ne sono parecchi di esempi). Faccio un esempio : da quel poco che ho sentito dai sample, l'opener (mi pare fosse l'opener) mi ricorda parecchio, in chiave sonora moderna (a volte un male secondo me, ma dai sample qui neppure troppo) di un brano che ci sarebbe stato benissimo nel primo corso della band (un sad wings piuttosto che su stained class), il che mi fa sperare bene perchè pur non essendo di cattiveria strabordante come pain sono a loro modo gemme splendendi in grado, nella loro diversità, in grado di rivaleggiare con pain (e nel mio caso sad wings è pure meglio ;)) in grandezza, e questo sarebbe a dire che i judas avrebbero fatto ancora centro. è proprio questo voler usare un disco che e solo una piccola parte del panorama a 360° creato dai preti (e nessuno credo abbia osato tanto l'ho già detto e stradetto), debba esser presa in gioco. tutto lì .)

3. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

Jan 19, 2005

p.s : io ricordo che dissero che sarebbe stato un album dal sound estremamente ottantiano miscelato coi vari stili jp e una produzione all'avanguardia :)

4. Epicus_Furor

Epicus_Furor
    Expand Collapse
    New Member

Jan 19, 2005

no, ci sono anch'io..windows media player non me le apre..ghhghghghhgh :x

5. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

Jan 19, 2005

Comunque io nn hò sottolineato la caratura tecnica di Painkiller ma bensì l'apoteosi metallica raggiunta dai Priest nel suonare del moderno ma fondamentalmente classico heavy metal senza provocare fastidiosi dejà vù.Per uno come me che apprezza i Priest dagli esordi di Rocka rolla (il mio primo album è stato Sin after sin)sino ad arrivare a Painkiller ,è difficile accettare il nuovo corso di album quali Jugulator e Demolition perche sono dotati di un'eccessivo modernismo e diciamocelo si tenta di fare il verso ai Machine head e ai Pantera sopratutto nei suoni e questo proprio non lo mando giù.In poche parole spero soltanto che Angel of retribution suoni il più distante possibile da questi (a mio parere)brutti album :wink:

6. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

Jan 19, 2005

naturalmente sono album diversi, forse ho capito che lo prendi come limite perchè ultimo album di un certo livello sfornato. è così? se è così mi trovi d'accordo :), sennò mi sa che non ci siamo capiti :)

7. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

Jan 19, 2005

:wink:

8. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

Jan 20, 2005

Quoto al 100%...anke x me è così,senza togliere nulla agli altri 2 capolavori citati da Abbandon...

9. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

Jan 20, 2005

PainKiller per me è uno dei migliori dischi degli anni 90 se non il migliore...ed è anche uno dei miei dischi preferiti.
    Però la cosa di cui manca questo album secondo me è la raffinatezza...quel tocco di eleganza che avevano quasi tutti i lavori degli anni 80...per non parlare dei 70!

10. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

Jan 20, 2005

Nemmeno a me scarica sti cazzo di clips!

A parte Sad Wings (immenso) e Stained Class (gran classe), i dischi anni 70 dei Judas Priest mi annoiano, come i dischi anni 70 di tutte le band Heavy Metal!
    Ho il vinile di Sin After Sin praticamente sigillato e si e no ascoltato mezza volta, per non parlare di Rocka Rolla, non lo vendo giusto per collezione.
    Fatta questa breve parentesi "seventy", devo dire che anche a me "Painkiller" non è che faccia impazzire, preferisco "Turbo", disco che a sua volta preferisco a tutti quelli partoriti negli anni 70.
    Cmq secondo me l'album più bello mai partorito dalla band rimane "Defenders of the faith", sia dal punto di vista del songwriting, sia dal punto di vista dell' omogeneità complessiva delle canzoni e qualità incredibile delle stesse.

11. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Staff Member

Jan 21, 2005

Guarda Enzo, poco fa venendo al lavoro stavo ascoltanto proprio "Defender Of The Faith", e debbo dire che pensavo proprio la stessa cosa.
    A me piace spaventosamente "Screaming For Vengeance", ma Defender ha un calore ed una profondità incredibili.
    Rappresenta una sublime fusione fra potenza, velocità, melodia e cuore.
    Per me il top!

12. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

Jan 21, 2005

Quoto alla grande, Defenders è il più bel disco HM che abbia mai sentito.

13. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

Jan 21, 2005

Mah, io penso che sarrebbe più omogeneo mettere sullo stesso piano la triade "British Steel" "Screaming" e appunto "Defenders".
    Livelli eccelsi.

14. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

Jan 21, 2005

Si, diciamo che è il trittico perfetto. :)

15. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

Jan 21, 2005

Esatto,il trittico perfetto ke precede la perfezione racchiusa in un solo lavoro...PAINKILLER! :wink:

Scherzo raga,cioè,lo penso,ma adoro anke quei dischi,poi lo stile è un po' diverso,indubbiamente metterli tutti sullo stesso piano è FOLLIA!

Share This Page