1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Judas Priest

Discussion in 'Heavy Metal' started by oldmaidenfan73, Oct 2, 2003.

1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

May 23, 2010

Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio sul topic dedicato ai grandissimi Judas Priest. Come sempre, volevo un'informazione riguardo alla discografia: giusto riguardo all'album di cui si stava parlando, cioè Turbo, mi sapete dire come mai su tutti i siti di vendita di cd viene dato fuori catalogo? Questo significa che non lo trovo più...?:cry:

2. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

May 23, 2010

Non ne ho idea,però nei negozi almeno qua nella zona di Milano lo si trova abbastanza facilmente

3. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 23, 2010

Eccolo qua!
    Turbo: Risultato ricerca catalogo

Last edited: May 23, 2010
  4. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

May 23, 2010

Anchio l'ho visto spesso in giro per i negozi, mi sembra strano che sia fuori catalogo. Forse è fuori catalogo l'originale perchè effettivamente mi pare che sia stato ristampato

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

May 23, 2010

Beh, dovrei fare una trasferta abbasatanza lunga.:D In ogni caso, è un album che manca alla mia discografia, e che vorrei proprio avere, insieme ad un altro introvabile, Sad Wings Of Destiny. Meno male che un altro che è uscito fuori catalogo, e cioè Judas Priest...Live! del 1988, me lo sono assicurato in tempi non sospetti.;)

6. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 23, 2010

7. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

May 23, 2010

Io intendevo la ristampa del 2001.Infatti Sad Wings che non è stato ristampato non l'ho mai visto in giro

8. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

May 23, 2010

Io invece ho visto anche quello ;)

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

May 23, 2010

Grazie per le segnalazioni! Comunque se non sono "invadente" vorrei inserirmi nella discussione precedente su British Steel, Painkiller e quant'altro, dicendo che apprezzo tantissimo entrambi gli album, ma (non consideratemi blasfemo) per me il più bello in assoluto del Prete Di Giuda è Ram It Down. Basta dire la title track, Heavy Metal, Come And Get It, Monsters Of Rock, la cover di Johnny B. Goode e la superlativa Blood Red Skies, una delle loro canzoni più belle.

10. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

May 23, 2010

A me Ram It Down piace molto,anche se come sonorità lo considero un po'una via di mezzo tra il precedente Turbo e il successivo Painkiller.Certamente la titletrack,Heavy Metal,la potentissima Hard As Iron,Blood Red Skies farebbero felice qualunque ascoltatore di metal,e anche le varie tamarrate come Love Zone,Come And Get It,I'm A Rocker e compagnia bella mi piacciono molto.Però come qualità media è inferiore ai vari British,Screaming,Painkiller,Defenders ecc

11. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 23, 2010

NUUUH:nono::nono: Perdonami Fede. ma che centra questo discorso, dove sta il problema! i Judas Priest a me farebbero cagare se cercassero di copiare gli Iron Maiden o qualsiasi altra band, vedi i risultati ottenuti con Jugulator, in quel disco non c'è nulla riconducibile alla band . In Painkiller lo stile è il loro al 110%, di diverso c'è che i brani sono stati strutturati in maniera diversa dal passato, facendo risaltare un po' più la ritmica, per esaltare le stupende qualità di Travis. Nelle interviste rilasciate all'epoca la band lo ha sempre detto che Scott Travis non era un batterista come tanti ma un alieno, e loro gli hanno a posta concesso libertà d'esecuzione, che ha fatto si (alla grande io direi) che Painkiller avesse quelle caratteristiche martellanti e roboanti che ti lasciano senza fiato. Per rispondere anche all'amico Asp. voglio dire che un disco diventa capolavoro quando tutte le tracce sono eccellenti, tu dici che presi singolarmente i brani di Painkiller sono tutti belli ma che difettano di una esagerata omogeneità, a me sta cosa sembra un controsenso scusami!
    o dici che i brani sono belli ma troppo uguali tra loro? e allora ciao ciao capolavoro:sgrat: in questi casi si è difronte a bidonate vere e proprie, e secondo me non è proprio così, o dici che i brani sono tutti belli ma hanno un qualcosa di poco priestiniano che a te non piace:pray:. I Judas Priest sono Rock & Roll allo stato brado esasperato con lo stile metal, non sono mica i Savatage grandi per il loro stile molto articolato e disomogeneo, o i Manilla Road che nei loro lunghi brani devono cercare di essere molto creativi, con i Priest ci sono 3-4 minuti di Rock & Roll tirato e adrenalinico ed omogeneo, che c'è di scandaloso:)

12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

May 23, 2010

In ogni caso, stiamo pur sempre parlando di signori album! Invece per quanto riguarda la mia canzone preferita in assoluto, non ho dubbi: è la monumentale A Touch Of Evil, da Painkiller. Forse è un po' sottovalutata rispetto ad altre pietre miliari, ma a me piace più di tutte.

13. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 23, 2010

Ehi ehi, guarda che io AMO il Black Album, perchè nonostante sia diverso dai predecessori è musicalmente validissimo e abbastanza vario, Painkiller è tupatupatupa, "AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH!!!!" e assoli sparati a mille dal primo all'ultimo secondo, è sempre UGUALE! Non c'è manco una parvenza di ballad... :grin:

14. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 23, 2010

Ecco, proprio la mia preferita di Painkiller... :hihi:
    Io ritengo che la migliore dei Priest sia The Sentinel. :P

15. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

May 23, 2010

E Living Bad Dreams dove la metti?
    E poi non c'è niente di meglio del tupatupa,degli assoli striduli sparati a mille allora e soprattutto dei mitici AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH di Halford:pray:.Se ci sono due canzoni simili sono solo la title track e All Guns Blazing che hanno pure lo stesso ritornello

Share This Page