1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    14 Luglio 2008

    oggi invece riascoltavo brave new world e pensavo. Ci sono quei dischi che pur non essendo capolavori ascolti sempre volentieri e ti danno qualcosa... BNW per me è uno di questi, mi piace davvero molto
     
  2. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    14 Luglio 2008

    Beh forse non si può considerare un capolavoro solo perchè è uscito come dodicesimo dell'era Maiden!!:D:D
     
  3. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    14 Luglio 2008

    appunto porca troia:lollone:la colpa non è di blaze, ma se il risultato della dipartita e della reunion è brave new world, allora non fai altro che ascoltarlo e pensare che i maiden precedenti erano solo un brutto sogno(scherzo necrophè:P a me, ripeto, virtual non dispiace)
     
  4. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    14 Luglio 2008

    Ma quale brutto sogno...dischi come x factor e virtual sono il massimo che si poteva ottenere con Blaze alla voce....
    Brave new world invece non è certo il massimo che si puo' ottenere con Bruce alla voce...:roll:
     
  5. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    14 Luglio 2008

    Dovete contare anke il ritorno di SMITH...chè è il chitarrista che maggiormente compone e poi l'apporto di DICKINSON non si sente solo con la "voce", ma anke nella scrittura delle canzoni !!!
    Un ritornello come quello di These Colours Don't Run non l'avrebbe mai scritto Blazi !!
     
  6. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    14 Luglio 2008

    avoja avoja
     
  7. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Luglio 2008

    ahaha vabè ma mica volevo convincere nessuno e poi non ce l'avevo con te in particolare... anzi proprio con nessuno...:lol::P

    Bhè Dickinson è molto bravo anche a scrivere i testi, questo gliene do atto...:)
     
  8. NikeBoyZ

    NikeBoyZ
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Aprile 2005
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Luglio 2008

    il calo di ispirazione nella balze-era non c'è stato per niente, i maiden han cagato X-Factor che potrà non piacere per la sgradevolissima voce di Bleahze, ma musicalmente è maiden al 100%... anche Virtual XI non è malaccio, ricordiamo quanto Bruce ha rivalutato Futureal e Clansman in sede live ;)
     
  9. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    14 Luglio 2008

    forse hai ragione...... purtoppo per lui i mostri del passato sono sempre lì a far valere il loro peso :lol:
     
  10. Shawn

    Shawn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    118
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Luglio 2008

    devi prenotarle al tuo edicolante e fai prima 8-]
     
  11. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    14 Luglio 2008

    Secondo me è molto più "maiden" Virtual Eleven, ma sarebbe dovuto esser cantato da Bruce !!
    X-Factor si scosta dal tipico Maiden sound....a partire da Sign Of The Cross , Fortunes Of War fino a Blood on the World's e The Unbeliever (il cui Chorus è stato ripreso in The Thin Line Between Love & Hate)!!!

    X-Factor è un album scritto appuratamente per Blaze, non sarà troppo Maiden ma è un gran discone a differenza di Virtual !!
     
  12. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    14 Luglio 2008

    io adoro il pachidermico X-factor:shock::shock::shock:
     
  13. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    14 Luglio 2008

    a me anche piace davvero tanto quell album... non capisco come possa essere inferiore a no prayer..
    e poi mi sembra una fesseria la storia che no prayer venga bistrattato da tutti quasi che è uscito dopo 7 capolavori..non centra niente con no prayer potevano fare l' 8 capolavoro come hanno fatto di powerslave il 5°, somewhere il 6° sevent son il 7°...
    semplicemente e' un album davvero debole non lo risento da anni..
     
  14. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Luglio 2008

    Secondo me, invece, è così, a me No Prayer piace, sicuramente non è al livello dei precedenti ma non per questo è brutto. Non è possibile che un album o è un capolavoro o è una ciofeca, possono esistere album che pur non essendo super-capolavori risultano godibili come (per me) lo è No Prayer, e anche, anzi meglio, il successivo Fear Of The Dark.
     
  15. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Luglio 2008

    bè mi sembra normale che uno come bruce riesca a farle valere mille volte di più perchè è più dotato vocalmente di blaze, ma riesce a farle valere di più perchè prima sono state cantate da blaze e quindi considerate meno belle
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina