1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2003

    Comunque secondoem il meglio è verso la fine....
     
    #76
  2. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    10 Settembre 2003

    Anche secondo me è ASSOLUTAMENTE troppo presto per dire di cosa è migliore... anche in rapporto al precedente BNW!
    Il mio parere su BNW adesso non è molto alto, eppure al momento dell'uscita quasi gridavo al miracolo!
    Il fatto è che BNW sicuramente aveva un primo impatto molto maggiore, contenendo canzoni che ti si piantano nella testa e non escono più, quali Wicker Man, Mercenary, The Thin Line.. nonché Dream Of Mirrors che nonostante la lunghezza prendeva subito ed è stato un vero e proprio massacro! C'erano altri pezzi interessanti poiché presentavano sonorità nuove per la band come la title track e Ghost Of Navigator, che aveva un grandissimop impatto!
    Adesso come adesso BNW mi annoia, non lo sento praticamente più, e se WickerMan rimane un capolavoro (di assemblaggio scopiazzature xò), non mi sento certo di porlo tra i massimi dischi della loro carriera...

    Questo disco sembra essere l'opposto contrario... acquista valore con gli ascolti! Innanzitutto uno dei motivi è la sempre peggio voce di Bruce, che a tutti gli effetti si può dire che nn spacca... indi con gli ascolti ci si abitua al nuovo timbro ultra-sforzato e le cose vanno meglio, un'altro sono proprio caratteristiche intrinseche dei pezzi!
    ...se c'è una cosa che secondo me è palese, è che comunque NESSUN pezzo (salvo Journeyman... ma le ballate tastieristiche x un disco metal non valgono a mio parere) è un vero singolo! ...melodie bellissime, tutto quello che vuoi, ma almeno un pezzo che GRAFFIA per disco l'hanno tirato fuori pure con blaze... sta volta no!
     
    #77
  3. SirEmax

    SirEmax
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2003

    Bhe la voce non è + quella di una volta...tuttavia non mi pare da buttar via!
    Riesce ancora in buoni acuti e x me se la spacca ancora. :)
     
    #78
  4. TheDarkElf

    TheDarkElf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2002
    Messaggi:
    528
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2003

    SHOOOOCKK!!!! :shock: :shock:

    Non potevo crederci! Siccome al lavoro mi tocca sorbirmi 8 ore su 8 radioDJ (e poi c'è chi si lamenta che gli tocca ascoltarsi Robbie Williams!!!) ad un certo punto hanno dato la pubblicità di DoD! Incredibile! E hanno definito i Maiden una band rock!!

    Ora, quello che mi chiedo è: ma ai Maiden non basta più il pubblico metallaro e si va a cercare quello truzzo??

    ...ai posteri l'ardua sentenza.
     
    #79
  5. adrianasmith

    adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

    Registrato:
    4 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    10 Settembre 2003

    :uhm:
     
    #80
  6. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2003

    Per il fatto del singolo ideale, del pezzo che spacca....be..prima di tutto bisogna vedere uno come intende la musica, io che ascolto prog rock ad esempio sono abituato a dischi che mediamente non hanno il "pezzo che spacca" ma vanno visti nell'insieme...anzi , ti diro'..a me the WickerMan non ha mai detto un cazzo...un pezzo come Paschendale al contrario riesce a essere interessante sotto diversi profili...chi cerca un approccio diretto e, passatemi il termine "punkeggiante" (nel senso dell'immediatezza dei pezzi...) troverà questo disco noioso e dispersivo..chi si sofferma un attimo di + trovera che qui' in DoD al contrario di BNW ci sono pezzi che continueranno a paicere anche sulla lunga distanza...
    Per la voce di Bruce...be..la fonte dell'eterna giovinezza non l'ha ancora scoperta nessuno (basta vedere Adams che ha avuto un calo mostruoso della voce, al contrario di quanti affermano e tende a "metterci una pezza" dal vivo "sporcando" e facendo roche tutte le parti alte e utilizzando parti vocali registrate a non finire (almeno a roma è stato cosi')).
    Un errore secondo me (come ho detto da subito) è stato quello di non adatattare la tonalità delle canzoni all'escursione di Mr.Bruce ...
     
