1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Judas Priest

Discussion in 'Heavy Metal' started by oldmaidenfan73, Oct 2, 2003.

1. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

May 23, 2010

per me complessivamente British Steel è meglio di Ram It Down e Turbo, a parte tracks capolavori alla "Ram It Down", "Heavy Metal" o "Locked In"

[@nonmiricordochi]

e Painkiller E' un capolavoro, certo se uno lo ascolta dieci volte di seguito diventa noioso, ma è anche ovvio che sia così :P

2. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 23, 2010

bhè living after midnight è un canzone da classifica,adatta ad un pubblico più ampio,melodica e semplice come quasi tutte le altre di british steel,che a me ha colpito subito al primo ascolto,ma che col tempo ha perso posizoni nella mia personale classifica dei preti. semplicemente ritengo che i priest abbiano fatto album migliori,più studiati e meno minimalisti di BS,che rimane un ottimo esempio di heavy metal,oltre che un'album storicamente importante per il genere.

su painkillerpenso che sia l'evoluzione definitiva dell'heavy metal più puro,tutti gli strumenti suonano a mille,una mazzata terrificante.

3. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 23, 2010

:pray:

4. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 23, 2010

A me ha stufato alla terza volta... :hihi:

5. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

May 23, 2010

boh de gustibus :)
    fatto sta che oggettivamente sono due dischi che hanno segnato moltissimo il metal, influenzando decine di gruppi.

6. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

May 23, 2010

il "@nonmiricordochi" era della frase sopra :P

comunque de gustibus :)

7. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 23, 2010

Va be!! non sono proprio daccordo, soprattutto con Fede. sarebbe il caso di dire che Painkiller non vi piace per accettabilissimi gusti personali che io in primis rispetto;).
    Ma cakkio Painkiller è un capolavoro strepitoso, e per chi ama i Judas Priest lo è ancor di più, Brani come Living Bad Dreams, Leather Rebel, The Hell Patrol, All Guns Blazing, A Touch Of Evil e mi fermo, sono da primi della classe senza se e senza ma. Non è affatto vero che sia un disco uguale dalla prima traccia all'ultima, queste sono parole troppo ingenerose. Questi 5 brani che ho citato sono diversi l'uno dall'altro e hanno uno spessore artistico rispettabilissimo, inviterei ad usare meno frasi cattive per questo capolavoro che porta alto il nome dei Judas Priest alla pari di tutti gli altri capolavori più datati, che hanno avuto terreno più fertile per imporsi, visto che nascevano in periodi dove il metall era di dominio pubblico, e tutto era più semplice.

8. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

May 23, 2010

Quoto ogni singola parola,e aggiungo:quante altre band a un'età non più giovanissima sono riuscite a tirar fuori dal cilindro un disco di tale spessore?

9. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

May 23, 2010

i Motorhead nel 2004 con Inferno :happy::happy::happy:

ps, quoto anche io yessong, a me le canzoni di Pk non sembrano affatto tutte uguali, citerei anche One Shot At Glory tra i capolavori comunque :happy:

10. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

May 23, 2010

mah..

ho letto solo l'ultima pagina del topic..ma fatemi capire..c'é chi ha anche il coraggio di criticare Painkiller??????????

11. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

May 23, 2010

Ma io non dico che questi pezzi siano brutti (tranne A Touch Of Evil, che è l'unico pezzo di Painkiller che non mi è mai piaciuto), anzi, sono grandissimi, e lo stesso vale per Metal Meltdown, Night Crawler, Between The Hanmmer And The Anvil e le mie preferite, la titletrack e One Shot At Glory. Sono tutti grandissimi pezzi, ma dico solo che come disco Painkiller è troppo, troppo omogeneo, e quindi pur essendo bellissimo, una volta sparita l'eccitazione iniziale diventa un po' meno valido. Ripeto, ogni canzone presa a se è un capolavoro, ma tutto insieme risulta un lavoro troppo omogeneo che ti fa perdere attenzione, e non te lo godi del tutto;), e per questo dico che non è un disco come uno Screaming For Vengeance, che a differenza di Painkiller a distanza di anni ascolto ancora con lo stesso piacere delle prime volte:).

12. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 23, 2010

Ma è proprio questo il problema per me! Del vecchio sound priestiano non ha proprio niente, sembrano i Judas Priest che copiano le copie dei Judas Priest, poteva essere un disco degli Exciter quello lì... :roll:

13. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

May 23, 2010

Sono gli stessi argomenti dei detrattori di Turbo:shock:

14. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 23, 2010

Turbo è AOR, ed è inattaccabile a prescindere per questo fatto. :sadic:

15. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

May 23, 2010

Come ti hanno già detto, l'equazione semplice=inferiore non suona affatto bene; che poi i pezzi di BS siano molto semplici è evidente e ti dirò che io Living after midnight non l'ho mai sopportata. Ma secondo me il forte di BS è proprio la qualità media delle canzoni, che a me risulta medio-alta: concordo in pieno che The sentinel, Rock hard ride free e Hell patrol sono ben superiori ai pezzi di BS (tranne personalmente Breaking the law, che io adoro, ma comunque anch'essa è semplicissima nel songwriting), ma perdonami un Night comes down a me non dice proprio niente e la trovo inferiore a tutti i pezzi di BS; in poche parole (Painkiller a parte che io ritengo essere un capolavoro totale dalla prima all'ultima nota) negli altri dischi dei Priest trovo pezzi superiori ai migliori di BS, ma una qualità media totale più bassa ;)

Aspetta... dove ho sentito già questo discorso??? :sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat:

Ah si! Siiiii! Ora ricordo, da coloro che hanno da ridire del Black album :lollone:
    puoi capire cosa posso pensare di questi argomenti :P;)

Share This Page