1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

10 Luglio 2018

Si girava da un lato all'altro per capire che succedeva, poi magari per girare a suo favore faceva finta di lasciare cantare il pubblico. Non ricordo se poi il problema è stato risolto o gli hanno cambiato microfono.

A Flea, gianowar e sciacallo010 piace questo elemento.
  2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

10 Luglio 2018

Esatto, ad un certo punto è venuto il dubbio anche a me, ma poi era chiaro che ci fosse un problema, è pure venuto fuori uno della crew a cambiare microfono o a vedere cosa c'era di sbagliato (e di solito sono quasi invisibili).

A MetalMusic667 e gianowar piace questo messaggio.
  3. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

10 Luglio 2018

Questo è il tipo di concerto che avrebbe meritato una recensione da parte del mai abbastanza entusiasta Metalmusic 666:lookaround:

A MetalMusic667, Flea e The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  4. Disintegration 1

Disintegration 1
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    142

10 Luglio 2018

Aveva problemi e si stava pure innervosendo.
    Essendo vicino al palco vedevo la sua espressione scocciata.

A Flea piace questo elemento.
  5. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

10 Luglio 2018

Era davvero tanto che non mi emozionano così a vederli, non serve aggiungere nulla, se non che questa band fa quasi tenerezza per la passione che riesce a sprigionare

A MetalMusic667 e gianowar piace questo messaggio.
  6. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

10 Luglio 2018

ma dai, cmq io ero quello con la barba blu (non penso ce n'è fossero altri:lookaround:)

:hihi: eh abbastanza, e pensa te che potevo essere anche più avanti :già: sono arrivato abbastanza presto verso 16:30 e non c'era tantissima gente, insomma per i Maiden mi aspettavo che a quell'ora ci fosse già un bordello assurdo, come mia solita fortuna mi sono messo nella fila sbagliata quella non pit, ed una volta entrato la tipa col palmare non riusciva a leggere il mio biglietto, ed io gli ho anche fatto notare che forse era perchè dovevo andare dall'altra parte, ma lei no, sosteneva che il mio era un biglietto falso, così ho dovuto c'ercare l'email e alla fine mi fatto entrare (col cazzo che sto fuori con tutti i soldi che ho speso per il bigliettto:dx:) e poi una volta dentro sono cmq dovuto andare all'altro ingresso perchè dovevi avere il bracialetto per poter entrare nel pit e la mi hanno letto il biglietto senza problemi, cmq nonostante tutto ho preso una buona posizione, tanto le prime file erano per quelli del fan club che sono entrati qualche minuto prima rispetto agli altri, i The Raven Age non me li ricordo già più( non che mi dispiaccia:sadic:), Tremonti meglio su disco che dal vivo ma c'è da dire anche che aveva suoni pessimi, cmq non mi dispiaciuta la sua esibizione e penso che nel pit ero l'unico a conoscerlo (c'era chi si chiedeva se poi avrebbe suonato Mattarella:facepalm:) ed a apprezzarlo e ad agitarmi un pò, sono anche stato ribatezzato Gesù dalla barba blu (a dire il vero non è il primo che mi chiama così) da un tizio con famiglia a seguito poco più avanti a me, che mi aveva fatto cenno di unirmi a loro, ma ho preferito stare nella mia posizione per correttezza (e anche perchè non c'è l'avrei fatta a reggerli tutta sera) posizione che è subito cambiata appena i Maiden sono saliti sul palco, cazzo non potevano scatenarsi con i The Raven Age e starsene buoni con i Maiden:hihi:, mi sono venuti tutti i video mossi, in alcuni frangenti non riuscivo nemmenoa muovere le braccia talmente eravamo stretti e la mia maglietta era piena di sudore ma non solo del mio ma anche di quello di altre persone, che calca disumana, ho resistito fino a Fear Of The Dark e poi mi sono defilato lateralmente dove la situazione era più vivibile, pensavo di cominciare ad allontanarmi durante i bis per non rimanere bloccato ma alla fine anche l'uscita è stata abbastanza scorrevole, infatti pensavo che con i Maiden sarebbe stato molto peggio, cmq sono veramente contento finalmente di averli visti dal vivo, spettacolo da paura, band in forma, scenografia spettacolare e scaletta ottima, Flight Of Icarus da quanto so non la fanno spessissimo e sono veramente contento di averla sentita perchè è una delle mie preferite, non sono grande amante dei grossi eventi e ne faccio pochi durante l'anno anche perchè costano parecchio, ma sperò in futuro di avere ancora occasione di rivederli :headbang:

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

10 Luglio 2018

The Flight Of Icarus non la facevano dai tempi del tour di Somewhere in Time. Non si sa bene perché visto che era stata pure primo singolo di Piece of Mind...ma sui retroscena mi affido all'impeccabile Eternal Wayfarer :D
    Certo a sto giro non sapere la setlist sarebbe stato bello perché c'erano alcune cose davvero fighe che non mi sarei aspettato (Icarus appunto, ma anche Sing of The Cross, The WickerMan, pure The Clansman, anche se quest'ultima me l'aspetto sempre...ovviamente Aces High!), ma dato che ogni volta uno spera sempre in QUELLA canzone che non faranno mai, dopo che 2 anni fa me la sentivo e non l'han fatta, ho deciso che a sto giro dovevo sapere di che morte morire nel caso fossi andato :hihi:

Comunque sui gruppi spalla mi sono saltato (fortunatamente, da quel che mi ricordo da 2 anni fa) i Raven Age, mentre Tremonti, su cui le battute politiche penso siano state fatte in ogni salsa, a me è piaciuto un sacco. C'è da dire che l'ho ascoltato un po' distrattamente, mentre prendevo le birre e facevo un po' di giri, ma anche quando non ero rivolto verso il palco, un orecchio ce lo buttavo sempre e la band mi è parsa potente e capace. Poi la voce di Mark si sentiva un po' coperta, questo sì, ma sinceramente come suoni pensavo peggio e ripeto, loro mi son piaciuti molto nel complesso.
    Direi che come gruppo spalla li preferisco ai Killswitch Engage (di cui avevo sentiti poca roba che non mi piaceva granché) che hanno aperto e apriranno in tante altre date, mentre quelli a cui va meglio di tutti sono gli spagnoli di Madrid che si beccano Gojira e Sabaton, ma sono gli unici in Europa ad essere così fortunelli.

8. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

11 Luglio 2018

Che io sappia già quando la registrarono ebbero da ridire perché Steve la voleva fare più veloce mentre alla fine la ebbe vinta Bruce (o Adrian, ma credo Bruce). Mi pare di aver letto (se non sbaglio in questo topic) che al Boss non piaceva molto la resa che aveva in concerto. Comunque non so perché abbiano smesso di farla, probabilmente non ha trovato posto nella scaletta di Seventh Son (comunque fecero Killers e Still Life in quel tour) e da lì ha fatto la fine delle 22 Acacia Avenue, delle Aces High, delle Where Eagles Dare. Ecco, 22 Acacia Avenue è una che mi piacerebbe che ripescassero, dal 1985 in poi l'hanno fatta solo nel tour Give me Ed.
    Curiosità per ossessionati: esiste una registrazione di questa canzone dalla data del Rock am Ring nella quale Dave Murray usa una ineditissima chitarra Wayne.
    Aces High l'hanno fatta un po' di volte negli ultimi dieci anni, da quando l'hanno ripescata per Somewhere Back in Time (anche perché quel tour fondamentalmente era basato sul World Slavery Tour). Le vere chicche secondo me sono Sign of the Cross E The Clansman, perché avrei creduto che ne avrebbero fatta una sola (magari sostituendola con l'altra in un eventuale tour 2019) ma anche Greater Good, ed ovviamente Icarus. The Wicker Man secondo me è come un classico ormai.

La scaletta comunque è enorme senza dubbio.

Ciò che comunque mi farebbe morire felice all'istante sarebbe il ritorno del momento solista per le chitarre. Meglio se con Walking on Glass.

9. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

11 Luglio 2018

Per anni ha cantato su un altro pianeta rispetto alla seconda metà degli anni 80 (quindi i vari World Slavery Tour, Seventh Tour eccetera), il confronto che davvero sbalordisce secondo me è con il tour concluso solo l'anno scorso, sembra veramente rigenerato, e la scaletta non è facile.

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

11 Luglio 2018

Grazie delle info su Icarus^^

Sulla setlist, sapevo che Aces High l'avevano fatta in un po' di tour recenti, ma proprio per questo non pensavo la rimettessero dentro anche stavolta...per me che non l'avevo mai sentita dal vivo è stata una manna! Ci fossi andato senza sapere che la facevano, sarei rimasto ancora più folgorato :)
    The Wicker Man pur essendo un classico l'avevo beccata solo 1 altra volta, nel 2003...il famoso Give Me Ed Tour con Acacia Avenue e dove c'era anche The Clansman, tra le altre.

11. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

11 Luglio 2018

Se posso fare un piccolo appunto io (e mio fratello che era con me) avrei voluto sentire almeno una tra Dance Of Death e Paschendale, soprattutto quest’ultima sarebbe calzata a pennello con la scenografia iniziale con il filo spinato e i soldati

12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

11 Luglio 2018

Un giorno dovrebbero fare uno show in 2 tempi che dura più o meno 3 ore (con la pausa compresa di 20 minuti) un po' come facevano i Pink Floyd.... a quel punto si che ci sono 22-23 songs ma non succederà mai perché Bruce non rinuncerà mai al lato atletico della performance!!

13. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

11 Luglio 2018

La setlist è basata sulla colonna sonora del gioco, non so se Paschendale ci fosse. Comunque è un pezzo che secondo me rende molto meglio dal vivo, non sarebbe stato male.

14. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

11 Luglio 2018

Andava troppo a caso. Avranno avuto problemi tecnici.

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

12 Luglio 2018

Sì, sicuro...si vede anche il tipo che gli si avvicina.

Condividi questa Pagina