1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Jethro Tull

Discussione in 'Progressive' iniziata da Iced Dreams, 12 Ottobre 2005.

1. Tull91

Tull91
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Luglio 2011

Sicuramente "CREST OF A KNAVE " eil loro migliore album degli anni 80 ....per quanto rigurda Budapest rimane una delle migliori canzoni dei Jethro Tull ....anche se sembra che quando jan compose quella canzone sembra essersi inspirato ai Dire Straits... comunque del disco mi piace anche farm on the freeway delllo stesso album...Putroppo però nell'album compaiono anche meno riusciti come steel monkey e reasing steam ..che sembrano l'una la coppia dell'altra...

2. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.987

8 Luglio 2011

Molto bella anche Farm,sarebbe il caso di ridargli un'ascoltata a Crest ma temo di averlo solo in cassetta:roll:forse e' il caso di prendere il cd...Il 18 i Tull sono a Roma se non sbaglio,nn li ho mai visti dal vivo ma ho sempre un po' paura di vedere gruppi di una certa eta'...della serie preferisco ricordarli come erano...non tanto per l'energia o la capacita' di suonare ancora a certi livelli...ma dopo aver visto i fantasmi di Steve Howe e John Wetton...

3. MetalNicko

MetalNicko
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    138

15 Luglio 2011

Bel concerto ieri ad Asti, anche se i volumi erano un po' troppo bassi, o semplicemente sono io che sono semi-sordo!
    Ian Anderson ha suonato davvero splendidamente e anche gli altri musicisti sono stati incredibili. Per me le canzoni migliori sono state Bourrè, Budapest, Aqualung e Locomotive Breath, quest' ultima veramente incredibile.

Unica pecca Ian non ha più voce e si percepisce veramente tanto quanto si sforzi per tentare di rimanere nella tonalità, purtroppo senza grandi risultati.:(
    Per fortuna compensa con la sua incredibile bravura con il flauto!;)

4. forestopastalpesto

forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

17 Luglio 2011

I loro migliori (per quanto mi conc)!

Per questo triste motivo non mi sono mai sforzato di andare ad alcun loro live, dopo aver visto un dvd (successivo al suo malore) ho deciso che avrei fatto meglio a continuare l'ascolto su disco; immensa sfortuna di essere nati tardi : [
    We Used To Know/For A Thousand Mothers - live at the Isle of Wight

5. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    359

29 Agosto 2011

L'anno prossimo, per il quarantennale, i Tull suoneranno tutto Thick as a brick dal vivo nel tour tra primavera/estate :shock:
    Pur essendo uno dei miei gruppi preferiti, avevo perso un bel po' di interesse nell'attuale versione della band, anche per lo stato della voce di Ian. Però un concerto del genere è interessante (anche se non so come farà a cantarlo...)

6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

19 Novembre 2011

Come ogni anno, è arrivato per me il periodo Jethro Tull. In questi giorni mi sto ascoltando Liing With The Past (il live), Aqualung, Stand Up e Thick As A Brick. Delizia.:happy:

7. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.022

21 Novembre 2011

Già, il calore dei suoni blues prog:D dei Jethro Tull nel periodo che va da novembre a dicembre ce li vedo alla grande:)
    Aqualung me lo sono riascoltato qualche settimana fa, è un disco veramente incredibile, un capolavoro assoluto.

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

21 Novembre 2011

Esatto, i loro suoni sono adattissimi a questo periodo dell'anno! Sono a corto di dindini, altrimenti qualche altro loro disco lo prenderei volentieri...

9. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.022

21 Novembre 2011

Guarda, di dindini ce ne stanno pochini da pertutto, non ti dico a casa mia!! però grazie a dio c'è internet che grazie a youtube ci permette di ascoltare tutto quello che vogliamo (ma proprio tutto!), quello che occorre è avere un'ottimo impianto, per ascoltare bene:)

10. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    334

21 Novembre 2011

mah, io invece li trovo molto più estivi, probabilmente per le atmosfere folk, che hanno a che vedere con alcune feste popolari dalla cadenza generalmente estiva.

11. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

22 Novembre 2011

ce l'hai il live bursting out ?? in caso di risposta negativa rimedia immediatamente e poi non lo togli più dal lettore fino a pasqua

A forza panino piace questo elemento.
  12. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.076

22 Novembre 2011

Procurati assolutamente Songs from the wood....

13. mauro73

mauro73
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18

22 Novembre 2011

Guarda in giro per negozi con un po' di pazienza, perchè mi è capitato di trovare quasi tutta la discografia al prezzo di Euro 4,99 a CD !!!

14. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.076

22 Novembre 2011

Su Amazon.it è tutto a meno di 5 euro...

15. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.998

28 Novembre 2011

Ian Anderson plays The Christmas Jethro Tull

21 Dicembre 2011, Piacenza, Chiesa di San Sisto
    22 Dicembre 2011, Nave (BS), Chiesa S. Maria

immancabile nel periodo natalizio....

Condividi questa Pagina