1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Judas Priest

Discussion in 'Heavy Metal' started by oldmaidenfan73, Oct 2, 2003.

1. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

Jan 9, 2005

Verissimo, ma io mi riferivo al fatto che entrambi nei rispettivi gruppi in cui hanno militato sono stati sfruttati male per quello che potevano offrire.

2. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

Jan 9, 2005

3. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

Jan 9, 2005

ti dirò secondo me uno vs uno non è che ripper subisca tutto sto gran che. Si sa che conta il punto affettivo e lui prendeva il posto della storia, nulla da dire per carità, ma non so in uno vs uno, magari anche su song "esterne", chi vince. Ripper è una macchina in ugola e modulazione della voce, concordo con chi ha detto che fu proprio relegato al rango di comprimario, infatti non ho mai dato a lui la colpa di certi flop dei priest novantiani

4. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

Jan 9, 2005

Giusto! Ripper si è limitato a fare il suo lavoro ( e che lavoro :headbang: ). Il nuovo indirizzo dei Priest novantiani è da attribuire al magico duo Tipton-Downing. Jugulator e Demolition sono due album pesantissimi come sound.
    Dario

5. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

Jan 9, 2005

Si avete ragione non va attribuita a Ripper la colpa dei due "CLAMOROSI FLOP" dal mio punto di vista...

6. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

Jan 10, 2005

Anche perchè sono Tipton e Downing che avevano in mano le sorti della baracca...comunque, ora non ha senso parlare di colpe vere o presunte: l'importante è che facciano bene con il nuovo cd :)
    Dario

7. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Staff Member

Jan 10, 2005

Eggià... non posso che esser d'accordo cone te.
    Vorrei comunque evidenziare che la "pesantezza" non è mai stata (almeno sino all'avvento di Travis) la caratteristica peculiare del sound dei Judas Priest.
    Le chitarre hanno sempre avuto un suono estremamente "tagliente", ma anche mai "pesante".
    "Screaming For Vengeance", prodotto da Tom Allom, è l'iconografia di tale sound, che ha sempre caratterizzato i Judas.
    E che, proprio per questo, mi sono sempre piaciuti tantissimo sin dagli albori...

8. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

Jan 10, 2005

Anke io li ho adorati all'inizio e in tutta l'era Halford...meno fino a ora ke è tornato (alla fine è LUI l'icona dei Judas...)e sinceramente m aspetto nn un capolavoro ma un lavoro nella media,insomma,buono,dal prossimo lavoro dei Priest!
    Ascoltata la controversa e criticata Revolution ho già detto e ripeto ke anke se fanno pezzi in mid tempo (x altro x ora è uno solo cmq e può restare uno solo,ke ne sappiamo) x me rimangono heavy metal (e quello dei priest....d quello buono insomma)quindi aspetto l'album fiducioso!Magari nn sarà graffiante e tagliente come un tempo,ma una svolta sabbatiana nn m è mai dispiaciuta x nessun gruppo....staremo a vedere!

9. secosatan

secosatan
    Expand Collapse
    New Member

Jan 10, 2005

io ho sentito la storica PAINKILLER fatta da OWENS e sinceramente contro halford lì prenderebbe molte mazzate....
    poi DE GUSTIBUS.... :D :D

10. secosatan

secosatan
    Expand Collapse
    New Member

Jan 10, 2005

io ho sentito la storica PAINKILLER fatta da OWENS e sinceramente contro halford lì prenderebbe molte mazzate....
    poi DE GUSTIBUS.... :D :D

11. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

Jan 10, 2005

si ma mi sa che non hai capito cosa volevo dire.... Painkiller E' stata scritta per essere cantata da Rob, è impostata per lui e quindi non è una canzone "neutra"..

12. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

Jan 11, 2005

Owens prenderebbe SEMPRE mazzate a confrontarsi col mitico Halford!Ragazzi,è un altra categoria...almeno x me!

13. Khaine

Khaine
    Expand Collapse
    New Member

Jan 11, 2005

Se contiamo l'interpretazione, il carisma, la presenza scenica, il songwriting ecc. sono d'accordo con te. Però se guardiamo esclusivamente alla tecnica vocale secondo me se la giocano, e te lo dice un fan assoluto di Halford a cui Ripper non è mai stato simpatico.

14. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

Jan 11, 2005

Hai ragione

15. ira tenax

ira tenax
    Expand Collapse
    New Member

Jan 11, 2005

Io ho iniziato ora a interessarmi ai priest e ho preso sad wings of destiny.
    è veramente eccezionale mi ha commosso un sacco e riprendendo il discorso che facevate voi, chi è che puo cantare a quei livelli? esiste un altro uomo capace di salire cosi tanto con la voce?
    cmq volevo sapere se mi potevate consigliare un dvd loro per vedere come sono dal vivo

Share This Page