1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Ipod - Lettori MP3

Discussion in 'Chiacchiere' started by sebek, Feb 6, 2014.

1. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

Feb 13, 2014

Praticamente sempre! :sadic:

diciamo attorno alle 4-5-6 ore al giorno! ho pur sempre le discografie complete di 235 band diverse; infatti la maggior parte di esse le avrò ascoltate tipo 3 volte ciascuno... :sisi:

Beh questo penso un po' tutti!

2. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

Feb 13, 2014

Tipo 10/8 anni fa avevo un sony ericsson che faceva ottimamente da walkman. Ed era un piacere avere tutto lì. Anche se, non avendo lo spazio per la memoria estendibile, più di una 30ina di canzoni non potevo mettere. Ma bastava organizzarsi.
    Da quando ho la serie iphone sentire musica è un dramma e infatti non l'ho mai fatto: già ce l'ho sempre acceso per questioni comunicative e di ricerca, se lo usassi anche per ascoltare la musica mi durerebbe una mattina.

La musica, per scelta, la ascolto o quando sono a caminare oppure se devo stare un po al pc tra il serio e il faceto (ma in questo caso uso youtube perchè le immagini più i commenti in calce tengono molta compagnia).

Blizzard likes this.
  3. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

Feb 13, 2014

Come detto precedentemente non lo uso spesso, esclusivamente se esco di casa, quindi durante i viaggi in treno oppure quando faccio qualche passeggiata. A casa solamente l'impianto stereo.

Blizzard and maxthecat like this.
  4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Feb 13, 2014

Comunque io lo uso per andare al lavoro, siccome abito lontano la musica mi fa compagnia.
    Certo, riflettendoci, 120 Gb in effetti sono un po' troppi.

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Feb 13, 2014

La tua secondo me è un'ottima scelta. Io stesso uso come lettore mp3 uno smartphone di tre anni e passa fa con una scheda mini SD. Interfaccia??? con un adattatore da minisd a sd, usi la scheda come una chiavetta usb, e ci metti e togli tutte le canzoni che vuoi (ovviamente fino alla spazio consentito), drag and drop, facilissimo.
    Con 16 giga di sd ti ci stanno una marea di cd... io di solito rippo i cd a 256 perchè non trovo differenza all'udito tra 256 e 320 (soprattutto con le cuffie mentre sono in giro, magari sul treno, in metro ec...) e risparmio spazio.

Di solito la selezione mi dura qualche mese, dopodichè magari cambio qualche Album con qualche nuovo acquisto o qualche vecchia fiamma.

Beller0f0nte likes this.
  6. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 13, 2014

Perdona l' ignoranza, avresti qualche link tipo amazon, potresti avermi dato la chiave di volta :)

7. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

Feb 13, 2014

anch'io lo uso tantissimo e addirittura più in casa che fuori. i dischi da sempre preferisco ascoltarli in cuffia per cui al mini-lettore non rinuncerei mai. penso di utilizzarlo sulle 5-6 ore al giorno, principalmente davanti al pc nei momenti di cazzeggio e la sera quando vado a cuccia, prima di addormentarmi.

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Feb 13, 2014

Samsung Micro SD HC 32GB scheda di memoria classe 10 con adattatore SD: Amazon.it: Informatica

O comunque cerca "mini/micro sd adattatore" con la capienza che desideri... o chiedi in un media world.
    Io ne ho un paio di adattatori, uno comprato e uno dato in regalo con l'acquisto del vecchio smartphone, appunto della Samsung (rinnegato :sadic:).

Se compri insieme scheda e adattatore praticamente lo paghi ZERO, circa.

p.s. magari se chiedi a qualche tuo amico ne ha uno da regalarti, se non ti serve la scheda ma solo l'adattatore ;)

Last edited: Feb 13, 2014
    Beller0f0nte likes this.
  9. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 13, 2014

Perfetto.
    Mi prenderò quello e un paio di belle cuffiette ;)

10. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

Feb 13, 2014

Quasi sempre fuori casa, quando vado al lavoro per sopportare le quasi due ore di viaggio oppure se vado a correre.

Blizzard and Pierluigi like this.
  11. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 13, 2014

Aggiungo: dato che ho moglie e due bimbe, preferisco ascoltare la musica con il cellulare, in modo da non perdere eventuali telefonate di emergenza.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Feb 13, 2014

Mamma mia...

Ascoltare in cuffia fa sentire meglio dettagli messi meno in risalto, ma con le casse senti la "potenza", e secondo me ogni tanto ci vuole. Io poi adoro lastfm e solo ascoltando la musica col computer posso vedere come vengono aggiornate le mie statistiche in base alla musica che ascolto.

13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Feb 13, 2014

Il mio punto di partenza è un altro: non immagazzino giga e giga di musica per ascoltarla TUTTA, ma solo per averla a disposizione quando voglio. Consideralo un back-up della musica che posseggo sugli scaffali e sul computer. Consideralo, come già dicevo, un juke box portatile.

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Feb 13, 2014

Per autorispondermi, il lettore lo uso o durante gli spostamenti in treno, o mentre mi preparo per uscire, o prima di addormentarmi.

15. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 13, 2014

Esatto,
    aggiungo che molto spesso leggendo il forum, mi viene voglia di ascoltare qualche album o band in particolare, il fatto di averla a portata di mano lo trovo molto piacevole.

Share This Page