1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

1. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

21 Maggio 2008

Basta così, chiudo il topic fino a data da destinarsi.

2. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

26 Maggio 2008

:love:

però i candlemass coverizzati dagli alestorm restano eh:p

3. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

26 Maggio 2008

Ecco, cominci già con gli OT :*
    (:love:)

4. Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Maggio 2008

Ohhhhhhh finalmente :D

Ritornando a parlare di ASOP, trovo che il lavoro di batteria sia davvero buono, ho ascoltato l'album con le cuffie per diverse volte e si nota come la doppia cassa sia usata per dare quel tocco in più alle canzoni, niente velocità fine a se stessa, ma usata sapientemente per dare quel qualcosa in più...a me piace il lavoro di batteria di Svensson

5. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Giugno 2008

Ragazzi se interessa sto preparando un analisi su WHORACLE,sto traducendo i brani aiutandomi con le poche traduzioni in italiano che si trovano il web, sto ricostruendo il concept con tutte le info che sempre in rete trovo.A breve inizierò con l'analisi di JOTUN, dopo cercherò settimanalmente di presentare capitolo per capitolo l'intera opera.Sia perchè non è facile decifrare i messaggi del concept e tra lavoro e altro ho poco tempo, dall'altra chi passa sul topic avrebbe tempo di leggere e rsipondere ad ogni canzone,esprimendo pareri e pensieri

6. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

10 Giugno 2008

Devo ammettere che all'inizio "A Sense Of Purpose" mi aveva lasciato un po' perplesso...per la prima volta da quando seguo gli IF non ero riuscito ad appassionarmici immediatamente, e non ero stato in grado di ascoltarlo neppure una volta tutto d'un fiato...a distanza di 2 mesi invece devo dire che mi è "cresciuto dentro" in maniera incredibile; adesso posso affermare con certezza che questo è per me il loro miglior disco da R2R...sicuramente il più vario e completo...inoltre contiene a mio avviso dei testi MERAVIGLIOSI!!!

7. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

10 Giugno 2008

Bella notizia!!!
    Non vedo l ora di leggere quest analisi!! Sono abbastanza incuriosito dai testi di quel capolavoro!
    Buon lavoro Gandalf!

8. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

10 Giugno 2008

ottimo,così almeno posso capirci qualcosa su stp concept..

9. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

11 Giugno 2008

Si, allora.
    E' uno sporco lavoro ma qualcuno dovrà pur farlo...
    Ragazzi io e Christiane abbiamo bisogno dle vostro aiuto: ieri, alle TRE E VENTISETTE di notte (:hihi:) discutevamo su msn di questo tema fondamentale che trasuda truezza: qual è il pezzo degli In Flames che ricorda un sacco la sigla de Il pranzo è servito (programma neo-kvlt, riscoperto ieri notte dal sottoscritto) che andava in onda un delirio di anni fa?:D

So che vi priverete del sonno finchè non ci avrete risposto, e di questo anticpatamente vi ringrazio....:hihi:

Ultima modifica: 11 Giugno 2008
  10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.383

11 Giugno 2008

Ma è una parte in acustico o no???

11. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

11 Giugno 2008

La sigla no, il pezzo degli IF non lo so, diciamo che le somiglianze le sente Mg...:D

12. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

11 Giugno 2008

aò ma sentilo lo scaricatore di colpe:D
    cmq no niente di acustico, e probabilmente anche niente di somigliante, e ipotizzo anche nulla di nuovo visto che, come dice il buon consu, io sono una defender :hihi:

13. >AKIRA<

>AKIRA<
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

11 Giugno 2008

Io sinceramente non ce la faccio a asoltare questo cd degli In Flames, è veramente troppo sdolcinato, mi cascano le balle, e pensare che ho adorato Come Clarity, ma questo proprio non mi dice niente

14. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Giugno 2008

Whoracle

EPISODIO 1 - ANTEFATTO + JOTUN

Prima di tutto ricostruire il concept di Whoralce non è stato e non lo è tutt'ora facile.
    Inizialmente ho fatto una ricerca via web per trovare commenti,recensioni ed interviste ch riferivano a questo album.Dopo ho iniziato ed è tutt'ora in corso la traduzione dei testi, forse la parte + difficile.Infatti il caro Sundin ha uno stile criptico,onirico,metaforico e a tratti LOVECRAFTIANO (non lo metto in maiuscolo a caso).
    Le sue liriche sono aperte a diverse interpretazioni ma anche volutamente ricercate con termini e parole inglesi scelti non a caso.
    Detto questo mi addentro nell'opera della band.

