1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

1 Settembre 2015

Sìsì non mi riferivo a te (hai ragione) ma a qualcun altro che l'ha detto.
    In ogni caso, chiacchiere e distintivo non l'ho detto io :D

2. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

1 Settembre 2015

Vai Thrash ... Kill' em All!!!

:grin::grin:

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

2 Settembre 2015

E' stata spalata un bel po' di merda sul disco dei SymphonyX, alcune settimane fa. Me lo sono ascoltato per conto mio, e non ci ho trovato assolutamente nulla di brutto. Non è un album che fa gridare al miracolo, ma nemmeno meritevole, neanche lontanamente, delle carriolate di fango che gli sono state rovesciate addosso, e in larga misura ritrattate dagli stessi detrattori, tra l'altro.
    Mi sa che la stessa cosa potrebbe verificarsi con il disco dei Maiden, quindi aspetto che esca, lo prendo e me lo ascolto.

Comunque sì, mi sento di dar ragione a FPK, certi atteggiamenti hanno davvero stufato. Si vede che c'è chi si diverte così.

4. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

2 Settembre 2015

Eh ma Russell canta un pochino meglio di Dickinson

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

2 Settembre 2015

E' un paragone che ha un minimo di senso logico, secondo te? Cantanti di due generi diversi, di stile completamente diverso e di due epoche - e generazioni - diverse.
    Va bè, ma almeno tu trolli sapendo di trollare, e questo ti rende simpatico.

6. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

2 Settembre 2015

Ma che trollare... la differenza è che un cantante come Russell può alzare di due voti un brano altrimenti solo discreto mentre al contrario oggidì Dickinson rischia spesso e volentieri di affossare pezzi tutto sommato ben scritti. Non che voglia fargliene una colpa, gli alibi li ha tutti, però ora come ora le cose stanno così.

7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

2 Settembre 2015

Lo so non mi riferivo a te.
    Spero solo che il singolo sia l'unica nota debole del disco, per il resto farò come Zerotolerance, me lo ascolterò quando me lo sarò comprato, non ho tutta sta fregola, anche perché esce fra pochissimi giorni.

8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

2 Settembre 2015

ora però mi spieghi cosa si trova di offensivo nella frase di transgressor????:roll:

9. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

2 Settembre 2015

Guarda. Mi limito a dire che, anche se in modo e da un punto di vista differente, dico cose affini a quanto ha sostenuto zero sopra. Scritte sia qui, sia nel topic dei Symphony X...ma vabbè. Se è un problema di antipatie personali pazienza, ma almeno che non mi si attribuiscano cose che non ho sostenuto, e lascio stare anche fraintendimenti sulla scrittura. Dato che a me pare esser stato chiaro. Mi ci faccio una risata e via.

Qual è il tuo parere sugli altri singoli dei dischi recenti rispetto a questo?

10. MarcaIsBack!!!

MarcaIsBack!!!
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    114

2 Settembre 2015

Penso che il singolo sia il migliore dai tempi di "Wicker Man", e dalla reunion abbiamo spesso sentito singoli di qualità inferiore al disco, e sono sicuro sarà ancora così; l'unica nota negativa è la voce di Bruce che in effetti sul verso "Shadows in the stars" va davvero in sofferenza... peccato.

Sul discorso Fanboy VS Detrattori, pur non prendendo parte in nessuna della due cause, sono portato a simpatizzare per i primi che in fin dei conti non fanno altro che esaltarsi come bambini il giorno di Natale, il che è molto bello, e lo capisco bene perché per fortuna succede ancora anche a me...(non per i Maiden); mentre quelli che vengono qui solo a criticare a priori: amici miei, ci sono tanti modi per sfogarsi nella vita...

A Coop e sciacallo010 piace questo messaggio.
  11. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.897

2 Settembre 2015

Io (che tra le altre cose sto facendo il bravo aspettando venerdì :) ), mi auguro solo che Bruce abbia cambiato registro rispetto a TFF, nel quale mi duole dirlo, risulta spesso irritante.

12. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

2 Settembre 2015

Ma suona davvero così terribile Dickinson alle vostre orecchie? Di certo non è al suo meglio storico, ma a me non dispiace così tanto. Ma qui parlo per i miei gusti.

C'è da considerare, oltre ovviamente l'età, che è stato malato. E, sebbene non vogliano che lo si creda, penso che questo abbia influito (e influirà) nelle sue prestazioni vocali.

