1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    15 Febbraio 2022

    Ed è subito:
    [​IMG]
     
    A dreamer15, Dwight Fry e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    15 Febbraio 2022

    Ed è subito:
    [​IMG]
    Eh, ma il black metal :ops:
     
    A Vittorio, dreamer15 e Tarotman piace questo elemento.
  3. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.573

    15 Febbraio 2022

    Ma quello è Abbath.
    Abbath è tipo il Motley Crue (tutto il gruppo, tutti insieme) del black metal a livello mentale.
     
    A dreamer15 e LucaGiulio piace questo messaggio.
  4. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.773

    15 Febbraio 2022

    In effetti non stavo proprio pensando ad Abbath, ma va bene lo stesso, è il cugino scemo del True Norvegian Black Metal (all'epoca ascoltavo solo generi che contenessero la parola "true"), gli vogliamo bene lo stesso.

    Oltretutto Battles in The North, che non ascolto ad eoni, è stato forse il mio primo album black, comprato per caso, appena premuto play pensai che il Cd fosse difettato.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  5. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    15 Febbraio 2022

    Lo so' benissimo, per questo l'ho messo :hihi:


    Comunque parlando del grunge: sempre piaciuti i gruppi, infatti ho una marea di album del genere, prima che diventasse una moda, e di gruppi semisconosciuti, ma non ho mai sopportato quello che ascoltatori ed etichette discografiche fecero all'epoca uccidendo difatti un'intera scena musicale. E poi il grunge (come il crossover ed il nu metal) durarono giusto qualche anno, mentre l'hard rock è ancora tra di noi:zizizi:
     
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    16 Febbraio 2022

    Io uguale.
     
  7. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    16 Febbraio 2022

    Credo dipenda molto dal percorso intrapreso all'epoca.
    Io sono passato dal rock/hard rock intorno all'88 e sono salito sempre più.
    Inizi anni '90 ho cominciato ad ascoltare più cose estreme e, ovviamente, il grunge era agli antipodi.
    Ricordo che anche il Black Album fu una delusione all'epoca (ho imparato ad apprezarlo più avanti).
    Per rimanere in tema, apprezzai molto l'uscita di Fear of th dark, ma in quel periodo, ero totalmente preso dalla nascita e consolidamento del Death Metal.
    Magari chi si muoveva intorno all'hard-rock o heavy metal più "classico", il grunge era sicuramente più fruibile.
     
  8. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    16 Febbraio 2022

    Okay è una pagina che si parla di differenze fra Grunge Heavy ed Metal e compagnia bella..... però siamo andati completamente OFFTOPIC:deal::fool::sino: Qualche anno fa i Mod..... moderavano le discussioni!!:redface:
     
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    16 Febbraio 2022

    Sì ha ragione @maxthecat oltretutto c'è il topic del grunge a disposizione.
     
  10. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    16 Febbraio 2022

    Io ci ho provato di riportare il topic in tema.
    Cosa ne pensate di Fear of the dark?
    Soprattutto rispetto a No Prayer for the Dying che non mi aveva entusiasmato e il successivo X Factor con l'avvento di Blaze Bayley
     
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    16 Febbraio 2022

    No Prayer Of The Dying, benché l'abbia consumato davvero all'uscita, rimane un album debole, c'è poco da fare. Qualche momento bello c'è, ma davvero è probabilmente l'album peggiore con Bruce. Lasciamo perdere poi il discorso produzione.

    Fear Of The Dark è il tentativo di tornare a "fare i Maiden", anche se con diversi momenti meh. Comunque non è insufficiente.

    Su X-Factor vabbé, se n'è parlato a più non posso. Io lo trovo molto interessante come lavoro e mi capita di riascoltarlo, cosa che non faccio con i due precedenti.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  12. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    16 Febbraio 2022

    Preferisco tendenzialmente Fear, ma No Prayer ha comunque al suo interno delle vere e proprie perle quali la titletrack e Fates Warning.
    X Factor è un bell'album, dal gusto tutto particolare, e che con il passare del tempo secondo me è pure migliorato.
     
  13. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    16 Febbraio 2022

    Prego?! :sadic:
     
  14. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.283

    16 Febbraio 2022

    Ma io volevo continuare a sfottere @Idol...

    OK, il capo ha parlato.

    Mai avuto grossi problemi con un solo album griffato Iron Maiden, ho quasi sempre scorto abilità compositive superiori alla media e quindi trovo qualcosa di buono in tutti i loro dischi (gli ultimi due però non li ho mai ascoltati).
    No Prayer e Fear li ho scoperti tardi, verso il '97: non mi esaltarono ma, appunto, neppure mi dispiacquero. Tutto sommato li ascolto ancora oggi con piacere.

    Idem quelli con Blaze, anche se continuo a pensare che la voce di Blaze non ci azzecchi niente con la musica della Vergine di Ferro; lui sa fare bene quello che fa da solista e che faceva - prima - coi Wolfsbane. Ma proprio perché non-fan, o forse perché la musica orribile per me è ben altra, The X Factor e Virtual XI riesco ad ascoltarli. Oggi. All'epoca ero tra quelli che speravano in un ritorno immediato di Bruce. Per Blaze provavo sentimenti contrastanti (un po' non vedevo l'ora che se ne andasse, un po' mi spiaceva per via dell'impegno che ci metteva), fermo restando che per me fino ad allora era stato un perfetto sconosciuto.

    Ecco, se c'è un album che (storicamente) forse mi ha lasciato l'amaro in bocca è proprio "Brave new world": non è che mi parve brutto o insufficiente, però all'epoca mi aspettavo di più. Sarà pure che prese voti altissimi un po' su tutte le riviste. Lo comprai il giorno stesso della sua uscita e... forse speravo in qualcosa di più immediato.
    Quando poi scoprii che Blaze aveva realizzato un signor album come "Silicon messiah", iniziai a vedere il recente passato da un'altra prospettiva, rivalutandolo su tutta la linea.
     
    #12419
    Ultima modifica: 17 Febbraio 2022
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  15. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    16 Febbraio 2022

    :prrr:
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.

Condividi questa Pagina