1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

1. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

6 Novembre 2005

ma solo a me fa impazzire stye?ok,è diverso e quello che volete,ma canzoni come dial 595,friend,touch,superhero,in search for i,my sweet shadow parlano da sole...poi i gusti son gusti ma a me piace...poi sul dvd le canzoni sono rese più dirette e "grezze" e si sente la loro vera essenza,quella che manca nell'album a detta di molti causa produzione scadente...io non la vedo così,è la produzione giusta per quell'album...colony ha un'altra produzione(indubbiamente più pulita)che è giusta per quell'album...cmq aspetto il prossimo trepidante e sicuro che sarà una bella sorpresas...

2. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Novembre 2005

avendo seguito la evoluzione degli in flames questo é l´album peggiore, praticamente non sono gli in flames che si conoscevano, giá da Whoracle avevano shockato abbastanza con un cambio direzionale, avevamo ancora tutti nelle orecchie il colossale The Jaster Race; poi questi ultimi due di death non hanno praticamente niente, sono piú death i Machine Head.... Gli In Flames come giá postato sono decaduti dal live, attendiamo con grazia una nuova verve!

3. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

7 Novembre 2005

personalmente mi sn risentito in questi giorni tutti gli album degli in flames e fino a Clayman mi paicciono tutti moltissimo!!(lunar strain comunque un pò acerbo,devo ammetterlo...anche perchè abituato alle sonorità che sarebbero venute risulta un pò indigesto..)

cmq oggi ho ascoltato migliardi di volte Clayman...bè,Bullet ride è stupenda ma quella che ho ascoltato di più è ONLY FOR THE WEAK...mamma mia quel ritornello m ifa impazzire!!!GRANDISSIMI(fino a qui...poi vabbè,si sa come la penso..:roll: )

4. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

7 Novembre 2005

Dopo aver passato un po' di pagine a dire "peste e corna" di STYE, mettiamo i puntini sugli i...non è una merda di disco, solo che io, da fan, mi aspettavo un album di ben altra caratura, dagli in flames non mi aspetto un disco con qualche grande canzone e tanti, troppi riempitivi :wink: ...è un disco sottotono, fiacco, ma non orribile.

Sono sempre più tentato di seguire il consiglio di Gandalf...
    ma allora potrei risparmiarmi di postare in "perchè ci si sposa" e aprire un nuovo topic su "perchè si divorzia" :rotfl:
    dannati pochi euro...:-(

5. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

7 Novembre 2005

Ma leggere il post di BrianLake un pò mi sorpende, visto che dovrebbe capire in base a quello succeso ai CoB, l'evoluzione degli IF.
    Pirma di tutto gli In Flames chi sono? La band acerba di Lunar?
    Quella melo-death di Jester o Whoracle?
    Quella aperta soluzoni di melo-death+goth+thrash+modern metal di Colony o Clayman?
    O quella recente?

Gli In Flames hanno sempre cambiato, si sono sempre evoluti, x cui dire quale era la vera band è riduttivo, non vi piace STYE perchè secondo voi le song sono da riempitivo?
    Ok personalmente è un lavoro stupendo, penalizzato da un produttore inadatto,se uno ama gli album delle prime due ere (rozza di lunar e melo-death di Jester/Whore) capisco le critiche però....non potete sparare queste sentenze, perchè giudicate secondo il vostro gusto personale...no invece su dati oggettivi.

Ovvero le song pur in una veste diversa sono pur belle? Togliendoci certi paraorecchi musicali si possono aprezzare?

6. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

7 Novembre 2005

Guarda sabato mi sono fatto imprestare il Live (showdown), e l'ho riascoltato, beh sembra un bootleg,il suono è rozzo, sporco ma allo stesso tempo "spompato", come hai detto tu "freddo" ma aggiungerei anche "debole".
    Ricercando vecchie interviste ho letto che quel Live non fu programmato, appena arrivarono in Giappone gli dissero gli organizzaori, che avevano preparato le aparecchiature x registrare un Live, purtroppo essendo una cosa frettolosa è venuto come un bootleg di sufficente qualità.
    Quello sul DVD ( quello dello Sticker Fingers sopratutto, ma anche quello di Londra, pur con un suono + grezzo) schiaccia Showdown.....se avete la possibilità di sentirlo o vedelro fatelo, converrete che gli IF hanno finalmente un degno Live.

7. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Novembre 2005

Pensa che a me è sembrato fin troppo finto e ritoccato in studio :-P Senza dubbio è molto migliore l'ultimo Used & Abused. Per il resto devo dire che gli In Flames saranno una band che rimarrà sempre nel mio cuore perchè sono stati loro a farmi scoprire l'ala "violenta" del nostro genere prima con Whoracle e poi con The Jester Race.
    Vedere la fine che hanno fatto ora (solo su disco perchè dal vivo spaccano ancora e bene) mi fa rattristare sempre di più. Li ho trovati grandiosi fino a Clayman incluso.
    Reroute To Remain l'ho trovato un album molto spompato e inconcludente (forse non sapevano neanche loro che direzione prendere), prova è che non sono mai riuscito a finirlo. Questo mi è successo solo con due albums: RTR, appunto, e Metropolis Part II.
    Soundtrack To Your Escape l'ho trovato di molto migliore, orecchiabile e potente al punto giusto. Un deciso passo avanti.
    Una cosa mi dispiace...che due gruppi validi e promettenti come In Flames e Soilwork continuino a copiarsi a vicenda.... (e questo è innegabile:-().

8. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Novembre 2005

Ehi Gandalf, io ho fatto un discorso oggettivo, I CoB hanno si una evoluzione ma tra SW e AYDY? non c´é lo stesso abisso che tra LS e STYE per me.

Poi mica li butto nel cesso e non ne voglio piú sentir parlare, dico solo che la strada intrapresa, a differenza di quella dei coB, non ha suscitato in me le stesse reazioni. Non sono nato fan dei CoB, lo sono diventato, potevo esser qui a parlare di esattamente l´opposto, ma non é cosi, quindi cmq il fattore "gusto personale", soprattutto in campo musicale, é molto rilevante!

9. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Novembre 2005

Purtroppo é vero, ma il fatto é che guardi nel Nord (SVE, NOR, FIN) ci sono tanti musicisti che suonano in piú band e questo é controproducente per la ORIGINALITÀ, pensa ad esempio come possono essere originali i TERROR 2000?

10. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Novembre 2005

D'accordissimo, ma mi pare che queste due bands abbiano fatto lo stesso percorso più per soldi che per altro (mi ricorda un pò la storia di Metallica/Megadeth). Sicuramente i Terror 2000 non raggiungono il giro di soldi di In Flames/Soilwork (o almeno spero.....).

11. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

8 Novembre 2005

Per certi versi credo che alcuni side-project nascano con l'intento solo di divertirsi fra amici...non so se siano veramente responsabili di far calare l'originalità...

12. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Novembre 2005

Prima di tutto Lunar è il primo album e STYE è il settimo...già diversi fan dei CoB dicono che c'è un abisso fra SW e AYDY...questo lo sai anche tu leggendo certi post, di quelli mooolto delusi dall'ultimo album,per cui fra un paio di album qualcuno dirà la stessa cosa che tu dici degli IF ai CoB.

Forse perchè sei stato un fan degli IF ti brucia di + l'evoluzione, e x questo credo che tu capisca certe fucilate lanciate ai CoB dai fan arrabbiati.
    C'è gente che dice che i CoB si sono sputtanati quanto gli IF...chi ha ragione?

Cmq vero....secondo anche me i Soilwork hanno seguito l'evoluzione delgi IF, non so se sia stata naturale o ragionata la scelta, ma cmq la band di Strid ha un suo trandmark, poi se ha fatto scelte simile ...vabbè, il problema che i Soilwork stanno toppando di brutto, gli IF x ora x me no...ma è vero che la strada che hanno intrapreso è una lama di rasoio, x cui il rischio di fare una delusione anche x i sostenitori della nuova strada, è dietro l'angolo.

Questa è la mia paura x Coma Clarity è che possono fallire,o cercano di evolversi ancora, ma i territori + pesanti, oppure possono fare una fine, analoga, dei Soilwork...ovvero una band smarrita anche del suo trandmark musicale

13. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

8 Novembre 2005

Io sinceramente per "come clarity" temo che si appesantiscano troppo...che eliminino melodie a favore di riffoni stoppati e via dicendo.... Mi aggrappo a una foto di studio con Jesper che suona una chitarra acustica...:roll:

14. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Novembre 2005

Ma non so la melodia fa parte del loro stile,eliminarla, qualsiase genere facessero, sarebbe solo una rovina......però cavolo cmq se l'album è pronto un singolo potrebbero buttarlo fuori....maledetti Nukes :evil:

15. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

8 Novembre 2005

l'evoluzione intrapresa dai CoB per me nn ha nulla a che fare con quella intrapresa dagli In Flames....bho,sarà anche perchè quella dei Children alla fine mi piace(anche se naturalmente li preferivo all'inizio..)invece quella dei IF mi fa altamente cagare...

Condividi questa Pagina