1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussion in 'Heavy Metal' started by Armand, Sep 9, 2003.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

Jun 15, 2011

eh con una discografia come la loro sarebbe stato impossibile accontentare tutti ;)
    ce l`ho come sfondo del computer 8-]

2. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 15, 2011

avete giá parlato delle dichiarazioni di quel coglione di dickinson rispetto ai metallica?

3. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

Jun 15, 2011

No, ma sarebbe interessante anche parlare di cosa ne pensa delle farfalle, visto l'andazzo del topic!

nightcrawler likes this.
  4. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 15, 2011

per la cronaca

"Bisogna avere un certo senso di incoscienza per dire certe cose", ha dichiarato il cantante: "So che mi metterò nei guai dicendo che noi siamo meglio dei Metallica, ma è così. Certo, loro potranno anche essere più famosi di noi, vendere più biglietti per i loro concerti e avere più medio-borghesi che si esaltano ai loro show, ma non saranno mai come i Maiden. So che quello che ho detto possa suonare madornale. Tuttavia ho pensato: se proprio devo fare la figura dello stronzo, tanto vale che la faccia come si deve".

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 15, 2011

Certo, è già stato dibattuto qualche pagina fa e si è convenuto che ha ragione :sadic::hihi:

Al di là della facile ironia, ovviamente si tratta di punti di vista! Come ho già scritto entrambe le band hanno scritto pagine e pagine importanti del metal, hanno prodotto capolavori e poi, come tutti, sono calati sulla distanza! Sostanzialmente credo (ed è solo una mia opinione) comunque che i Maiden possano essere considerati "migliori" a livello quantitativo nel senso che la loro produzione consta di un numero maggiore di dischi da sbavo rispetto ai Metallica, senza contare che, dal ritorno di Dickinson e Smith, dal vivo (e anche in studio, a dirla tutta) il paragone neanche si pone!

Last edited: Jun 15, 2011
    gianowar, FPK and nightcrawler like this.
  6. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

Jun 15, 2011

Beh,per me con tutto il rispetto per i'tallica non c'è paragone,sette dischi da sbavo più altri ottimi e una sola vera schifezza contro 4 album dall'ottimo al capolavoro,uno carino,uno mediocre e 3 aborti

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Jun 15, 2011

Non parlare di aborti a Dickinson...

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Jun 15, 2011

:D:D

Comunque premettendo che mi piacciono i Metallica, i Maiden hanno fatto 14 dischi in 31 anni di cui almeno i primi 7 (la metà) universalmente riconosciuti come (almeno) capolavori, non hanno mai avuto cali troppo grossi, ne come performance ne come stile (diciamo).
    I metallica in soli tre anni di meno hanno pubblicato 9 album, di cui i primi 4 capolavori, un quinto contestato e 4 da lacrime (e non di gioia).

Dobbiamo anche aggiungere che i maiden fanno performance live che i metallica non possono neanche sognarsi?

maxthecat likes this.
  9. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

Jun 15, 2011

Sono d'accordo. Il rendimento dei Maiden è stato più costante nel corso degli anni, e comunque dischi come "Virtual XI" o "The X Factor" sono decisamente più dignitosi di mostruosità come "Load", "Reload" e "St. Anger"

10. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 16, 2011

Sono d'accordo quasi in tutto, tranne sulle prestazioni live, d'accordo che i Maiden dal vivo sono stratosferici ma anche i Metallica non sono tanto da meno, li ho visti 4 volte e hanno sempre offerto un ottimo spettacolo con una scaletta sempre sopra le due ore, unica pecca è che i Metallica hanno forse il batterista più sopravvaluto della storia e in sede live a volte è proprio scandaloso.

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Jun 16, 2011

per tutti gli appassionati della vergine di ferro vi consiglio calorosamente l'aquisto dell'ultimo numero di rock hard con uno speciale di 15 pagine sui maiden;)

12. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

Jun 16, 2011

C'è ancora qualcosa che non si sa sui Maiden? :rotfl:

13. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

Jun 16, 2011

grazie dell'informazione Mor!
    oggi passo e guardo se c'è ;)

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Jun 16, 2011

Non so, io non ho mai sentito nessuno dei due live, spero di poter andare al big four mese prossimo, ma dai commenti e dai live visti mi era sembrato così; ovvio che cose come a seattle 1989 sono da sbavare, ma ultimamente la voce di Hatfield mi fa davvero piangere (per non averlo mai visto quando aveva una voce davvero figa, non dalla gioia :hihi:) mentre invece andando adesso ad un concerto dei Maiden saprei di non perdermi molto rispetto ad un loro concerto negli '80 (se non i capelli di bruce :D)

15. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Jun 16, 2011

bè chiaro che quando li vedi dal vivo di persona non ci fai caso, ma se guardi i video su youtube direi proprio di si...

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page