1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ipod - Lettori MP3

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da sebek, 6 Febbraio 2014.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

13 Febbraio 2014

Io invece non ci riesco, perché mentre ascolto un disco, inconsapevolmente penso “ah però ho anche questi… e questi altri… quella canzone mi piaceva, fammela ascoltare… ah! Che scemo! Mi ero dimenticato che ho anche questi altri ancora! Adesso li ascolto…” e così via.

Risultato: ascolto i dischi in modo molto frammentario, confusionario, slegato. All’atto pratico: non ci capisco un cazzo. E questo per me NON E’ aver ascoltato musica. Quindi preferisco portarmi dietro quei TOT. dischi / gruppi che voglio ascoltare in quel momento, e ogni TOT. tempo cambio tutto (o quasi).

A Il Luppoooo, Pierluigi e maxthecat piace questo elemento.
  2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

13 Febbraio 2014

Infatti mica ho detto che ascolto gli album dalla prima all'ultima canzone! Esempio pratico: stamattina mi sono svegliato con i Judas Priest in testa, e mentre mi preparavo mi sono ascoltatao un paio di pezzi da Screaming for vengeance. Così, senza una logica. E non dirmi che questo non è ascoltare musica. Se poi voglio sentirmi un album intero, posso farlo lo stesso, ma intanto (lo ripeto per l'ennesima volta) la canzone che voglio ascoltare ce l'ho lì.
    E comunque non credere: date le dimensioni ridotte (ridotte in relazione alla mole di musica che posseggo) del mio lettore, pure io periodicamente sono costretto a fare il cambio. Alcuni artisti, però, dal lettore non escono nè usciranno mai.

3. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

13 Febbraio 2014

Anche io ho qualche eletto che dal telefono non uscirà MAI :D Di contro, siamo due ascoltatori diversi: a me piace ascoltare un disco INTERO, non una compilation con 15 canzoni di 15 artisti diversi. Abbiamo abitudini diverse, credo :)

4. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

13 Febbraio 2014

Ma l'ascolto dell'intero disco l'ho già fatto quando il disco me lo sono comprato! Se si tratta di un disco sentito e risentito, io posso tranquillamente pure sentire una canzone, giusto perchè in quel momento mi va. E comunque a me piace molto spaziare pure all'interno della discografia di uno stesso artista, per cui capita pure che in una sessione di ascolto io senta dieci canzoni da dieci album diversi dello stesso gruppo. Ad esempio, qualche volta mi è capitato di voler sentire solo i lenti e le ballate degli artisti hard rock anni '70: come avrei potuto farlo, se non avessi avuto tutta la discografia degli Zeppelin, dei Purple, dei Sabbath ecc.?;)

5. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

13 Febbraio 2014

chiaramente uso anche lo stereo, ho detto di utilizzare il mini-lettore pure per 5-6 ore al giorno ma poi ci sono i periodi nei quali non lo tocco per niente e la musica la ascolto solo dalle casse dello stereo.

anch'io preferisco ascoltare i dischi dall'inizio alla fine, nella loro interezza. non skippo quasi mai nulla e raramente vado con la riproduzione casuale o playlists personalizzate.

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

13 Febbraio 2014

Per chi necessita di ascoltare tutto l'album nel momento in cui fa partire una canzone: se avete dieci o quindici, ma pure venti, minuti di tempo per per poter ascoltare musica, come fate? Arrivate fin dove arrivate e riprendete più avanti sperando che in quell'altro momento non vorrete ascoltare un album diverso?

:riproduzionecasuale:

7. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

13 Febbraio 2014

Ma infatti pani, il punto è questo: a me certe voglie non vengono :D La mia voglia è "oggi mi ascolto il disco X del gruppo Y", non "oggi ho voglia di ascoltare le ballad rock anni 70" ;)

Ripeto, si tratta solo di un approccio diverso, non c'è un "giusto" o "sbagliato" ;)

A forza panino piace questo elemento.
  8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

13 Febbraio 2014

Esatto, faccio così, sapendo che avrò voglia di finire il disco, non di iniziarne un altro :D

9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

13 Febbraio 2014

Quando pratico sport o cammino, o faccio il turista (solo l'estate ahimè) utilizzo la ripetizione random..... nei momenti prossimi ad un concerto approfondisco e riascolto l'artista che dovrò vedere on stage.... magari facendo delle apposite playlist. Devo ammettere che difficilmente riesco ad ascoltare un album per intero... un po' perché da metà degli anni '90 con l'avvento dei CD la durata è cresciuta, almeno per le band che ascolto io, intorno ai 70 minuti.... raramente in questi lavori non ci sono filler.... c'è poco da fare!!

10. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

13 Febbraio 2014

Quando ascolto musica cerco sempre di ascoltare l'album per intero, non ce la faccio proprio ad ascoltare una singola canzone presa qua e la. Se ho poco tempo preferisco non mettere nulla.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: 13 Febbraio 2014
    A sebek piace questo elemento.
  11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

13 Febbraio 2014

A me succede che se una canzone mi piace, trovo ovviamente molto piacevole andare a cercarla per ascoltarla, ma se la becco PER CASO (come succederebbe se ci fossero canali musicali in televisione o stazioni radiofoniche veramente belle) la trovo MOLTO più bella, proprio perché l'ho beccata per caso e non me l'aspettavo, per questo sono un fan della riproduziona casuale, perché così ogni canzone che becco sarà lì per caso e la troverò più bella rispetto a quando la cerco io. L'effetto sorpresa è fantastico insomma.

A maxthecat, Thrashead, sciacallo010 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

13 Febbraio 2014

Ma io pure se ho 30 secondi appiccio lo stesso perchè magari ho in testa il riff di canzone X e se non lo ascolto al più presto divento pazzo :hihi: Album interi,raramente... un po' me ne vergogno a dirlo perchè non mi sembra proprio il massimo.

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

13 Febbraio 2014

Penso che non ci sia niente di cui vergognarsi se quando usi il lettore mp3 vuoi ascoltare canzoni singole anziché album interi; sarebbe peggio non avere MAI ascoltato per intero certi album molto importanti che hai nel lettore o di cui hai alcune canzoni nel lettore ("tu" generico).

14. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

13 Febbraio 2014

eh ok,anche perchè magari lo uso spesso ma per periodi corti (accendi/spegni). Mentre quando sono a casa e metto il cd sullo stereo va via tutto d'un fiato

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

13 Febbraio 2014

Questa volta la dichiarazione te la faccio io: sposami.

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina