1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

  1. Masterreplay

    Masterreplay
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Maggio 2008
    Messaggi:
    765
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    22 Ottobre 2008

    Pubblico poco numeroso?ma dove?!?!?!!? fino all'altezza del mixer non si riusciva manco a respirare e dietro comunque c'era ancora parecchia gente!!!Mai visto un pogo così scatenato all'alcatraz,segno quindi che gli svedesi hanno colpito nel segno.Prestazione ottima da parte della band con un Anders sugli scudi sia vocalmente sia nelle vesti di frontman!Scaletta buona ,sonoro più che soddisfacente..insomma grande grande concerto!
     
  2. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    22 Ottobre 2008

    E' bello sentire pareri così uniformi... :hihi:
    Mi permetto di dire che se non hai "Mai visto un pogo così scatenato all'alcatraz", difficilmente ci sei stato per molti altri concerti...
    Senza polemica, e mi posso sbagliare, eh... ma quello che ho visto nel 2001 sempre con loro, o in altre occasioni con Testament, Marduk, Amon, Dimmu ecc... mi sembra difficilmente superabile ;)

    Per curiosità... il concerto era sul palco principale, a tutta sala, o su quello laterale, tipo coi Paradise Lost l'anno scorso?

    Cmq che ormai la band sia un po' "controversa" è un fatto indubbio, e il fatto che i vostri report siano così differenti nel giudizio, ne è una conferma.
     
  3. Masterreplay

    Masterreplay
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Maggio 2008
    Messaggi:
    765
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    22 Ottobre 2008

    All'Alcatraz ho visto Blind guardian 2 volte amon amarth e dimmu borgir,edguy,megadeth,stratovarius...E ti assiucro neanche ai megadeth si pogava così
     
  4. Spazzy

    Spazzy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Ottobre 2008

    Non riesco a capire se i commenti negativi sono solo uno sfogo per la frustrazione di una scaletta non certo adatta ai bei tempi andati, o un vero commento obiettivo per la prestazione di Anders e compagni.

    Se il caso è il primo, non capisco. Pensavate che nel "A sense of purpose tour" ci potesse essere una scaletta differente da quella fatta ieri sera? Sappiamo tutti benissimo che i loro capovalori sono The Jester Race e Whoracole (e a quanto pare ne sono consapevoli anche loro visto quello detto sul palco da Anders prima del binomio di The Jester race), ma mi sembra ridicolo ogni qual volta tirar fuori la gloria dei bei tempi andati dove gli InFlames facevano il vero death e si stava meglio quando si stava peggio. Ricordate che la discografia degli InFlames sono 9 album, ma per molti sembrano esistere solo e soltanto i primi 3. A parte questa divagazione la scaletta l'ho trovata adeguata. Tante canzioni di ASOP come è ovvio che fosse, e un buom mix di Colony, soundtrack, Clayman ecc ecc

    Se il caso è invece il secondo, bè mi spiace ma sono proprio in disaccordo. Trovo che la prestazione sia stata davvero ottima con un Anders in splendida forma.

    Appunto sul pubblico: il locale non era strapieno ma sicuramente di gente ce n'è stata parecchia. Non ho visto un gran numero di concerti all'Alcatraz ma un pogo che mi ha costretto a retrocedere di parecchie file, qua non l'avevo mai visto, nemmeno per dimmu e Amon Amarth.
     
  5. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    22 Ottobre 2008

    Ok... allora la prendo per buona! ;)
    Anche se con gli Amon l'anno scorso si sono toccate delle vette di pogo non indifferenti... era un pogo-ola! :grin:
    Ma la sala era intera o limitata al palco secondario? Perchè se hanno fatto quasi sold-out resto veramente stupito!
     
  6. Spazzy

    Spazzy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Ottobre 2008

    La sala era la solita che ho sempre visto in tutti i concerti, non ho ben presente quale sia il palco secondario.
    L'unica parte chiusa era quella sotti i bagni in fondo a sinistra.
     
  7. Masterreplay

    Masterreplay
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Maggio 2008
    Messaggi:
    765
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    22 Ottobre 2008

    No la sala era intera!Palco principale..
    Mi ricordo agli Edguy quando sono entrato e c'erano 4 gatti sigh:(
     
  8. christian.k

    christian.k
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Ottobre 2008

    mah....il pogo agli amon era peggio...
    agli slayer all' unholy di due anni fa infernale direi....
    ieri mah....dai...non scherziamo....
     
