1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Judas Priest

Discussion in 'Heavy Metal' started by oldmaidenfan73, Oct 2, 2003.

1. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

Dec 31, 2004

Io, con tutta la modestia di questa affermazione, penso che "Revolution" possa considerarsi pacificamente una canzone quasi hard rock. Non c'è nulla di male in questo... gli stessi Judas in alcuni passaggi della loro carriera hanno esplorato questo genere fondendolo con sonorità tipicamente heavy. Il problema del pezzo è che non fa saltare sulla sedia e gridare "cazzo, questi sono i Judas Priest!". Brutta brutta non è, ma non è neanche tutto sto capolavoro che alcuni commenti definiscono. Mi auguro che questa sia una riedizione, aggiornata secondo lo stile priestiano, del "caso Wildest Dreams" e cheb il disco riservi ben altre e più interessanti sorprese.

2. Jon Axl

Jon Axl
    Expand Collapse
    New Member

Dec 31, 2004

sono davvero un grande gruppo...di loro ho british steel e painkiller.....che dire di painkiller?che è semplicemente splendido!canzoni come la title track e leather rebel mi fanno venire i brividi...... british steel mi piace tantissimo, in particolare grinder, rapid fire, metal gods e la rockeggiante livin'a fter midnight.... poi rob halford è un grandissimo cantante...mi dispiace nn averli visti al gods.......... :ueeee: :ueeee:

3. Khaine

Khaine
    Expand Collapse
    New Member

Jan 1, 2005

Se è HM o no non lo so, ma a me non ha trasmesso niente ed è quello il problema. Come ha detto Filippo, speriamo che sia un caso tipo Wildest Dreams...
    P.S. Io preferisco non intendermene di HM e sperare che il disco sia bello, certi autolesionismi proprio non li capisco...

4. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

Jan 1, 2005

o daddo,'ndo gli eri finito? :P

5. Cosmic Sea

Cosmic Sea
    Expand Collapse
    New Member

Jan 1, 2005

Messaggio per RonnieJamesDaddo

Ciccio guarda che tra 2 o 3 anni come dici tu chi i Big andranno in pensione ci saranno nuove band che rimpolperanno la scena Heavy!
    Cosmic Sea

6. Thrashing_Rage

Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

Jan 1, 2005

bha davvero e come si chiamano sti gruppi Chinchilla ? Iron Savior ? via dai cosmic

7. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

Jan 1, 2005

Ringrazio innanzitutto Metal-Heart per avermi inviato la canzone via email.

Che dire, la canzone in se non mi da molte belle sensazioni, ma sono conscio che si tratta solo di un episodio del nuovo disco.
    Certo è che non aumenta l'entusiasmo che c'è intorno al nuovo dei Judas Priest, almeno da parte mia.
    Boh...vedremo vedremo.

8. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

Jan 1, 2005

Come immaginavo, le reazioni di fronte all'inedito dei Priest sono state contrastanti.
    Noto con piacere che non sono l'unico che ha sentito atmosfere velatamente retrò nel pezzo in questione, come struttura un salto nei dischi di fine anni 70. La produzione è moderna, ovvio (d'altronde i Priest hanno sempre sperimentato e osato con i suoni), ma il trademark della band direi che si sente (assoli esclusi, dov'è finita la pioggia di note taglienti?). A conti fatti resta un pezzo discreto, niente di eccezionale, catchy al punto giusto per conquistare le radio (che si scateneranno a mandarlo in advance prima che esca il full length) ma non così ruffiano da scontentare i fan, sebbene non si tratti di una composizione capolavoro, anzi. Spero che il meglio ce lo riservino con l'album vero e proprio, non mi stupirei (come dice Filippo) se si trattasse di una manovra simile a quella operata dai Maiden con Wildest Dreams (che è senz'altro la canzone più brutta e scontata di DOD).
    Vedremo!

9. WARLORD80

WARLORD80
    Expand Collapse
    New Member

Jan 2, 2005

il fatto e' che,almeno secondo me, Revolution riesce ad essere 100 volte peggio di wildest dreams degli Iron che sicuramente e' stata la piu' scontata di DOD ma teneva una sua dignita', mentre questa nuova dei judas proprio non riesco a digerirla,nemmeno ora che sono arrivato al 15°
    ascolto...sxo almeno che nell'album sia presente un'assolo dove qui pare troncato,magari nel singolo l'hanno accorciata x renderla + easy per le radio,com'era successo per The Angel & The Gambler,anke se li' un pezzo di assolo l'avevano lasciato...

10. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Staff Member

Jan 3, 2005

Siccome il link tedesco da cui scaricare Revolution non è più attivo, qualcuno sa di altri siti da cui si può scaricare il pezzo?
    Comunque, anche PRIMA di ascoltare Revolution, vorresi solo dire che i Judas Priest dovrebbero sempre essere considerati i veri ed unici "Metal Gods": quando loro calcavano le scene alla fine degli anni '70, tutti i cosiddetti gruppi "True Metal" poppavano il latte dalla mammina...
    Voglio dire: anche un peto fatto dai Judas è Metal: non bestemmiamo dicendo che i Judas non fanno più Metal!
    Azz... nel '79 avevo 13 anni ed eravamo in quattro gatti spelacchiati ad ascoltare l'allora nascente Metal, e tutti noi quattro gatti siamo stati svezzati coi Judas. Altro che palle!
    P.S.: poi magari dopo l'ascolto di Revolution mi rimangio tutto, eheheheh...

11. Dark Schneider

Dark Schneider
    Expand Collapse
    New Member

Jan 3, 2005

Se parti tirando fuori gruppi scarsi/sufficienti è facile dire che il Metal non ha futuro. Ma tu dimentichi Sacred Steel, Malediction, Machine Men, Rival, Symphony X, Behemoth, Nile, Amon Amarth, tanto per citatrne alcuni, gruppi che regalano ogni volta dischi straordinari e che hanno minimo 10 anni di vita ancora. E i vecchi non sembrano tirare il freno.

Thrashing e Daddo, la vostra impressione vale perchè quando parlate di Metal non parlate certo a vanvera (sapendo la vostra cultura in tema), ma non mi sembra il caso di essere così pessimisti per il futuro!

Gli ascolti procedono e Revolution devo dire che mi piace, è un buonissimo pezzo. Un caso Wildest Dream, magari, ma con un bel po' di qualità in più rispetto al primo singolo di DoD!

Quel feeling Zeppeliniano non me l'aspettavo veramente.

12. Dark Schneider

Dark Schneider
    Expand Collapse
    New Member

Jan 3, 2005

Aspetta cinque minuti e ti do un link

13. Thrashing_Rage

Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

Jan 3, 2005

DarkSchneider quei gruppi che hai citato (apparte i Malediction che sono davvero grandi) c'azzeccano poco con il vero Heavy Metal degli anni'80. Sono band che hanno sviluppato un sound personale ma purtroppo ne Symphony X ne Amon Amarth ne i Nile sono band Heavy Metal...ma gruppi death e progressive che hanno sviluppato un loro sound.

Io dicevo che non è che mancano metal band al giorno d'oggi ma mancano Heavy Metal band che un giorno potranno imporsi nel mercato mondiale con 20 anni lo fecero gli Iron Maiden (gli unici che non hanno mai avuto dei cali abissali), i Judas Priest, gli Accept e i Metallica.

Tutto qua.

14. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

Jan 3, 2005

il fatto è che thrashing e daddo parlavano di Heavy metal... :P

15. Dark Schneider

Dark Schneider
    Expand Collapse
    New Member

Jan 3, 2005

In quel senso devo per forza darti ragione, manca assolutamente la possibilità che una band diventi veramente di massa nell'Heavy, o anche se accadesse dubito che sarebbe una cosa a lungo termine.

Comunque pardon, ho inteso il Metal nella sua globalità e non come Heavy Metal.

Share This Page