1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

14 Settembre 2015

Negli anni '80 facevano un disco all'anno.....8 tracce erano sufficienti. Ora, dato che hanno ritmi decisamente più "lenti", non vorrei un CD di 8 tracce....Se ricominciassero a far un album all'anno me ne basterebbero 7 ;)

2. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.243

14 Settembre 2015

Attualmente ha poco senso fare uscire 1 album all'anno pure fra le "Boy Band" del Pop, figuriamoci per una band che è sulla cresta dell'onda da ben 35 anni.... cinque anni sono stati un po' troppi ma poi ci hanno regalato un grande lavoro! Si avviano tutti verso i 60 anni e.... qualche acciacco lo hanno pure loro anche se non hanno fatto stravizi alla Mötley Crüe tanto per intenderci...

Ultima modifica: 14 Settembre 2015
  3. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

14 Settembre 2015

''Melissa'' (a prop. di 80s) per l'appunto ne aveva 7....:già: e va che discone!

4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.243

15 Settembre 2015

5. Garese

Garese
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

15 Settembre 2015

Anche "if eternity" come opener la vedo difficile, a meno di un cambio di chitarre dopo la prima canzone, visto che è in drop-D...

6. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

15 Settembre 2015

Il cambio di chitarre di certo non sarebbe un problema. Secondo me quella è quasi certa, se non come opener piu' avanti durante il concerto.

7. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

15 Settembre 2015

Alle band del passato non conviene fare un disco all'anno, quando poi le setlist sono composte il minimo dell'80% dei pezzi di 30 anni fa, perché è quello che i loro fan vogliono sentire.

8. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

15 Settembre 2015

Io vado controcorrente e sinceramente speravo proponessero più pezzi da Book of Souls in questo tour.. insomma, penso che If Eternity e Speed of Light siano assicurate, forse la title track e Death or Glory anche.. ci tagliamo comunque fuori pezzoni come The Red and The Black, When The River Runs Deep, Shadows of the Valley, Tears of a Clown (oltre ovviamente a Empire of the Clouds)..
    Poi, vi dirò: un tour incentrato con pezzi solo del post reunion mi piacerebbe un sacco :headbang: Dance of Death, Paschendale, The Wicker Man, The Talisman, When The Wild Wind Blows, Brighter The Thousand Suns, Dream of Mirrors :sbav: però immagino ci sarebbero insurrezioni popolari :hihi:

A Mik 92 piace questo elemento.
  9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.074

15 Settembre 2015

Mai capito perché hanno sta fissa per la scaletta unica. Anche solo con 2 simili, potrebbero proporre Empire a serate alterne, togliendo 1-2 brani recenti.
    Va bene che ormai fan così da 35 anni e non cambieranno certo adesso, però ad esempio leggevo sullo speciale di Classic Rock una dichiarazione dello stesso Bruce che si lagnava della routine durante il World Slavery Tour, tra cui il fatto di dover cantare 5 volte la settimana le stesse cose per più di un anno...magari non sarebbe stata la panacea di tutti i mali, ma una band giovane con una discografia ancora piuttosto ridotta, avrebbe potuto proporre qualcosa di diverso ogni sera senza troppi problemi anche per smorzare la monotonia.
    Vabbe' contenti loro...però peccato per Empire, davvero :(

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.361

15 Settembre 2015

io spero più di tutti in book of souls e tears of a clown. Poi alla fine con questo disco come pescano pescano bene anche se probabilmente la cosa migliore che potevano fare era suonare empire of the clouds. Anche a costo di sacrificare 3-4 classici. Tanto io li ho già visti 8 volte i classici li ho gia sentiti e risentiti

11. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

15 Settembre 2015

Già fatto, 5 anni fa :sisi:

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.128

15 Settembre 2015

no in verità non era incentrato su materiale recente,ma tutto su a matter of life and death,con spazio a solo tre,quatrro classici se non ricordo male

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.243

15 Settembre 2015

Hanno osato parecchio quando è uscito AMOLAD.... per la prima leg nei palazzetti cmq indoor proponevano l'intera scaletta del disco + 5 classici.... poi nella leg primaverile hanno fatto retromarch perché molti fans non sopportavano questa scelta ardita dicendo di celebrare i 25 anni di TNOTB ma in realtà proposero in più una Children Of The Damned tra l'altro eseguita in maniera divina.... anzi satanica!! :evil:

14. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

15 Settembre 2015

15. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti: