1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Ixia

Ixia
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    111

9 Luglio 2018

Svegliarsi stamattina con un unico pensiero "Oggi è il giorno!"...e sentirsi come quando si avevano 15 anni!!

A gianowar, Orlando1987 e The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

9 Luglio 2018

A MetalMusic667 piace questo elemento.
  3. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

9 Luglio 2018

A guldur piace questo elemento.
  4. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

9 Luglio 2018

Lascia stare che dopo la stagione del West Ham è tanto se Steve non si è dato al Funeral Doom :lookaround:

5. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

9 Luglio 2018

IL BASSO :seghe: :seghe:

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

9 Luglio 2018

Na roba!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

A gianowar piace questo elemento.
  7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

10 Luglio 2018

Beh, non male...

Sent from my Moto G (5) Plus using Tapatalk

8. Ixia

Ixia
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    111

10 Luglio 2018

Dove si firma per arrivare a 60 anni in quella forma strepitosa?!?

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

10 Luglio 2018

Sto commento mi ha definitivamente convinto che dovevo assistere a sto tour. Enniente (cit.), non ci sarebbe da aggiungere altro a quanto quotato.

Cioè, qualcosa da aggiungere ce l'avrei, e pure se è un reiterare le recenti lodi tessute e ritessute...
    ...sinceramente non credevo che fossero ancora a sto livello, un livello mostruoso che nella mia esperienza dal vivo con questo gruppo, partita nel 2003, non avevo ancora mai visto.
    Non esagero nel dire che alcune delle canzoni mi sono sembrate nella loro versione migliore da boh...sempre? Sarà che 2 anni fa con Bruce un po' così e dei suoni un po' colì, mi ero sì goduto il concerto, ma li ritenevo ormai in fase calante, quindi può darsi pure che trovandomeli ora così in forma, l'effetto sia stato amplificato, ma veramente sono rimasto senza parole, sia perché la voce se n'era bella che andata (la mia, mica quella di Bruce, che domani starà di nuovo a urlare come un matto), sia perché mi sentivo davvero parte di un qualcosa di unico...una celebrazione a tutto tondo di una band leggendaria, che scava tra i suoi classici snocciolati uno dietro l'altro, con delle scenografie esagerate e senza alcun giro di parole, se non nel breve discorso di Bruce verso l'inizio che serviva proprio per dire "stasera suoniamo e basta, no le chiacchiere!".
    Infatti il concerto dura un filo meno del solito (1 ora e 45), ma perché vengono troncati tutti i tempi morti, forse per non perdere l'energia iniziale, non lo so, ma un ritmo del genere fai fatica a vederlo addosso a degli ultrasessantenni...te che alla quasi metà degli anni staresti steso dopo Aces High.
    Tra parentesi l'opener di Powerslave mi è sempre parsa troppo superiore in studio rispetto a qualsiasi versione live: stasera non è che l'han fatta uguale al disco ovviamente, anzi sicuramente non si sarà discostata molto dalle versioni degli ultimi anni, ma a stare là in mezzo a cantarla per la prima volta (per me, che per un motivo o per un altro ho sempre saltato i tour dove la facevano), con lo sfondo dell'aereoplano gigante, è stato pazzesco! Unico! Uno dei ricordi più beli che avrò di questa band!
    Potrei dilungarmi a oltranza su ogni canzone in realtà, ma l'unica cosa utile da dire è andateli a vedere se potete, vale molto più di mille parole!

A Ride_The_Sky, gianowar, Beller0f0nte e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  10. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

10 Luglio 2018

Credo che Aces High sia una di quelle canzoni che se non hanno riprodotto tale e quale nel tour del disco in questione, impresa che già di per sé era complicatissima, è impossibile da rifare ad una qualità paragonabile all'incisione in studio, ma proprio per natura stessa del pezzo. Un altro esempio sarebbe Caught Somewhere in Time, che ho sempre visto un po' come una sua sorella maggiore, e che però ha l'ulteriore difficoltà di durare 7 minuti e mezzo invece che 4 e mezzo. Però Caught Somewhere in Time l'hanno fatta solo nel 1986/87 con il Bruce che sappiamo, quindi pace.
    Anch'io ho sempre pensato che non le abbiano mai reso vera giustizia, neanche nel tour del 1999 dove probabilmente poteva godere del miglior Bruce di sempre. Però ho sentito diverse registrazioni di questo tour (i concerti dovrò balzarli... e fidatevi che è una cosa che mi porterò dietro a vita, anche solo per il fatto che il pezzo più lungo che fanno è il loro pezzo lungo che preferisco in assoluto), e stavolta sembra avere quel qualcosa in più anche da dietro a uno schermo. Secondo me è il fatto che sembrano divertirsi di più, sinceramente non li trovavo così carichi da anni, e non solo Bruce.

A Flea piace questo elemento.
  11. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

10 Luglio 2018

Che Concerto
    Ragazzi
    Che CONCERTO

A MetalMusic667, gianowar e Ixia piace questo elemento.
  12. Ixia

Ixia
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    111

10 Luglio 2018

Ecco, questo credo che l'abbiamo notato tutti.
    La voce inossidabile di Bruce, l'energia ai massimi livelli, la potenza, la sinergia, etc...ma le loro facce?! Facce godute da "continuo a fare quello che più mi piace nella vita e lo faccio sempre meglio!"

13. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

10 Luglio 2018

L'unico grande rammarico che ho è il non avere speso quei 25€ in più per potere essere stato sul prato centrale, porca troia che concerto.

A MetalMusic667 e gianowar piace questo messaggio.
  14. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

10 Luglio 2018

Ho aspettato 10 anni per vederli per la prima volta e posso dire che il concerto di ieri mi ha ripagato ampiamente, scenografie spettacolari (quando è uscito l’aereo su Aces High ho urlato come un bambino a Gardaland), coinvolgimento al massimo, scaletta figa e una band in forma strepitosa: su tutti Bruce che corre, salta, grida come un mio coetaneo e Nicko che a quasi settant’anni e col pedale singolo raggiunge momenti terremotanti.
    Miglior concerto della mia vita, adesso sono in pieno misto tra esaltazione e spleen post-concerto

A MetalMusic667, Flea e Ixia piace questo elemento.
  15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

10 Luglio 2018

Col senno di poi, anch'io avrei preso subito i biglietti pit e mi sarei goduto lo spettacolo da ancora più vicino, ma in realtà anche col biglietto "dei povery", il risultato è stato ampiamente sopra le aspettative: la visuale che ho trovato era molto buona, essendomi riuscito ad infilare a ridosso dell'area pit...le scenografie me le sono godute tutte al 100%, ho sacrificato un po' solo la visuale sulla band, ma se mi impegnavo riuscivo a vedere bene anche loro. L'acustica era ottima...riuscivo a distinguere tutto, cosa per niente scontata sia perché, come detto, coi Maiden non mi sono sempre trovato dei suoni all'altezza, sia perché all'aperto vuoi o non vuoi il rischio che senti di merda c'è sempre, ma ieri è andata benissimo sotto tutti i punti di vista e di udito^^

A gianowar e Beller0f0nte piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina