1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.343

2 Settembre 2015

sto sentendo qualche altra bella recensione tipo questa e sono sempre più fomentato

molti sembrano essere d'accordo sul fattoc he speed of light sia tra le meno riuscite del disco e questo mi fa ben sperare, perchè pur essendo caruccia mi aspettavo di meglio. L'altra che citano tutti come un pezzo cosi cosi è death or glory... dal resto del materiale ho grandi aspettative! ormai ci siamo quasi!

Ultima modifica: 2 Settembre 2015
  2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.021

2 Settembre 2015

Ho ordinato giusto oggi Book Of Souls su Amazon. Probabile che mi arriverà dopo il 4, ma nel frattempo potrò sentirlo tramite cloud...meglio di niente^^

Sul confronto tra Speed Of Light ed i precedenti singoli post-X-Factor, posso dire che ci sono stati sia esemplari migliori che peggiori, ed anche di molto. Ad esempio The Wicker Man è di mooolto superiore, sfiorando il capolavoro, così come El Dorado era un singolo scadente in toto (nulla raggiunge gli abissi di The Angel and The Gambler, ma su quella scelleratezza stendiamo un velo pietoso).
    Per me Speed Of Light è un singolo da sufficienza risicata o leggera insufficienza, soprattutto perché il riff che ci avevano dato come antipasto era davvero esaltante, ma è probabilmente l'unica cosa eccellente di una canzone tutto sommato mediocre e cantata maluccio.
    Non dubito del fatto che risulterà essere una delle peggiori (anzi, spero proprio la peggiore) stando a quanto si legge dalle anteprime. Speriamo ci abbiano preso.

3. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.195

2 Settembre 2015

Io ho annullato l'ordine.

4. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

2 Settembre 2015

Io sto gustando popcorn da cinque pagine

Il mio commento sull'album lo darò il 4

A Franez new piace questo elemento.
  5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

2 Settembre 2015

Se pensiamo che per esempio il singolo di Seventh son era Can I play with madness, che è di gran lunga il pezzo più scarso della track list...
    E' raro che la scelta del singolo vada a cadere sul pezzo più rappresentativo dell'album; è invece molto frequente che come singolo venga scelto il brano più immediato e di facile presa, che spesso coincide anche con il brano dalla qualità minore.
    Per dire che io non starei tanto a focalizzarmi sul singolo per capire la direzione stilistica del disco, nè a fasciarmi la testa perchè il singolo è brutto.

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

2 Settembre 2015

Dipende molto dal gruppo, certe volte i singoli sono addirittura i brani più belli dell'album.
    Mi ricordo che di Get a Grip degli Aerosmith salvavo solo le canzoni uscite come singoli

7. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

2 Settembre 2015

Anche perché le canzoni più rappresentative degli album post-reunion sono sempre tra le più lunghe, e un singolo da 9 minuti non è l'ideale :lol:

8. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.772

2 Settembre 2015

Non ci credo...Get a Grip a mio avviso è uno degli album migliori degli Aerosmith. Oltre ai singoli, che comunque sono tanti e rappresentano una parte importante dell'album, ci sono la title track, la trascinante Fever, Walk On Down, la frizzante Line Up....

A Blitz piace questo elemento.
  9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

2 Settembre 2015

Non lo ascolto dall'epoca in cui uscì, non saprei dargli un giudizio or ora, visto anche il mutamento dei gusti

10. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

2 Settembre 2015

Mi spiace per te...

Io invece l'ho fatta da IBS e mi dicono già spedito (oggi 2 settembre)...magari possono anticipare di un paio di giorni !!! Penso e spero che arrivi lunedì...

11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.075

2 Settembre 2015

Guarda che esce venerdì :lookaround:

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

12. Disco

Disco
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

2 Settembre 2015

Get a grip sì che è un capolavoro!

13. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.999

3 Settembre 2015

Diciamo che era nell'aria da un po' di tempo... Bruce Dickinson aveva pubblicato Skunkworks, allontanandosi del tutto dallo stile Maiden. Quando poi ritorno' al puro Heavy Metal con Accident Of Birth (1997, se ricordo bene), con tanto di nuova mascotte disegnata da Derek Riggs e per giunta accompagnato da Adrian Smith, le cose erano chiare. Tempo un paio d'anni, ed ecco che Bruce torna nei Maiden, complici anche gli ultimi flop di Harris e compagni con Blaze Bailey alla voce.
    La cosa era abbastanza telefonata quindi... un po' come il ritorno di Halford nei Priest. In ogni caso, fu una bella notizia.

A TheDarkSide piace questo elemento.
  14. Vecchio Rocker

Vecchio Rocker
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

3 Settembre 2015

Ciao a tutti. Io ho preordinato su Amazon già da un pò, mi dovrebbe arrivare proprio il 4. Ho preso l'edizione limitata, mi è costata 18 euro. Spero che ci siano tutti i brani, perchè l'edizione standard con 3 cD costa molto di più...

15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.241

3 Settembre 2015

forse non avete capito.... non esiste una edizione con bonus track.... I Maiden non si prestano a queste "commercialate" esiste solo un edizione "Book" che costa solo 3€ in più e poi c'è il triplo vinile 33 giri per amatori... quello sì è un po' caro ma ci vale tutto!!

Condividi questa Pagina