1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

  1. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    22 Ottobre 2008

    Bè... così va già meglio! ;):D
    Allora... sono d'accordo con te nella sostanza.
    E' la misura però che fa la differenza.
    Mi spiego: hai ragione sul fatto che non si può pretendere la perfezione assoluta in un live.
    O meglio, si dovrebbe (visto anche certi prezzi, sì, lo dico senza problemi!) ma si comprnede che non è facile.
    però, ho assistito a concerti scandalosi, in cui non si sentiva la chitarra ritmica o quella solista DEL TUTTO.
    Non ti parlo di volumi leggermente tarati male, figurati.... ti parlo di suoni assenti!!!!!
    Perchè in certi locali la perfezione la li rasenta spesso e in altri è un miracolo riuscire ad ascoltare tutti gli strumenti?
    E mi sembra sia cosa non di poco conto vedersi un concerto senza sentire uno strumento. Vedi uno sul palco che si dimena per un solo di chitarra "muto" :nono:

    Hai fatto male però a citare "Jotun"... ora sarò triste per tutto il giorno, nel ricordo dei bei tempi andati... e dei concerti di fine anni 90...


    :grin:

    Dei dread, dell'abbigliamento ecc... non me ne può fregar di meno...
    Ma... una domanda! Hanno cambiato ancora logo? Cos'è, il terzo questo, dopo quello storico dei primi album e quello andato in onda da "Whoracle", mi sembra??? Non ci avevo fatto caso...
     
  2. Spazzy

    Spazzy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Ottobre 2008


    Bè si gli Slayer nemmeno posso considerarli per una sfida al pogo:hihi: Agli Amon mi sembrava molto simile, ma sono comunque sottigliezze. Quello che intendevo è che il fatto che il pubblico fosse passivo e poco reattivo, era una stronzata.

    Poi sono dettagli, personalmente mi sono davvero divertito, sono tornato a casa davvero soddisfatto, e ho visto che la bassista dei Sonic è davvero figa anche dal vivo:sadic:
     
  3. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    22 Ottobre 2008

  4. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    22 Ottobre 2008

    Aggiungo solo due cose:

    1 pubblico poco numeroso nel senso che il locale era pieno a metà, ho visto un'affluenza molto maggiore in diverse altre occasioni.

    2 prestazione e scaletta: scusate, ma guidicare un concerto dalla cattiveria del pogo è una delle cose che mi fa più ridere al mondo!! Perchè secondo voi quelli ascoltano mezza nota?:rotfl: Eddai su...Sulla setlist che dire, io ho sempre apprezzato gli In Flames, sia nel periodo "vero death" che in quello "falsi e poser"...ma ASOP per me è un disco davvero davvero brutto...mi aspettavo certamente di sentirne degli estratti live, mi sono limitato a constatarne la pochezza anche in questa sede:) Gli In Flames stessi mi sono piaciuti meno di altre volte, mi chiedo se chi li ha adorati ieri li abbia visti anche in passato, o è vittima dell'entusiasmo del debutto:roll:


    edit: scusa dani ho letto ora il tuo avviso....perdono!!;)
     
  5. ariya666

    ariya666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    22 Ottobre 2008

    concordo pienamente me la sono spassata un sacco ho pogato tantissimo la prima volta che li vedevo è devo dire ottimo concerto....certo volendo essere pignoli un po i suoni delle palle....ma il posto non è nuovo a cose del genere...sono arrivato x i goijra loro avevano veramente dei suoni merdosi non si capiva un cazzo....cmq ribadisco ottimo concerto.
     
  6. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    22 Ottobre 2008

    2° avviso: scrivete del concerto nel topic dei concerti.

    E leggete cosa scriviamo, prima di scrivere a caso.
     
