1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

  1. Nightbreaker

    Nightbreaker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Giugno 2008

    Infatti ho specificato "nella mia città ladra" dove non sono solo cari i cd.
     
  2. Metal-M

    Metal-M
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    14 Giugno 2008

    30 secondi a canzone sono un po' pochi. Comunque da quel direi che mi lascia un po' perplesso. Un paio di buoni brani come la title track ma per il resto un album un po' fiacco dispersivo. Però come dicevo 30 seconndi a canzone sono pochi. Vedremo.
     
  3. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    14 Giugno 2008

    Comprato, ma per il momento non mi pronuncio......non l'ho ancora ascoltato per BENE, spero che non sia troppo "sinfonico" e che le canzoni abbiano un'identità anke estrapolate dal contesto (e che non siano TUTTE fac-simili) !!!

    Qualkuno si riesce già a pronunciare?
     
  4. ManOfWar

    ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    647
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    14 Giugno 2008

    io dopo 2 ascolti dico capolavoro, punto.
    :hihi:
     
  5. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    14 Giugno 2008

    Mmm dopo 2 ascolti non credo si possa dare un giudizio.....album troppo mastodontico per assimilarlo così in fretta
     
  6. ManOfWar

    ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    647
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    14 Giugno 2008

    ci ho messo la faccina apposta dai :)

    Cmq la prima impressione è fantastica, future of mankind è favolosa! :hihi: Sono commosso! :D
     
  7. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    14 Giugno 2008

    Iron quant'è la durata totale?

    Le canzoni sono sui 5/6 minuti?

    C'è qualche canzone che supera i 10 minuti?
     
  8. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    14 Giugno 2008

  9. NikeBoyZ

    NikeBoyZ
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Aprile 2005
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Giugno 2008

    questo il mio track by track dopo svariati ascolti

    1. Dawn of Creation: bella intro, atmosferica, ci sta perfettamente. 9
    2. Prophecy: buona opener, molto espressiva, con punte di gradimento altissime. 8
    3. Awakening: intro caruccia, ma ricorda forse troppo Angel. 6 e mezzo
    4. Revelations: il primo capolavoro. suntuosa, epica, perfetta nelle linee vocali, nei riff, nell'orchestrazione, nei pattern di batteria. il finale è da pelle d'oca "teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeic maaaaaaaaaaaaaaaaaaai laaaaaaaaaaaaaaaaif". 9
    5. The Four Horsemen: intro per i quattro cavalieri dell'apocalisse. molto "chiesaiola", discreta. 6
    6. War: presa singolarmente è pure una simpatica sinfonia metallica, ma è moscetta e non mi piace molto. 5
    7. Sands of Time: intermezzo acustico poco suggestivo (che rimanda ancora ad AOR, forse Lochness). 5
    8. Pestilence and Plague: altro capolavoro. incalzante, potente, suggestiva. e il cantato italiano sul chorus non fa che aumentare il pathos. 9 e mezzo.
    9. Death: marziale, imponente. mid tempo forse un pò prolissa, però rende. poi una canzone che comincia con "I AM WHO TAKE YOUR FINAL BREATHE" deve spaccare per forza. neo: gli slide di Rob molto poco convincenti. 7
    10. Peace: altro intermezzo, soft, ma non lascia niente. 6
    11. Conquest: ballad molto carina, ma è una impressione mia o su questa canzone Rob canta davvero divinamente? assolo ottimo, seguito da un reprise assolutamente bello. 8
    12. Lost Love: mah, pezzi di Stratovarius a gògò. però un lento del genere, con la voce di rob, ti fa tremare il cuore... 7 e mezzo
    13. Persecution: sentire un riff simile a dawn of creation già mi mette in attesa... e poi RIFFONE!!! mio dio, ecco come voglio rob!!! le seconde voci sono maledettamente ficcanti. gli assoli non ne parliamo... capolavoro insieme alle due sopra citate. CRUCIFAAAAAAAAAI CRUCIFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAI!!! 9
    14. Solitude: intro anonima... 5
    15. Exiled: anonima come sopra. rob risolleva un pò le cose, ma è appena appena sufficiente. 5 e mezzo
    16. Alone: qua si inizia che sembra Benjamin Breeg, poi le elettriche entrano, e si continua su buoni livelli... il LEFTELOOOOOOUN di rob poi è da paura... globalmente è una canzone forse poco originale, ma carina. 7
    17. Shadows in the Flame: altra intro... molto fricchettoni i suoni usati. 5
    18. Visions: carina anche questa, chorus maledettamente catchy. 7 e mezzo
    19. Hope: stupendo il carillon! ma maledetto d'un rob, che cazzo di voce c'hai... 6 e mezzo
    20. New Beginnings: mio dio! la batteria di United!!! anche se il pezzo annoia non poco. 5
    21. Calm Before the Storm: il titolo già fa presagire il crescendo verso la title-track... intro scolastica. 6
    22. Nostradamus: capolavoro. potente, rocciosa, fottutamente heavy. quando parte le scapocciate toccano il pavimento... e rob... dio, che capolavorone. una painkiller in versione moderna. 9 e mezzo.
    23. Future of Mankind: gran finale pomposo. si attesta su buoni livelli, non toglie nè aggiunge nulla all'album

    voto generale: 8. i judas rimangono i judas, e poco fa che rob nei live faccia ormai quasi pena. in studio sono ancora una macchina da guerra. parlando di Nostradamus come album, una release che rimarrà tra le storiche della band insieme ai capolavoroni painkiller, SFV, BS e DOTF; un perfetto connubio di sinfonia e metal (anche se nel secondo cd la carica metallica cala un pò, ma per dio viene tutta recuperata nella title track).
     
  10. Sad_Wings

    Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Giugno 2008

    sto rosicando perche ancora mi deve arrivare ahha comunque sono contento per i giudizi positiv anche se sono convinto che non è di facile assimilazione
     
  11. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    14 Giugno 2008

    E' un ottimo disco...praticamente giocato su mid-tempo carichi di enfasi e intermezzi suggestivi...un disco secondo me più leggero da ascoltare di quanto dica il minutaggio...bravi judas priest...
     
  12. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    14 Giugno 2008

    Pena? in che senso scusa?
    Se contiamo il fatto che non ci troviamo più negli anni 80 e che Rob ha una certa età, direi che se la cava più che bene :)
     
  13. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    14 Giugno 2008

    L'attesa verrà ricompenata, credo !!
    Album NON FACILE (a differenza di Angel Of Retribution)...e sicuramente UNICO nella discografia..a volte quasi "teatrale", credo che col tempo potrà essere considerato un MUST !!
    Io l'ho ancora ascoltato troppo poco per dare giudizi.....per il momento (son controcorrente mi sa) TROVO le migliori canzoni nel SECONDO CD !!!

    P.s.

    Sfido chiunque a ricordarsi gli "intermezzi"....davvero sono quasi TUTTI uguali...acustici,tastierosi e con Halford struggente !!! (potevano aver un po' più di fantasia in questo senso !! )
     
  14. The Riddle Master

    The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    357
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    14 Giugno 2008

    Nonstante tutti i proclami l'ho preso poco fà(trovato a 19.90)...appena arrivato a casa l'ho fiondato nel lettore.Sono a Revelations..Prophecy mi sembra già un mezzo capolavoro.
     
  15. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    14 Giugno 2008

    Judas?Priest?... Halford?Rob? NN li conosco....
    Haa ...forse sono quelli con il cantante brutto e pelato!:P
    Ma nn erano andati in pensione?:roll:
    AHH...hanno fatto una nuova canzone..addirittura un disco!----
     

Condividi questa Pagina