1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Judas Priest

Discussion in 'Heavy Metal' started by oldmaidenfan73, Oct 2, 2003.

1. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

Jan 4, 2005

Oh be', la canzone non è poi così malaccio, anche se non mi piace nemmeno un pochino. A parte la voce di Rob, che non so come abbia fatto a rimanere così bella ( credo che i tecnici del suono ci abbiano messo del loro...), il resto non è che mi piaccia, anche se non si può dire che non è Heavy. Certamente non è una canzone che ti aspetteresti dai Priest, però, riepto, non è poi così brutta.
    Detto questo, posso pure tornare a sentire British Steel :)
    Dario

2. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

Jan 4, 2005

L'ho appena scaricata e ascoltata:
    Il genere è il loro un bell'heavy metal sciolto e incalzante,l'unica cosa ke nn m piace tanto è il ritornello,poteva essere + potente,ma cmq tutte le crititche m sembrano eccessive,nn è così male (poi a me piace d + d quello d metal gods...)!
    L'assolo nn è male,anke se da due come loro c s aspettava forse d +!Halford è un MITO!ma come fa a avere ancora sta' voce!Nn m piace tanto lo screaming finale,un po' a caso,ma x il resto è da paura!Il pezzo centrale della canzone,quello col ronzio,nn so se m spiego,m sa terribilmente d Whola lotta love dei led zeppelin (la parte d mezzo) xò....speriamo lo pensi solo io o verrà fuori una polemica allucinante!
    Morale:come pezzo è un buon heavy senza infamia e senza eccessiva lodo (a parte la voce).Orechiabile e poco monotono promette abbastanza bene,anke xkè io nn m aspettavo una painkiller,o almeno nn subito come primo singolo!Aspettiamo l'album,secondo me nn è d sicuro il pezzo + potente ke hanno fatto!

3. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Staff Member

Jan 5, 2005

Però... ripensandoci bene... c'è un tocco di Mia Sorella Metal, unito ad una spruzzata di Peto Metal, ma anche un non so che di Che Cacchio Ne So Metal...
    Ma cavolo, è così complicato parlare solo di Heavy Metal, quando si parla di Judas Priest?
    Forse tutto dipenderà dal fatto che quando ho iniziato ad ascoltarli, nel 1980 (ebbene sì... un quarto di secolo fa!), non c'erano tutte queste infinite classificazioni dell'Heavy Metal. C'era l'Heavy Metal e basta. Ed i Judas sono stati fra i padri, dell'Heavy Metal. Ancora prima dei Maiden, ancora prima dei Saxon.
    Quindi per me la questione è rovescia: anche "Mi Scappa La Pipì Papà", suonata dai Judas, sarebbe inequivocabilmente Heavy Metal.

4. Prete

Prete
    Expand Collapse
    New Member

Jan 5, 2005

Ok, non è una The Sentinel, non è molto Priestiana, ma cosa cercate? La canzone è fatta ad opera d'arte, davvero curata e emozionante. Certo, manca un po' di espressività e di potenza, ma è solo un estratto, c'è ancora tempo per parlare. E poi non mi sembra che abbiano tradito il loro stile, più che altro siete rimasti delusi perchè Revolution è più rockeggiante di quello che vi aspettavate, ma i Preti non hanno tradito proprio nulla, se ci fate caso questa canzone si rifà ai primi dischi, in particolare a Rocka Rolla, modernizzato e potenziato. Se tornano alle radici per me non è un problema, anzi...e ve lo dico da fan...e non capisco il perchè delle vostre critiche...

5. Khaine

Khaine
    Expand Collapse
    New Member

Jan 5, 2005

Le mie critiche derivano dal fatto che non mi piace. Basta.
    Sono d'accordo anche io che è Heavy Metal, ho anche detto che i suoni non mi dispiacciono, ma un pezzo è una sequenza di note e queste note non mi hanno detto niente.

6. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

Jan 5, 2005

Ho ascoltato la canzone una cinquatina di volte. Non so se in studio i tecnici del suono abbiano o no fatto particolari stregonerie. Sicuramente hanno fatto un ottimo lavoro impregnando un sound potente e "nervoso"
    ( solo i Gamma Ray sono imbattibili in questa ultima caratteristica)
    Ma posso sentenziare che:
    -Halford canta bene come ai bei tempi. L'urlo iniziale mette suul'attenti come a riprendere il discorso interroto 14 anni fà.
    -La sezione ritmica col suo incedere ipnotico incensante e "doom" è assolutamente clamorosa e riporta all'utilizzo che facevano i Sabbath negli anni '70 di basso e batteria.Finalmente pensavo che mai avrei sentito Ian Hill :hihi:
    -Non c'è velocità? Qual' è il problema? Direi che è un ottimo diversivo.
    E poi in ogni caso ci sarebbero cmq critiche e malcontenti.

-Se l'album si mantiene su questi livelli sperando anche che le loro taglienti scorribande chitarristiche facciano capolino nei nostri apparati uditivi,
    allora i Priest non hanno mancato il loro rendez-vous con gli anni 2000.

7. Khaine

Khaine
    Expand Collapse
    New Member

Jan 5, 2005

Il fatto che non ci sia velocità è solo che un bene, vuol dire che non si sentono obbligati a rifare Painkiller :)

8. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

Jan 5, 2005

Certo :). E' un bene l'onestà intelletuale. Fare qualcosa perchè si è obbligati, significa essere schiavi psicologicamnete oltrechè fisicamente,e quindi sopprimere quel senso di libertà per cui vale la pena alzarsi il mattino.
    Poi, io non ho idea di quello che passa per la testa dei Sacerdoti :lol: [/i]

9. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

Jan 5, 2005

Si può darsi...sentendo due o 3 bootleg di quest'estate...

10. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

Jan 5, 2005

ricordo che i priest di lenti ne han fatti di splendidi, quindi non vedo perchè rimanere sconvolti

11. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

Jan 5, 2005

A poi aggiungo che però tutto sommato ha sempre tanto fiato 8-] i suoi screamers durano parecchio :wink:
    Ha 53-54 anni caiser 8-]

12. Prete

Prete
    Expand Collapse
    New Member

Jan 5, 2005

Quoto. Halford ha ancora molto da esprimere con la sua voce, e se lo fa con stile non vedo dove sia il problema. Ci sono state moltissime critiche per un pezzo godibilissimo e valido e sinceramente non capisco il perchè. Ok non vi piace la canzone, ma questo non vuol dire che sia qualitativamente scadente...

13. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

Jan 5, 2005

Nn credo ke Revolution sia un lento...

X Prete:credo ke nessuno quì ce l'avesse con la produzione,bensì con la composizione!

14. Prete

Prete
    Expand Collapse
    New Member

Jan 5, 2005

Io non ho parlato di produzione...per qualitativamente scadente intendevo la composizione...

15. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

Jan 5, 2005

non intendo lento come ballad se questo è l'accostamento che fai
    intendo non veloce. Chiamalo pure mid tempo ma il concetto non cambia :)

Share This Page