  9. Masterreplay

    Masterreplay
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Maggio 2008
    Messaggi:
    765
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    22 Ottobre 2008

    Va bene dai non scherziamo,avete ragione.. Ieri sera Gli in flames hanno fatto schifo,la scaletta ha fatto schifo, i suoni facevano schifo,tutti gli album da colony in poi fanno schifo,i rasta di anders fanno schifo,il pogo ha fatto schifo perchè il pubblico che va una band da schifo automaticamente fa schifo,le magliette con il logo nuovo fanno schifo..Scusatemi mi cospargo il capo di cenere e vado a chiedere perdono per la mia mediocrità incontestabile.
    Ossequi.
     
  10. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    22 Ottobre 2008

    Scusa Spazzy...
    ammetterai anche dei pareri diversi dai tuoi, o no?
    Io invece capisco chi continua a seguire gli In flames, per carità... ma le canzoni dei primi albums, e intendo i primi 5 o 6, non i primissimi 3, sono davvero poche nella setlist di ieri.
    Non voglio arrivare a citare Ozzy che nel tour di "Ozzmosis" fece una canzone sola dell'album "da promuovere", ma permetti anche a chi non è d'accordo con le "scalette promozionali all'80%" (tipo Iron) di esprimere la sua idea.
    Sono scelte della band quale strada artistica intraprendere e che tipo si setlist impostare.
    Sono scelte del pubblico quelle di comprare album e biglietti dei concerti, o di scegliere di "skippare".
    Entrambe rispettabili.
    Lascia stare per favore il "si stava meglio...." almeno per quello che mi riguarda.
    Seguo band che hanno avuto un cambiamento pazzesco negli anni (Anathema?) ma per gli In Flames non ho trovato il cambiamento consono ai miei gusti.
    Quindi in effetti penso che i primi 5/6 albums fossero nettamente migliori degli ultimi (da "reroute" in avanti"), ma non è cieca nostalgia... è una scelta ragionata e sentita.
    Purtroppo.
     
  11. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    22 Ottobre 2008

    Questo vuol dire confrontarsi! :sadic:
    Si cercava di capire come sono andate le cose, senza offendere nessuno.
    Se poi non si accettano pareri diversi dai propri... la conversazione è davvero finita!
     
  12. christian.k

    christian.k
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Ottobre 2008

    sono d' accordo....non si stA infatti attaccando il giudizio di altri....ne si sta dando semplicemente uno diverso....
    e non è vero che dopo colony fanno tutti schifo....Nè che rasta e loghi lo facciano...

    certo che il trio lunar strain, subterranean e the jester race è MEMORABILE!IL MELODIC DEATH!....
     
  13. Masterreplay

    Masterreplay
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Maggio 2008
    Messaggi:
    765
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    22 Ottobre 2008

    Ma per carità io gli accetto anche...Però è sempre la stessa storia per ogni concerto di ogni gruppo...E i suoni,e la scaletta,e se la tirano e secondo me il basso si sentiva leggermente troppo basso rispetto alla batteria che faceva troppo toc toc,e le luci e la puzza,e i prezzi..C'è sempre un qualcosa che non va!1Ora non me la sto prendendo con te,ci mancherebbe altro,però cacchio nessuno è mai contento di niente..Hanno suonato bene?siScaletta buona?a mio parere si,abbastanza.Anche a me sarebbe piaciuto sentire non so Jotun però ormai gli In flames sono questi e dal 2002(anno di uscita di reroute to remain)la setlist è sempre incentrata sui lavori più recenti.
    Mio parere personale per carità,però cerchiamo di accontentarci un po' su..La perfezione d'altronde non esiste.
     
  14. Spazzy

    Spazzy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Ottobre 2008


    Figurati ci mancherebbe, i gusti sono gusti:hihi:

    Infatti io stesso, parlando del concerto ho detto che la scelta della scaletta poteva essere criticabile, ma resta il fatto che non possiamo rimanere legati agli InFlames dei primi 3 album, perchè non sono gli InFlames completi, ma solo una parte.
    Anche io sono un fan che è rimasto un po deluso dall'ultimo album lo ammetto candidamente, ma quando ieri sera, sentendo Anders che non trovava riscontri quando parlava di The Jester Race e vedevo che almeno la metà delle persone non conosceva le canzoni del medley, mentre cantava a squarciagola quelle ASOP ho capito fin troppe cose. Non possono fare una scaletta che accontenti solo i fan di vecchia data lasciando i nuovi a bocca asciutta. Devono fare qualcosa di equilibrato, come, secondo me ieri sera hanno saputo fare.
     
  15. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    22 Ottobre 2008

Condividi questa Pagina