  7. michi

    michi
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Ottobre 2008

    non avevo mai visto gli in flames dal vivo (anni fa quando erano venuti insieme ai sepultura non li conoscevo abbastanza e odiavo "quei" sepultura). Sono stati bravi! Scaletta divertente, canzoni dal suono moderno ma non troppo, comunicazione col pubblico, carini gli effetti di luce dietro il palco. Una prestazione d'impatto. Bravi, ero lì proprio per assistere a qualcosa di simile. E alla fine fa niente se non hanno fatto jotun, episode 666, artifacts of the black rain e altri classiconi
     
  8. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    22 Ottobre 2008

    3° avviso: scrivete del concerto nel topic dei concerti.

    Non si avviserà più, ma si chiuderà il topic.
     
  9. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.384
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    24 Ottobre 2008

    Pur essendo un fan di vecchia data degli Infiammati, risconosco che un gruppo debba evolversi prima o poi, specie se abbraccia sonorità complesse o estreme. E' appunto una scelta artistica, si puo' condividere o meno, ma va rispettata. Tutto sommato, gli In Flames nn hanno rinnegato radicalmente il loro sound, che mantiene sempre, anche se in percentuale via via minore, certe caratteristiche del sound che fu. I dischi del nuovo corso non sono poi tutti da buttare, ci sono cose buone e meno buone, pezzi validi e meno validi. Il fatto che se ne discuta è una palese dimostrazione.
    Ho visto la band 2 volte dal vivo, all'Unholy Alliance 2006 hanno suonato alla grande, a Wacken l'anno dopo ho visto una band spompata e spocchiosa, tante parole fra un pezzo e l'altro e poca sostanza.
    Sia dal vivo che in studio penso che siano una band discontinua, almeno nelle ultime prove.
     
  10. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    24 Ottobre 2008

    Per i live la band ama suonare sul palco ma come gli ho detto apertamente al meeting del fan club, hanno fatto un tour infinito per Come Clarity e loro erano stanchi.
    Certo dipende anche dalla label e il manager che spingono a fare tour su tour, ma anche oro hanno esagerato ad accettare così troppe date.
     
  11. ..::Phoenix::..

    ..::Phoenix::..
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Maggio 2004
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Ottobre 2008

    beh.. devo ammettere che mi piacciono parecchi gli in flames..sarà che adoro proprio quel genere.. ma ad ogni modo secondo me sono un gruppo più che meritevole
     
  12. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.384
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    2 Novembre 2008

    In ordine sparso la ricordo piuttosto bene...

    pinball map (opener)
    take this life
    leeches
    trigger
    clayman
    colony
    the quiet place
    my sweet shadow
    cloud connected
    behind space
     
  13. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    11 Gennaio 2009

    In Flames have won a Swedish "Grammi Award" in the Best Hard Rock category, this time for their latest effort "A Sense Of Purpose". This is already the fourth time in five years the band is honoured with such an award (Mustasch won the Award last year). A total of five bands were nominated for their most recent releases, all of which came out during 2008. The nominees were as follows:

    In Flames - A Sense Of Purpose
    Meshuggah - obZen
    Millencolin - Machine 15
    Opeth - Watershed
    Sabaton - The Art Of War
     
  14. virginia_thrasholocaust

    virginia_thrasholocaust
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2009
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Gennaio 2009

    Mi piacciono molto gli In Flames ma non mi sanno affatto di death metal ._. sarà che son troppo melodici
     
  15. nenex

    nenex
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2003
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Gennaio 2009

    leggendo parte dei commenti su questo topic ne ho trovati parecchi di critiche o altro sul fatto che ora gli In Flames non facciano più death metal o che siano divenuti troppo commerciali.
    Ora secondo il mio modesto parere non vedo perchè un gruppo dopo aver fatto i primi due album lunar strain e the jester race strettamente di matrice death non possa orientare le sue scelte in una direzione più melodica senza cadere nel commerciale (ultimo album Sense of Purpose a parte...).
    Ovvio gli album che seguono si ammorbidiscono via via ma acquistano altre sfacettature e componenti che secondo me premiano l'originalità e la voglia di osare di questo grande gruppo. di solito io i topic non li commento mai, li leggo e basta ma qui ho speso due parole per uno tra i miei gruppi preferiti..
    ciao a tutti..
     

Condividi questa Pagina