ANTEFATTO:
    Dove nasce Whoracle? Semplice da Jester Race, nel suo precedessore Sundin e Friden iniziarono a creare un mondo dove in un possibile futuro, la razza umana arriverà ad un livello tecnologico tale che la renderà schiava di se stessa e la porterà a distruggere il nostro mondo.L'ispirazione è ad una certa fantascienza tipo Terminator, anticipando di qualche anno l'universo di Matrix,ma sono paragoni da prendere con le pinze,infatti il nemico non è la tecnologia ma lo stesso genere Umano.Da qui nacque la famigerata chiaccherata fra Friden e Sundin,da cui prese forma questo immaginifico mondo.Friden affascinato dalla chiaccherata si appuntò gli argomenti chiave e poi chiese a Sundin di estrarne i testi

Bene ora quando prendiamo l'album cosa ci troviamo davanti?
    La bellissima copertina, un capolavoro, dove si ritrae qualcosa di spaventoso.
    La Whoracle, l'oracolo puttana,che non è altro la personificazione della Natura,suadente e bella (guardate le forme del fisico umano) quanto spaventosa e distruttiva (vedere il volto mostruoso).
    Nel suo corpo simile umano notiamo tentacoli striscianti, ancora un altro richiamo all'universo Lovecraftiano,che grida la propria collera verso la stupidità dell'Uomo, mentre dietro di essa si vede un mondo distrutto.A sinistra notiamo una bimba, l'Innocenza Perduta dell'Umanità che osserva affranta l'apocalisse, fuori c'è un uomo con la lanterna, il filosofo Diogene, che era promugatore del pensiero in cui l'Umanità doveva tornare alla semplicità della natura e combatteva l'evoluzione tecnologica.Eccolo nella copertina con lo sguardo sconfitto.

Si Whoracle è altro che la testimonianza di ciò che potrebbe accadere al mondo e ora ci addentriamo in questa storia:

JOTUN

Cosa è Jotun?Beh sono nella mitologia scandinava i Giganti,nella versione greca-romana i Titani, in quell'Ebraica i Nefilim,che in tempi antichissimi dominavano il mondo.
    Poi venne Zeus (per noi) o Odino (per gli scandinavi e germani) che cacciarono i Giganti dal Mondo dominandolo e fondando la razza Umana.
    La metafora della Natura selvaggia ( i Jotun-Giganti) dominati e schiavizzati dagli Dei (il sapere e la ragione Umana=scienza).
    Il nome non è scelto a caso, la Natura si sta svegliando e sta meditando vendetta, rivuole il suo Mondo che noi abbiamo conquistato e cannibilizzato.

TRADUZIONE
    Jotun

Spesso sogno cupe ed enormi costruzioni
    Nero lucente e dalla sinistra architettura
    installate quando nessuno ancora vedeva.
    La loro apparizione fu così improvvisa, che solo pochi se ne accorsero.
    E quando mi sveglio, immagino di esser stato schiacciato da una di esse
    immagino il suo peso, il suo silenzio;
    e l’assenza di scuse per una vita distrutta;
    e il privilegio di avere una lapide di 22 chilometri.

Jotun

Un corpo nero
    che non ha riflesso
    opponendosi al proprio spazio
    uova terrestri di decreazione

Potrebbero esserci colonie
    Funghi sparsi per sempre fuori dal contesto
    Spore nascenti da un mondo morto
    Per inquinare e scacciare ciò che è rimasto

Un Sole bianco arde su un deserto di pietre
    E serpentine montagne
    Su Distanti pallide piramidi
    4500 anni di storia riscritti
    Sminuendo così la Statua della Libertà e le Acropoli
    Capovolgendo i Fiordi
    Invade lo skyline di N.Y.
    Per sognare la propria esistenza in un singola finale parola

JOTUN

Possiamo identificarci in loro?
    Come una pietra seppellita nei nostri teschi rettili
    O una bomba orologeria codificata nel nostro d.n.a.

Un Sogno, una profezia ecco come inizia Whoracle, le prime parole sembrano uscire da Lovecraft,comunque il personaggio vede un mondo distrutto, i Jotun queste gigantesche costruzioni che schiacciono su di esse l'umanità,o ciò che resta di essa?
    Il resto è un mondo morto,un deserto dove sono rimaste come testimonianza del passaggio degli Umani le rovine di Piramidi,Acropoli, anche la statua della libertà è una rovina e questo sole bianco prova che siamo in futuro di alcuni miliardi di anni dove ormai la terra è un pianeto incenerito, brilla sui fiordi desertificati dove si stagliano solo ombre(fiordi invertiti) e N.Y. è ormai una maceria dove la nostra Stella è l'unica entità vivente.
    Cosa è accaduto all'umanità? lo scoprirete fra alcuni giorni con il prossimo episodio

Ultima modifica: 11 Giugno 2008
  15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.383

11 Giugno 2008

Paesaggi apocalittici! Bravo Gandalf!!

Condividi questa Pagina