La band lo sostiene molto e questo è un segno di come possa essere effettivamente come penso: che senso avrebbe definire quella di Bruce nel nuovo disco la migliore di sempre? Lo sappiamo bene che non è nel fiore degli anni, non credo che nessuno sano di mente si possa aspettare il meglio di un cantante a questa età... Si saranno accorti che c'era qualcosa che non andava, magari avrebbero anche ri-registrato le parti vocali, ma le cose non sarebbero migliorare evidentemente.

Cosa avrebbero dovuto fare? Buttar via tutto il lavoro? Non fare uscire l'album completo? Rassegnarsi alla pensione? Cacciare Bruce? No, la band accetta i difetti dei propri membri e tira avanti. E si va avanti per passione e non per soldi... si vede: l'aereo nuovo, la tenacia, le espressioni di soddisfazione e di divertimento, i pensieri al futuro.

Accettano anche McBrian, nonostante le sbavature live. Ma chissene! È una band unita. Va bene così. La proposta poi è ancora altissima, con qualche difetto (specialmente live) dovuto al semplice dato anagrafico.

Non ci trovo molto da criticare, sono le loro scelte. Non vogliono di certo fregarci, trattandoci come polli da spennare... lo dimostrano anche alcune piccole scelte: poche edizioni deluxe, varie ed eventuali (anzi a me piacerebbero anche - ma che era quella schifa di metallo di TFF?), il singolo gratis per tutti... E poi un doppio album a 15 euro? La deluxe a 18? Decisamente non in linea con i prezzi medi.

Quindi: accetti il gioco? Oppure ti appendi alla minima cosa? Allora la musica dei "vecchietti" non è per te.
    Il disco non l'ho sentito, ma sono sicuro che mi piacerà. Sono aperto a tutto, potrebbero suonare quello che vogliono, se mi piace bene se no chiuso; rimango aperto. Se è in linea con gli ultimi lavori, allora mi piacerà. Lo scoprirò venerdì, quando il disco girerà nello stereo... e nei mesi a seguire ;)

Piuttosto (vediamo se riesco a fare una domanda tanto interessante da distogliere un attimo l'attenzione), dato che io ero troppo piccino, qualcuno mi racconta com'è stato il ritorno di Smith e Dickinson nella band? Una notizia largamente anticipata o una sorpresona? In ogni caso dev'essere stata una bomba di deflagrazione atomica... Come l'avete presa voi che seguivate la band allora?

A sciacallo010, maxthecat e Coop piace questo elemento.
  13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

2 Settembre 2015

Alla fine hai ragione: è ovvio che non ci si possa aspettare il meglio, ora, da Dickinson, considerando era e quadro clinico. Lo si rispetta, e per me è ancora in condizioni di andare avanti alla grande live, però abbattiamo anche l'aurea di intoccabilità: se in alcuni punti adesso fa storcere il naso, lo si dice, ben consci di come stanno le cose, tutto li. Poi c'è chi non sente nulla che non va, e va bene anche quello.

A Beller0f0nte e Coop piace questo messaggio.
  14. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.897

2 Settembre 2015

Per me Bruce è grandioso anche ad oggi, solo che specialmente su TFF (complice anche una brutta produzione), si è ostinato troppo sui toni alti, mentre a mio parere dovrebbe modificare il proprio registro su tonalità più basse.

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  15. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

2 Settembre 2015

Secondo me si confonde molto il cambio del timbro di bruce, dovuto naturalmente all'età (che a me ricorda la progressione fatta da dio) con le sue effettive capacità odierne. La voce e le note ci stanno ancora. Il calo nell'estensione e nel fiato c'è ma non è grande... semplicemente mi sembra che alla gente non piace come suoni ora quando prende le note piu' alte, che però sono prese solitamente con forza e decisione. Lo dimostra il fatto che prende ancora il mi alto in run to the hills (che come tutti sappiamo, saltava quasi sempre negli anni 80)...

Su tff bruce stanco? Beh lì c'è the talisman che è una delle performance migliori della sua carriera, dove prende 3 ottave piene in un singolo pezzo (se non erro, nota piu' nota mena :D). Poi chiaro, le linee vocali e il timbro possono non piacere, ma qui siamo nei gusti personali :)

A sciacallo010 e Coop piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina