1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    14 Settembre 2015

    Non esiste un target di minutaggio e poi va da genere e genere,un disco degli Slayer per dirti se durasse 90 minuti mi sparerei nei coglioni, stesso dicasi per gli ac dc ma anche lì bisogna vedere come sarebbero strutturate le canzoni, per me più che il minutaggio, quello che rischia di portare più un calo di attenzione sono album con troppe tracce, per me il numero giusto di tracce per album deve essere di circa 10 poi la concertazione rischia di calare
     
    A IAmTheLaw, TheWorld, TheDarkSide e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    14 Settembre 2015


    Quindi , per esempio Babylon degli wasp o so far so good so what dei megadeth sono dischi scandalosi?

    :shock:
     
  3. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    14 Settembre 2015

    d'accordo però bisognerebbe che pensassero anche a chi compra i cd :sisi: preferisco pagare 5 euro in più ma averci un dvd live (vedi Slayer o Stratovarius) :sisi:
    Io, obbligherei ogni gruppo, ad aggiungere all'uscita un dvd live insieme in modo da aammortizzare il prezzo e combattere la pirateria musicale, se ci metti un dvd insieme, obblighi il fan o l'appassionato a comprare il cd :sisi:
     
  4. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    14 Settembre 2015

    certo che no, ovvio :patpat: ma con qualche bonus track sarebbero stati più corpulenti :D
     
  5. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    14 Settembre 2015

    cerchiamo di capirsi, non sto dicendo che gli album con meno di 50', sono brutti................anzi ce ne sono di molto validi :sis: ma in un mondo in cui un cd costa troppo, visto e considerato che ogni gruppo compone molte più canzoni di quelle che finiscono nell'album, invece di tenerle nel cassetto e pubblicarle nei singoli o in eventuali album futuri, potrebbero aggiungerle come bonus track o come fanno alcuni gruppi nella versione digipack :sisi:

    io sono uno che compra 10-15-20 cd al mese e visto che di media costano 20 euro (la NB ha alzato i prezzi del catalogo :rage: nfatti il nuovo album costava 23 la versione normale:crush:) e un gruppo dovrebbe pensare anche al rapporto prezzo-quantità anche perché difficilmente un album è composta dal 100% di alta qualità:ejasi:


    comunque parlando di maiden, vogliamo dire che l'operazione BoS è stata pessima:crush: 3 versioni dell'album con le solite canzoni ma da 20 a 27 euro:crush: io ho preso ovviamente la versione con il libro, bella niente da dire ma qualcosa in più, no, cioè voglio dire la versione base è uguale alla mia senza contare il libretto con testi e foto, un po pochetto per 7 euro di differenza:sgrat:
     
  6. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    14 Settembre 2015

    Scusa Alessio ma su Amzon la versione Digibook costava 18€... (è vero per non pagare le spese di spedizione devi superare i 20 e sta cosa e fatta apposta...) da Mediaworld tutti riferiscono che la versione jewel case l'hanno pagata 15€ e poi è vero ci sono i ladroni di feltrinelli che la vendono a 21€..... non oso pensare le versione digibook perché almeno al negozio dove sono andato io la custodivano gelosamente dietro il bancone.... cioè non era esposta.... ma questo potrebbe essere un caso particolare!!! I Maiden nella loro carriera a parte le ristampe dei primi tre lavori non hanno mai fatto uso di tracce aggiuntive.... è una loro politica secondo me giusta e ovviamente criticabile....
     
  7. TheDarkSide

    TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    402

    14 Settembre 2015

    Mi godo i miei 36 minuti di Hemispheres così come i 34 minuti di Master of Reality, perfetti.
     
    A gianowar, Beller0f0nte e waspmaniac piace questo elemento.
  8. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    14 Settembre 2015

    Che discorsi... allora io esigo solo album da 8 pezzi.
     
  9. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    14 Settembre 2015

    Ok. Fai 40-45 minuti. Fino a un'ora ci sto dentro...poi iniziano a diventare dispersivi/noiosi gli album metal, a mio avviso.
    Ci sono sempre le eccezioni: capolavori di 70-80 minuti (vedi Virgin Steele). Ok, però io li considero appunto eccezioni e non condivido il trend generale della maggior parte delle band metal di sfornare album di durata lunghissima. :)

    Il problema c'è per quanto mi riguarda: a me piace ascoltarmi gli album un paio di volte di fila per memorizzarli e goderli meglio, ma con l'ultimo dei maiden mi è impossibile. Non sono più ai tempi del liceo, ahimè, quando avevo tutto il pomeriggio e la sera per fare ciò che volevo! :)

    NO! :-) NON mi accontento di sentirmi un solo cd dei due. L'album è composto appunto da due CD :)

    Comunque NON fraintendermi: NON ho detto che è un album che fa schifo: anzi! Per me merita come minimo un 75/100. :-)

    Però PER ME resta il problema della lunghezza. :-)
     
  10. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    14 Settembre 2015

    non ho criticato i Maiden, anche perché la media della durata dei loro album è ampiamente sopra i 50' :D

    MW non puoi paragonarla a qualunqye altro negozio perché ne compra quantità enormi, ha diritto a sconti e compra direttamente dalle case discografiche :patpat: c'ho lavorato e lo so bene :patpat: anzi, direi che rovina il mercato per tutti gli altri negozi che cercano di sopravvivere :sisi:

    con l'IVA al 22% è ovvio che costino tanto, comunque il prezzo è la cosa che non mi interessa perché non ho problemi economici e non lo guardo, ordino al mio negozio di fiducia da 20 anni e prendo....
     
  11. Vecchio Rocker

    Vecchio Rocker
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    15 Maggio 2013
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    14 Settembre 2015

    Non mi hai capito. Io mi riferisco alla critica sulla lunghezza dell'opera in toto, non, ovviamente, al numero di supporti in cui questa è suddivisa...
     
  12. Vecchio Rocker

    Vecchio Rocker
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    15 Maggio 2013
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    14 Settembre 2015

    Non vorrei contraddirti, ma io l'ho preso su Amazon con la modalità di spedizione Amazon Prime: 18 euro in toto, niente spese di spedizione, consegna il giorno dell'uscita del disco (l'avevo preordinato 5 giorni prima)...
     
  13. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    14 Settembre 2015

    tutto dipende da dove compri. Se uno fa un pò di attenzione riesce a risparmiale. Io nel mio negozio di fiducia a roma ho trovato a 17.99 la versione normale e 22.99 la versione book. Stavo pensando anche di prendere il triplo vinile in futuro perchè questo è un album che merita veramente tanto e vorrei averlo anche in quella versione
     
  14. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    14 Settembre 2015

    cmq dopo una quindicina di giorni di ascolto dico che questo è uno dei dischi più belli usciti negli ultimi 5-6 anni. Senza esagerare
     
    A maxthecat piace questo elemento.
  15. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    14 Settembre 2015

    :-o:eek::-o:eek:



    Vabe' ma a te Ale si sa che ti piace l'abbondanza in...''tutto''...:lookaround::lookaround:...:grin::grin:
     

Condividi questa Pagina