1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

1. MATTEOMETAL

MATTEOMETAL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70

31 Dicembre 2014

anche io ,come te, è da anni che li seguo sia con le loro attivita in studio e pure a livello di live.
    quando dico che mi sembrano un gruppo credibile è perche ora quando salgono sul palco suonano propio la musica che gli piace e questo loro entusiasmo lo trasmettono anche a chi li va a vedere,al contrario di ultimi concerti che mi sembrava un gruppo che suonava con sufficiente anche se la setlist era più bela.
    cioè per intenderci ERANO molto credibili anche quando li ho visti dal vivo nel 2000(fecero un concerto da panico al vecchio gods) però i tempi son cambiati come i loro gusti musicali, tantè nel loro sound attuale non c'e rimasto NULLA delle orgini(purtroppo).
    di sicuro han fatto scelte molto coraggiose ....e anche io preferivo alla grande il vecchio sound .

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  2. Eternal Wind

Eternal Wind
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

31 Dicembre 2014

se anders prova a cantare adesso spingendo così tanto il pubblico nelle prime file si porta a casa pezzi di corde vocali come trofeo :freak:

non è una giustificazione però, il sound degli utlimi 2 album è vuoto e ripetitivo, si salvano certe melodie o certi passaggi ma non di più, il massimo sono alcune canzoni carine il resto lo puoi ascoltare mille volte ma non ti lascerà niente. Questo non ha a che fare con la voce di anders e nemmeno con l'abbandono di jesper (i the resistance non suonano per niente death melodico e comunque Scars è anche un pò ripetitivo alla lunga per quanto sia un buon album, ma non è di certo un nuovo whoracle e di sound alla in flames ne ha ben poco)

per me l'abbandono di jesper doveva essere un nuovo anno zero per loro. continuare facendo finta di niente ha prodotto due album che se li metti insieme viene fuori qualcosa di accettabile (a esser gentili), ma da loro ci si aspetta molto ma molto di più dell'accettabile

che si mettano a fare hard rock, che si mettano a fare djent, che si mettano a fare quello che vogliono ma che abbiano l'onestà intellettuale di chiudere davvero con il passato perchè hanno cambiato sound album dopo album ma ormai sono arrivati a un muro e devono cambiare in grande e in modo netto

ma poi pensi che hanno 40 anni, una fan-base solida, progetti paralleli e un nome alle spalle che gli garantisce di atterrare sul morbido con qualsiasi album facciano. chi glielo fa fare di rimettersi in gioco per davvero ? se non gli va di fare il primo passo ogni speranza è inutile

3. MATTEOMETAL

MATTEOMETAL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70

31 Dicembre 2014

con il passato penso propio che hanno dimostrato,in tutti i modi, di aver chiuso.....il contrario propio non si può dire.

4. Eternal Wind

Eternal Wind
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

31 Dicembre 2014

io mi riferisco anche al passato più recente, senza scomodare il periodo pre-clayman
    come clarity e a sense of purpose sono molto meglio degli ultimi 2, che sembrano suonati da una tribute band degli in flames stessi
    se avessero cambiato profondamente il loro sound senza dover per forza fare rimandi al passato recente (rimandi fatti male per di più) avrebbero avuto un sound ancora più diverso dai precedenti album ma forse sarebbe stato meglio, almeno avrebbero cambiato radicalmente invece di cercare di imitare un sound che evidentemente ora non possono più replicare
    per dire secondo me la canzone più riuscita di SC è through oblivion, ed è la più diversa dal sound degli in flames, di qualsiasi album, ma mi da un impressione di maggiore personalità. Le altre sembrano semplici esercizi di mestiere fatte ispirandosi a un songwriting ormai impossibile da copiare

5. Angel-Of-Death87

Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    565

31 Dicembre 2014

li ho visto dal vivo 8-9 anni fa, ho conosciuto anche Jesper, dopo come to clarity (che a me piace) ho smesso di seguirli e devo dire che ho fatto bene, che brutta strada che hanno preso, poi non ho niente con quel tipo di sound li, ma cazzo, forma un altra band e non infangare il nome In Flames

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

18 Gennaio 2015

A gianowar piace questo elemento.
  7. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

19 Gennaio 2015

Grandiosa Jotun, insieme a Jester Script Transfigured e Dialogue With The Stars è il mio pezzo preferito da Puttanacolo

8. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

19 Gennaio 2015

E Gyroscope. E Worlds Within The Margin.

9. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

20 Gennaio 2015

Momento nostaligia, cosi a random.

A gianowar piace questo elemento.
  10. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

20 Gennaio 2015

Gyroscope sì, mentre Worlds Within The Margin insieme a Morphing Into Primal fa parte delle canzoni di quell'album che sono solo da:sbav: e non da :sbav::sbav::sbav:

L'assolo di Zombie Inc. lo trovo la parte strumentale più emozionante degli infiammati insieme alla suddetta Dialogue With The Stars :love:

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

20 Gennaio 2015

ow non pensavo che avessimo gusti così diversi! a me whoracle non è mai andato giù, mentre the jester race e clayman li ascolto continuamente dall'inizio alla fine senza saltare mai nulla.. edito per dire che ovviamente mi piace eccome ci mancherebbe, solo che mi piace molto meno di quei due :)

clayman è una vera meraviglia (suburban me poi per me è una delle più trascurate), ma jester race cazzo ti apre con moonshield e artifacts of the black rain e non ti lascia un attimo di respiro..

io di whoracle adoro jotun che come ho detto è forse il mio pezzo preferito degli in flames di sempre, poi episode 666 che è la canzone che più si avvicina comunque al suono di un clayman, e la splendida the hive che hanno continuato per anni a proporre e che ho avuto la fortuna di vedere eseguita sia con che senza jesper alle chitarre..

però non vorrei mai che dimenticassimo lunar strain perché anche questo cazzo, oh a me il death melodico non piace in genere, i dark tranquillity mi fanno cagare (e infatti non c'è nemmeno un mio post nel loro thread) ma questo disco è meraviglioso, ci son tre tra i miei pezzi preferiti di sempre - lunar strain, in flames, behind space - non sapete quanto darei per sentirli dal vivo anche con friden messo male, basterebbero le strumentali quasi!

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

20 Gennaio 2015

e non dimentichiamo nemmeno che qui le chitarre le ha suonate l'immenso iwers (anders), bassista dei tiamat da una ventina d'anni :)
    fratello ovviamente di iwers minore, peter, bassista degli in flames anche lui da una quindicina d'anni ma all'epoca di lunar strain ne aveva solo diciotto :D

13. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

20 Gennaio 2015

Negli ultimi mesi ho rivalutato molto sia Colony sia Clayman però entrambi hanno pezzi che non mi vanno giù: Coerced Existence, The New World, Satellites And Astronauts e Another Day In Quicksand.

14. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

21 Gennaio 2015

Azz hai citato alcune delle mie preferite, soprattutto Satellites...

A JonSnow piace questo elemento.
  15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Gennaio 2015

a parte satellites concordo, sicuramente tra i pezzi più deboli della loro discografia precedente a reroute to remain per i miei gusti, anche se si fanno ascoltare volentieri nel corso del disco :)

Condividi questa Pagina