1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Judas Priest

Discussion in 'Heavy Metal' started by oldmaidenfan73, Oct 2, 2003.

1. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

Jan 11, 2005

acquista al volo "Electric Eye", dvd magnifico con un sacco di chicche e "Priest... live" :)

2. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

Jan 11, 2005

Mah...io nn sono convinto....

X rispondere a Ira Tenax: io credo ke come estensione vocale qualche cantante power in screaming c arrivi,in falsetto nn so...cmq come carisma,presenza scenica e song writing...pochi sono come lui,davvero pochi,secondo me solo il signore ke ho in firma...anke se nn arriva ai suoi livelli forse come acuti!

3. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

Jan 11, 2005

scusate se magari rispndendomi direte cose già dette e ridette, lo so che già se n'è parlato, come per tutti i dischi dei priest, ma vorrei concentrare la discussione su hell bent for leather (killing machine o come volete chiamarlo)

mi spiego, vorrei sapere come voi considerate il disco, non un semplice bello, brutto, così così etc... che serve a poco. perchè io ho un "rapporto" particolare con il disco, che è senz'altro molto bello. però ci sono aspetti che mi convincono, e aspetti che mi lasciano perplesso. va detto che alcuni riffs sono veramente belli (divertenti da suonare anche): quello di rock forever, le due title track (a seocnda della veriosne che avete), la belissima burning up che mi piace molto, e che la qualità delle canzoni è molto alta indubbiamente. la musica proposta è senz'altro fresca per i tempi e la proposta molto eterogenea, grazie anche alla bella evening star o all'opener delivering the goods. però, prima di tutto non mi convince la produzione e il suono del disco: magari a voi piacerà, ma secondo me si sarebbe potuto migliorarli. dal punto di vista tecnico nulla da eccepire, quello poi che mi lascia perplesso è un fatto puramente mio. cioè, dopo aver ascoltato questo cd, non mi viene da dire: caspita, grazie a dio esistono i judas che sfornano tali cpaolavori come mi succede con un defenders o un turbo. lo considero come un bel disco, che si lascia asoltare voleniterissimo ma tutto lì, niente capoalvoro, pur essendo tecnciamente mi pare ineccepibile.

ripeto, mi piace il disco, ma non ai livelli di altri dischi dei judas che ritengo perle assoluto e parecchio superiori a killing machine. magari a qualcuno di voi capita lo stesso ascoltandolo, magari mi direte tutti che sono sordo è che è un capolavoro senza eguali. sono curioso di sentir le opinioni. mi scuso se magari l'argomento di discussione è banale,m a sono veramente inteessato a sapere come considerata abbastanza approfonditamente tale disco.

ciao :)

4. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

Jan 11, 2005

e un eccellente lavoro, che reputo una via di mezzo fra il primo corso e quella che sarà l'attitudine stilistica dei primi anni 80. Stranamente è uno dei dischi loro che sento di meno, non so perchè, forse perchè pur avendo una media qualitativa molto alta non ha quella song che alle mie orecchie (ripeto, alle mie orecchie) e da top 10/20 del gruppo. Anzi una c'è e infatti mi fa andare a male ogni volta che la sento, trattasi di Before the Dawn

5. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

Jan 11, 2005

Molto probabilmente...Bruce fa altri tipi di acuti...
    Sentitevi WrathChild nel Beast Over Hammersmith e alla fine di Halloweed su che note stà...
    Però gli acuti di Halford "Victim Of Changes" su tutte sono più penetranti!

6. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

Jan 12, 2005

Infatti fanno anke stili leggermente diversi,e sn maestri assoluti nel loro campo...

7. secosatan

secosatan
    Expand Collapse
    New Member

Jan 12, 2005

Come Halford non ce n'è... altro che storie... E' vero, RIPPER non è male, ma, comunque sia, il vecchio ROB è sempre il vecchio ROB...

8. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

Jan 13, 2005

amen

9. secosatan

secosatan
    Expand Collapse
    New Member

Jan 13, 2005

sapete su che VHS o DVD si trova il live dove Halford e la sua band fanno PAINKILLER? E' LIVE INSURRECTION? o si chiama in un altro modo?

10. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

Jan 13, 2005

ma conosci solo painkiller? :D

11. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

Jan 13, 2005

ecco. Sembra quasi che abbiano fatto solo quella canzone e quel disco... quando ci sono brani dell'epoca precedente che spaccano di brutto.

12. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

Jan 13, 2005

Victim Of Changessssssssss!!!

Sad Wings Of Destiny rimane il migliore per me... :headbang:

13. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Staff Member

Jan 13, 2005

quoto!!!
    Me lo sono regalato a Natale, e godo ancora adesso!!

14. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

Jan 14, 2005

Beh...ma Painkiller è il The number of the beast dei Judas dai...

15. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

Jan 14, 2005

No. Per quanto mi riguarda è e rimane "Defenders of the Faith" :)

Share This Page