    #81
  7. oldmaidenfan73

    oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Settembre 2003

    No , semplicemente quelli di RadioDJ come tutte le radio non specializzate nel settore metal non sanno assolutamente NULLA di metal.
     
    #82
  8. oldmaidenfan73

    oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Settembre 2003

    Paschendale: monumentale! (non c'entra una cazzo con gli ultimi post... ma lo volevo dire)

    NP Iron Maiden - Paschendale
     
    #83
  9. SirEmax

    SirEmax
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2003

    Nulla di + chiaro! sono d'accordo,ma mi sorge una domanda...QUAL'è UNA RADIO SPECIALIZZATA NEL METAL?? :sgrat: :sgrat:
    Si accettano suggerimenti & proposte. :)
     
    #84
  10. SirEmax

    SirEmax
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2003

    I agree.
     
    #85
  11. oldmaidenfan73

    oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Settembre 2003


    truemetal radio .... quando nascerà, ma questo è argomento di un topic già aperto e la finisco qua, sennò si va OT. :D
     
    #86
  12. TheDarkElf

    TheDarkElf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2002
    Messaggi:
    528
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2003

    Beh, a dire il vero non è che sono molto afferrato in materia, ma il fatto è che non penso siano stati quelli di RadioDJ a cercare la pubblicità, bensì sono stati quelli che si occupano della distribuzione dei dischi dei Maiden a proporre la pubblicità su quella radio!!!
    E poi, credo proprio che prima di mandarla in onda l'avranno sentita ed approvata!! (mi auguro)
     
    #87
  13. DeathThrasher

    DeathThrasher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Settembre 2003

    giusto,almeno l'avranno sentita cavolo!

    Cmq mi aspettavo molto di piu da DOD ,cd che annoia,canzoni a volte prolisse,la voce di bruce pare imbrigliata,a mio parere,anche s emolto piu orecchiabile,è molto meglio BNW......che già mi aveva lasciato con l'amaro in bocca :(
     
    #88
  14. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    10 Settembre 2003

    Guarda, se da un lato hai ragione (tutto dipende da cosa si cerca dal pezzo), dall'altro sono dell'idea che il capolavoro sia un'altra cosa: sia dischi semplicissimi come The Number, sia dischi molto raffinati che nn si finisce mai di scoprire scoprire (e qui ti cito 2112 dei Rush), hanno un'alchimia particolare per cui piacciono da subito e non stufano mai! E' quello il mio concetto di capolavoro!
    Tra l'altro il fatto di essere un disco da scoprire non rende automaticamente eterni.. magari diciamo che "allunga la vita"! In generale raccomando quindi di andarci con i piedi di piombo prima di gridare al capolavoro/schifezza o di fare paragoni con altri dischi, visto che in fondo lo conosciamo da 3 giorni, quando tendenzialmente chi deve recensire un disco si prende minimo una settimana e rischia spesso e volentieri di ricredersi col tempo!

    Ovvio, e non attribuisco nessuna colpa a Dickinson, che dal vivo rimane uno dei frontman migliori al mondo, ma nel fare una fredda e oggettiva analisi del disco, penso che la voce del cantante sia un elemento da considerare :wink:
     
    #89
  15. oldmaidenfan73

    oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Settembre 2003

    Io non riesco a capire.... Bnw di là, Bnw di qua.... erano meglio i Maiden vecchi... anzi no quelli con Blaze....

    Io ho ascoltato tanti e tanti anni gli Iron, considero i primi 7 album, anzi 8 (comprendendo Live after Death che è l'unico Live con la L maiuscola dei maiden a mio parere) dei capolavori, gli anni novanta non mi hanno entusiasmato (No prayer, Fear , X Factor, Virtual XI tutti non cagati, manco di striscio).... BNW l'ho trovato un album decisamente carino ma sapevo che era un disco di transizione... con l'ascolto di DoD ho avuto la netta sensazione di trovarmi di fronte ad un BEL DISCO. punto. Senza fare paragoni con il passato e senza glorificarlo come un capolavoro. E' un disco molto particolare, che solo il tempo stabilirà se sarà un capolavoro o meno. Per parte mia sono proprio contento di averlo acquistato. 8-]
     
    #90
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina