1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

  1. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    14 Giugno 2008

    Senza offesa, ma mi spieghi l'utilità di un post come il tuo?
     
  2. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    14 Giugno 2008

    Boooooni ;)
     
  3. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    14 Giugno 2008

    Sono a metà ma da un ascolto ancora superficiale non mi entusiasma proprio... qui ci vuole tempo (spero....)
     
  4. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    14 Giugno 2008

    Il cd da mediaword costa 22.90 euro ...Io nonostante l'avevo sull'hard disk quando l'ho visto nn me lo sono fatto sfuggire.
    Vuoi mettere scartarlo,annusarlo,rimirarlo....i preliminari sono l'essenza di un buon ascolto.:)
    Questo è un disco che sta' ricevendo molte critiche come è ovvio che sia quando un gruppo raggiunge una dimensione ,un livello che prima nn aveva potuto/voluto toccare.
    Bisogna essere maturi quel tanto da saper apprezzare un'opera che invece della cattiveria e velocita' di esecuzione punta sulla drammaticita' e la teatralita' di composizioni si maestose ed epiche ma che non scadono mai negli eccessi sinfonico orchestrali.
    E se gli assoli incrociati nn sono piu' quelli di un tempo e la voce di Rob evita le note piu' acute si puo' anche chiudere un occhio...con l'altro vedrete che i Judas sono ancora una metal machine ...magari meno "Turbo" di un tempo ma dannatamente emozionante!8-]
     
  5. NikeBoyZ

    NikeBoyZ
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Aprile 2005
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Giugno 2008

    oh mod, ma i bootleg sul loro sito ufficiale li hai sentiti? ad helsinki ha fatto DAVVERO pena, in svezia già s'era ripreso un poco, però ormai i sovracuti sono andati per sempre, i medio-alti li stenta a bestia, riesce a caricare di pathos, grazie al suo timbro, solo le tonalità medie. fidati, lui è la mia principale influenza per il canto, sono deluso anche io di come sia finito (qualcuno ha detto Gillian? :roll:)

    dovrebbero ancora esserci i link sul loro sito, magari dopo ci faccio un giro e vi linko (tutta roba ufficiale, nessuna roba alla youtube o realease vietate ;))
     
  6. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    15 Giugno 2008

    Ma ha 60 ann fa' pure troppo!Che pretendi...:roll:
     
  7. NikeBoyZ

    NikeBoyZ
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Aprile 2005
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Giugno 2008

    #4147
    Ultima modifica: 15 Giugno 2008
  8. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    15 Giugno 2008

    Nel 2005 ha cantato benissimo (per quella che sono i suoi limiti odierni eh).
    Poi vabbè, se ti metti a criticarlo dopo aver visto un bootleg, non puoi certo aver ragione :D
    Delle prestazioni di Halford ne parleremo dopo aver assistito all'esibizione del gods ;)
    Per quanto riguarda la scaletta: scelta coraggiosissima. Hanno deciso di eliminare alcuni grandi classici che suonano sempre per lasciare spazio a pezzi che non si sentivano da anni (anche se lo ammetto: Victim Of Changes mi macherà :( )

    P.S.
    La smetti di chiamarmi "oh mod"? ;)
     
  9. NikeBoyZ

    NikeBoyZ
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Aprile 2005
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Giugno 2008

    ok, KK... ma leggi sopra! :D
     
  10. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    15 Giugno 2008

    Ho visto, e come ti ho già detto, non mi fido dei Bootleg... aspetto di (ri)vederli dal vivo prima di criticarli ;)
     
  11. NikeBoyZ

    NikeBoyZ
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Aprile 2005
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Giugno 2008

    vabbè, i bootleg son di qualità... fai come credi, però una ascoltata qua e là su dissident aggressor, painkiller, rock hard ride free etc etc potrebbero interessarti

    o magari una visionata a questa "Eat me alive" direttamente ripresa da una sconosciuta tv norvegese con ottima qualità audio/video adressa.no - tvadressa
     
  12. Sad_Wings

    Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Giugno 2008

    ho letto una intervista dove tipton dice che non è un caso che in questo ultimo disco halford canta con tonalità più basse proprio perchè è una metal opera e per renderla adatta all'atmosfera di questo genere.poi riguardo ad halford sicuramente è calato su questo non ci piove ma cosi disastroso non lo vedo.anche su rising in the east ci sono dei brani in cui riesce ancora a dare tanto come in victim of changes o ad esempio ho visto l'escuzione di painkiller in chile che è stata secondo me dal punto vocale una delle migliori(ovviamente live)boh quindi non so vedremo.la scaletta mi piace perche ripesca canzoni suonate di meno e comunque meritevoli(rock hard ride free,between the hammer and the anvil e soprattutto hell petrol)anche perchè ultimamete era diventata un pò scontata(da live meltdown non ho visto tutte queste variazioni)
     
  13. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    15 Giugno 2008

    questione live:
    i primi video che ho visto (eh si volevo la sorpresa ma sono un debole :D ) mi hanno deluso moltissimo ma mi sembra che si sia ripreso in quelli successivi. Aò ragà non è quello degli anni 80 è chiaro! Però a me piace come stà cantando quei pezzi.
    La scaletta è uno spettacolo ho sentito spesso gente chiedere pezzi rari... eccoli qui! E' chiaro che non possono sonare rarità più tutti i classici :D

    questione disco:
    l'ho ascoltato e per poter dare un giudizio completo ci vorrà del tempo. La mia prima impressione è assolutamentet entusiastica ma proverò a contenermi :hihi:
    Non avendolo assimilato mi limito a postare qualche impressione.

    Prima di tutto gli intermezzi... a differenza di molti concept in cui secondo me servono a poco e si skippano qui li ho trovati ottimi... sarà che sono pezzi brevi e non dialoghi con qualche orchestrazione sotto. Non penso però che si possano valutare singolarmente.
    A dire il vero ho avuto l'impressione che questo (come molti altri concept) sia un disco che guadagna molto se ascoltato di seguito.

    Riguardo le canzoni vere e proprie... è un disco complicato e molto coraggioso.

    Il trademark dei priest c'è sempre ma le atfmosfere sono più varie e particolari.

    Mi sembra che ci sia un'ottima varietà di pezzi, tra aquelli più tirati, quelli lenti e pesanti e qualcuno più melodico.

    Rob emoziona come non mai e dimostra (nuovamente) di essere un grande interprete.
    Tipton e Downing sono sugli scudi come sempre :love: .

    Ho notato però qualche citazione a vecchi pezzi... mo come mo ricordo l'arpeggio di cathedral spires da qualche parte :mumble:

    Ci vorranno molti ascolti per assimilare questo nuovo disco ma per ora mi sembra che abbiano fatto di nuovo il colpaccio :love:
     
  14. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    15 Giugno 2008

    Gli intermezzi non sono parlati ma tutti cantati e suonati non come i filleroni dei Manowar con 6 minuti di parlato, io quelli odio. Comunque sto disco secondo me da quello che ho sentito lo amerò, a tratti sembra di ascoltare i Savatage. Nostradamus sarà odiatissimo da gli oltransisti che si aspettano un nuovo Painkiller come certi recensori che ho beccato in rete che come non sentono screem e doppia cassa a elicottero gridano allo scandalo. Io amo Painkiller ma amando anche gruppi come Savatage e Queen questa variante sinfonica e pomposa dei Priest l'apprezzo moltissimo. Tra l'altro su Rock Hard, Halford ha detto che lui vorrebbe realizzare una versione di Nostradamus stile metal opera con vari cantanti della scena metal. Considerando le amicizie di Halford pensare a un disco o DVD con ospiti come Dickinson, Ronnie James Dio o Geof Tale sarebbe il massimo. Speriamo si concretizzi il progetto, forse in una di quelle date speciali come dice lui dove suoneranno interamente il disco.
     
    #4154
    Ultima modifica: 15 Giugno 2008
  15. The Riddle Master

    The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    357
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    15 Giugno 2008

    Guarda,io sono uno di quelli che vorrebbe altri Painkiller o altri Defenders of the faith..ma contrariamente alle mie aspettative questo disco mi sta piacendo.
    Per ora ho ascoltato due-tre volte solo il primo disco,la mia impressione è di un disco valido..non sarà il disco più osannato dei Priest sicuramente,dividerà i fan,ma è un concept senz'altro interessante e sicuramente(dal mio punto di vista)più valido di Gods of war.
    Certo fà un pò specie sentire Halford cantare così,ma io direi che il risultato è cmq buono.Speriamo che il tempo e gli ascolti confermino le mie buone impressioni.
     

Condividi questa Pagina