1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

1. MATTEOMETAL

MATTEOMETAL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70

15 Ottobre 2014

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

15 Ottobre 2014

bello reroute e tutto, ma.. comunque effettivamente pare che in qualche settore questo nuovo genere che hanno intrapreso attiri.. non me lo spiego ancora, mille recensioni degli ultimi album che vanno da 0 a 5 su 10 quando va bene (come recita il titolo di uno dei maggiori recensori di metal archives, metal observer ecc. dandogli un 27 su 100: Love it or hate it, this sucks), però evidentemente..

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

15 Ottobre 2014

What do you want me to be?

4. MATTEOMETAL

MATTEOMETAL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70

16 Ottobre 2014

sarà, ma io ho letto recensioni in prevalenza positive ,anche dall'estero. NON è un capolavoro infatti i voti si aggirano mediamente sul 6.5/10......poi ovvio le recensioni bisogna interpretarle anche dal recensore ma questa è un'altra storia .

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Ottobre 2014

beh sì io non sto troppo a leggermi poi tutto se non quando riguarda qualcosa di interessante, da quel che vedo gli ultimi dischi di gruppi come gli shining e non solo prendono dei gran 10 20 poi meglio per loro se è piaciuta questa roba..

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

4 Dicembre 2014

A gianowar piace questo elemento.
  7. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

4 Dicembre 2014

La parte acustica iniziale evoca il chiaro di luna davvero:happy:

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Dicembre 2014

non ho una loro canzone preferita a differenza di altri gruppi, ma questa probabilmente se la gioca per me, degli in flames con friden parlo ovviamente

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

20 Dicembre 2014

è vero :)

devo dire che ai miei primi ascolti del disco questa, che è appunto la opener, non mi faceva impazzire; però con gli anni e gli ascolti mi è venuta a piacere sempre di più, è davvero meravigliosa

10. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

25 Dicembre 2014

Gli infiammati sono stati il primo gruppo Death melodico che ho ascoltato e che mi ha fatto amare il genere. Inutile dire che fino a Clayman li ho adorati, ritenedoli superiori ai DT. L'unico del nuovo corso che mi piace è Come Clarity per il resto solo qualche spezzone. Ho ascoltato anche Scars dei the Resistace per vedere se il buon Stromblad ci sapesse ancora fare, il tutto risulta un po' piattino e poco originale ma se si cercano mazzate Swedish Death nelle sue versioni più classiche è ottimo.

11. MATTEOMETAL

MATTEOMETAL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70

30 Dicembre 2014

che dire? la loro svolta non piacerà a tutti,anzi, però a me sembrano piu credibili e anche in sede live si vede.

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Dicembre 2014

io un'ora e mezza degli ultimi 2 dischi non la reggo.. per il bene che gli voglio potrei provare ma non garantisco, ho paura anche solo a immaginarmi la setlist..

più credibili in che senso però? forse rispetto agli ultimi anni in cui non li ho seguiti né visti live considerate le canzoni proposte, però prima io li ho sempre visti come un gruppo straordinario, basta guardare i vecchi video dove facevano dal vivo tutti i pezzi da jester race, whoracle e quant'altro, io stesso li ho visti più volte con e senza Jesper e li ho sempre trovati straordinari, e come ho sempre detto dai primi dischi dopo clayman li ho sempre apprezzati anche in quanto almeno se dio vuole continuavano a tenere le canzoni vecchie dal vivo, ma ormai da tantissimi anni li ho dati totalmente per persi

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Dicembre 2014

le prime due canzoni sono qualcosa di aberrante, non ce la faccio, che fine che hanno fatto.. io capisco i gusti di tutti ma non capirò mai come fanno canzoni del genere ad avere una qualsiasi risposta da parte del pubblico.. è vero come dicevate mesi fa che molti di questi ragazzi sono nati con reroute e avanti, ma dio santo reroute e come clarity al confronto sono dei capolavori..

14. Eternal Wind

Eternal Wind
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

30 Dicembre 2014

live per me sono fantastici e tra l'altro è registrato in modo divino. L'affidarsi per lo più agli ultimi album è anche giusto secondo me

non so voi ma io dal vivo preferirei mille volte sentire roba da sense of purpose (un signor album secondo me) piuttosto che, per esempio, moonshield che per quanto sia la mia canzone preferita passata presente e futura verrebbe letteralmente stuprata considerando come la canterebbe anders ora come ora. E lo dico con la morte nel cuore ma purtroppo per me è così

Che poi resin è cantata anche bene nel live ma tra "bene" e "come si deve" c'è un abisso, le canzoni pre-clayman per me live non rendono più ...

comunque sto riascoltando siren charms per l'ennesima volta, dopo che per un paio di giorni non ho toccato nessun'altra loro canzone giusto per non lanciare via le cuffie dalla rabbia dopo 30 secondi : salvo in plain view, everything is gone, rusted nail, through oblivion, when the world explodes e basta. E le salvo solo perchè mi piace l'alternative rock perchè di metal-core/death melodico c'è.... boh, il sound delle chitarre in certi momenti. Forse
    il resto è roba oggettivamente inutile, non aggiungerebbe nulla alla discografia di nessuna band

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

31 Dicembre 2014

no, io no, io vorrei altro: vorrei che tutti si riconsiderassero, che Friden si prendesse del tempo per capire cos'è in grado di fare, e poi se è in grado di fare ancora un certo tipo di musica che lo faccia, che si rimetta cazzo a cantare lunar strain, in flames e behind space (che non sono sue!), si rimetta a cantare jester race, jotun, clayman, suburban me, artifacts of the black rain.. e se vede di non esser più in grado ci dia a mucchio, lasci perdere, esca dal gruppo, chiuda tutto, si metta a fare un altro genere con un altro nome;

se vede che è in grado di farle ancora, chiuda invece con queste porcate, con siren charms, con tutto questo suono terribile, monotono, ripetitivo, fiacco, senza nemmeno l'orecchiabilità che avevano canzoni di reroute, soundtrack, clarity e purpose, non c'è manco mezza deliver us e liberation qui che almeno avevano un po' di salvabile.. chiuda con tutto questo e ricomincino a fare qualcosa di serio, perché sono un gruppo unico, lo sono sempre stati

io non sono mai andato via in tutta la mia vita ad un concerto, e ne ho visti a centinaia, ma se mi trovassi di fronte alle prime due canzoni che ho sentito in quel video (che poi non so cos'abbiano editato in sede di montaggio, sulla voce di friden) me ne andrei assolutamente, non si può sentire dio santo, gli in flames..

ovvio che tutto questo è un sogno, e per questo dico che ormai li metto persi..

Condividi questa Pagina