1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2009

bè pure io adoro living!

2. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

22 Luglio 2009

Due song però sono passate, Breaking The Law e Rapid Fire, potrebbe rientrare in gara forse pure Steeler:) però c'è da dire che queste 3 erano nello stesso girone:P

3. Ozzyeddie84

Ozzyeddie84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Luglio 2009

ge impressionante,ma noto che siamo d'accordo su tutto(anche su gli Iron Maiden):)

4. Gentario

Gentario
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Luglio 2009

Eh, ma non sui Black Sabbath:D:D
    Ad ogni modo, non capisco cosa abbiano Living After Midnight e United di così speciali. Possono considerarsi degli inni per molti di voi? Beh, i Judas Priest hanno creato inni migliori di questi, come Breaking The Law! Quanti inni ci possono essere in un solo album?:roll:

Dario

5. Incipit_Tragoedia

Incipit_Tragoedia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Luglio 2009

Mmm... no no... che c'entra Breaking the Law?:sgrat: Diciamo che quella è la canzone che riassume il metal dei Judas inizio anni '80.
    Invece United e Living after Midnight... beh, prendi la prima per una We are the Champions e la seconda per una We will rock you. Cosa ne pensi di questo paragone? Esagero? :hihi:

6. Gentario

Gentario
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Luglio 2009

Guarda, immaginavo che sarebbe spuntato fuori un argomento simile:happy: Secondo me, il paragone non regge: i Judas Priest non hanno "permesso" che United diventasse un'inno da stadio come We Will Rock You, perchè non l'hanno suonata così di frequente nei tour.
    Per quanto riguarda la prima canzone, invece, direi che il paragone ci può stare, ma questo non fa altro che rafforzare la mia idea che sia un po' commerciale come canzone.

PS
    United è cantata bene da Halford anche in sede live in questo 2009. Non capisco perchè si ostini a emettere suono di gola, invece che a proiettare la voce in alcune canzoni, come Victim Of Changes...

Dario

7. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

22 Luglio 2009

Painkiller 4 p.
    Living after Midnight 3 p.
    Riding on the Wind 2 p.
    Heading out to the Highway 1 p.

Painkiller: poco da dire. E' stata la prima canzone che ho ascoltato dei Priest. Mi sono detto "mah, vediamo com'è questo gruppo storico e se ne vale la penna". Mai biglietto da visita fu più azzeccato. Una delle canzoni più belle del metal, dove tutto è perfetto, a cominciare dai riffs, l'assolo, la prestazione alla batteria e, soprattutto un Halford divino, irraggiungibile(anche per lui dal vivo :D).
    Le altre tre le metto più o meno sullo stesso piano, preferisco leggermente Living after Midnight a dire la verità ma sono tutte delle ottime tracce, fra le migliori dei loro album.

8. Incipit_Tragoedia

Incipit_Tragoedia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Luglio 2009

beh, a parte il fatto che io ho un giudizio più positivo su questo "tipo" di canzoni dei Priest, per il resto non la pensiamo poi così diversamente. United si avvicina come genere di canzone a una We are the champions, al di là del fatto che non è diventata una canzone da stadio e non lo sarebbe potuta diventare anche se suonata ad ogni esibizione. Non sarà mai così "universale" e capace di travalicare i generi e raggiungere tutti, proprio tutti, come invece la canzone dei Queen (diciamo che non sarà mai così commerciale, se preferisci). Ma questo è nell'ordine delle cose...
    Stesso discorso vale per il secondo paragone... diciamo che Living e We Will Rock You sono due casi di canzoni semplici ma geniali e efficacissime. Rock di alta qualità che riesce a raggiungere proprio tutti:headbang::headbang::headbang:

A proposito di album "commerciali" in senso negativo, cioè che per essere facile scende sotto gli standard di qualità, penso sempre a Turbo... Vorrei riprenderlo in mano appena ho tempo perchè l'ho sempre lasciato da parte. Ad ogni modo, diverso tempo fa era solo questa l'impressione che mi dava e rimasi parecchio male la prima volta che lo ascoltai. Che non sia uno dei lavori meglio riusciti è un conto, ma per me era un tradimento totale dello stile Judas Priest... Chissà ora, a riascoltarlo dopo qualche anno...

9. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

22 Luglio 2009

Secondo me United e Living sono due canzoni belle ma "normali"... certo Living after midnight è un classicone e uno dei simboli dei Priest, ma per conto mio è tutto fuorchè un capolavoro.
    Breaking the law... vabbè questa proprio non si discute, uno dei più grandi pezzi di tutto il metal e tra i più emblematici

10. Gentario

Gentario
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Luglio 2009

Cacchio...mi s'è fermato il cuore...:rage::rage::rage:...Ecco, ora è ripartito:P
    Non c'è una sola canzone di quell'album che non mi piaccia...Non l'ho mai giudicato commerciale, perchè il suono dei Judas Priest si riconosce comunque, anche dietro a tutti quegli effetti e quei sintetizzatori. Canzoni come "Private Property", "Wild Nights, Hot & Crazy Days", "Reckless"...a me mettono una carica pazzesca...8-]
    Secondo me, l'album è giudicato commerciale più che altro per la produzione raffinata e ricca di sfumature.

Dario

11. Incipit_Tragoedia

Incipit_Tragoedia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Luglio 2009

Ma lei l'abbiamo salvata forse addirittura in prima posizione vero?:happy:
    Ho capito che ha più speranze perchè è popolarissima ma raggiunge gli standardi minimi di serietà:hihi: richiesti a quanto pare per sfondare in questo sondaggio.

12. Incipit_Tragoedia

Incipit_Tragoedia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Luglio 2009

A me s'era fermato il cuore quando l'ho sentito...che roba piatta, proprio un tentativo malriuscito, tanto che poi si può dire che abbiano abbandonato quella via. Però un'altra possibilità voglio dargliela... l'ho quasi del tutto ignorato... Non sei certo l'unico a trovarlo interessante, anzi è parecchio più apprezzato di quanto mi aspettassi, e io l'ho capito proprio poco. Però tra DEFENDERS OF THE FAITH e RAM IT DOWN direi non se la passa benissimo:hihi:

13. Gentario

Gentario
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Luglio 2009

A me non piace Ram It Down, invece:grin::grin: Ah, che antitesi, che antitesi...:grin:
    Però, Defenders Of The Faith non si discute, anche perchè contiene la mia canzone preferita dei Judas Priest: The Sentinel8-]

Dario

14. Incipit_Tragoedia

Incipit_Tragoedia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Luglio 2009

Ommamma!!!!!!!!.. che sintesi, che sintesi!!!!:headbang::headbang::headbang::headbang::headbang:

15. Gentario

Gentario
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Luglio 2009

Comunque, il mio album preferito rimane Screaming For Vengeance, nonostante non ci sia The Sentinel:D
    Non vedo l'ora di votare per gli altri gironi;)

Dario

Condividi questa Pagina