1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

15 Giugno 2011

eh con una discografia come la loro sarebbe stato impossibile accontentare tutti ;)
    ce l`ho come sfondo del computer 8-]

2. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

15 Giugno 2011

avete giá parlato delle dichiarazioni di quel coglione di dickinson rispetto ai metallica?

3. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

15 Giugno 2011

No, ma sarebbe interessante anche parlare di cosa ne pensa delle farfalle, visto l'andazzo del topic!

A nightcrawler piace questo elemento.
  4. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

15 Giugno 2011

per la cronaca

"Bisogna avere un certo senso di incoscienza per dire certe cose", ha dichiarato il cantante: "So che mi metterò nei guai dicendo che noi siamo meglio dei Metallica, ma è così. Certo, loro potranno anche essere più famosi di noi, vendere più biglietti per i loro concerti e avere più medio-borghesi che si esaltano ai loro show, ma non saranno mai come i Maiden. So che quello che ho detto possa suonare madornale. Tuttavia ho pensato: se proprio devo fare la figura dello stronzo, tanto vale che la faccia come si deve".

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

15 Giugno 2011

Certo, è già stato dibattuto qualche pagina fa e si è convenuto che ha ragione :sadic::hihi:

Al di là della facile ironia, ovviamente si tratta di punti di vista! Come ho già scritto entrambe le band hanno scritto pagine e pagine importanti del metal, hanno prodotto capolavori e poi, come tutti, sono calati sulla distanza! Sostanzialmente credo (ed è solo una mia opinione) comunque che i Maiden possano essere considerati "migliori" a livello quantitativo nel senso che la loro produzione consta di un numero maggiore di dischi da sbavo rispetto ai Metallica, senza contare che, dal ritorno di Dickinson e Smith, dal vivo (e anche in studio, a dirla tutta) il paragone neanche si pone!

Ultima modifica: 15 Giugno 2011
    A gianowar, FPK e nightcrawler piace questo elemento.
  6. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    5.982

15 Giugno 2011

Beh,per me con tutto il rispetto per i'tallica non c'è paragone,sette dischi da sbavo più altri ottimi e una sola vera schifezza contro 4 album dall'ottimo al capolavoro,uno carino,uno mediocre e 3 aborti

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

15 Giugno 2011

Non parlare di aborti a Dickinson...

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.141

15 Giugno 2011

:D:D

Comunque premettendo che mi piacciono i Metallica, i Maiden hanno fatto 14 dischi in 31 anni di cui almeno i primi 7 (la metà) universalmente riconosciuti come (almeno) capolavori, non hanno mai avuto cali troppo grossi, ne come performance ne come stile (diciamo).
    I metallica in soli tre anni di meno hanno pubblicato 9 album, di cui i primi 4 capolavori, un quinto contestato e 4 da lacrime (e non di gioia).

Dobbiamo anche aggiungere che i maiden fanno performance live che i metallica non possono neanche sognarsi?

A maxthecat piace questo elemento.
  9. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.451

15 Giugno 2011

Sono d'accordo. Il rendimento dei Maiden è stato più costante nel corso degli anni, e comunque dischi come "Virtual XI" o "The X Factor" sono decisamente più dignitosi di mostruosità come "Load", "Reload" e "St. Anger"

10. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

16 Giugno 2011

Sono d'accordo quasi in tutto, tranne sulle prestazioni live, d'accordo che i Maiden dal vivo sono stratosferici ma anche i Metallica non sono tanto da meno, li ho visti 4 volte e hanno sempre offerto un ottimo spettacolo con una scaletta sempre sopra le due ore, unica pecca è che i Metallica hanno forse il batterista più sopravvaluto della storia e in sede live a volte è proprio scandaloso.

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

16 Giugno 2011

per tutti gli appassionati della vergine di ferro vi consiglio calorosamente l'aquisto dell'ultimo numero di rock hard con uno speciale di 15 pagine sui maiden;)

12. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

16 Giugno 2011

C'è ancora qualcosa che non si sa sui Maiden? :rotfl:

13. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

16 Giugno 2011

grazie dell'informazione Mor!
    oggi passo e guardo se c'è ;)

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.141

16 Giugno 2011

Non so, io non ho mai sentito nessuno dei due live, spero di poter andare al big four mese prossimo, ma dai commenti e dai live visti mi era sembrato così; ovvio che cose come a seattle 1989 sono da sbavare, ma ultimamente la voce di Hatfield mi fa davvero piangere (per non averlo mai visto quando aveva una voce davvero figa, non dalla gioia :hihi:) mentre invece andando adesso ad un concerto dei Maiden saprei di non perdermi molto rispetto ad un loro concerto negli '80 (se non i capelli di bruce :D)

15. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

16 Giugno 2011

bè chiaro che quando li vedi dal vivo di persona non ci fai caso, ma se guardi i video su youtube direi proprio di si...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina