1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

1. Believe In Nothing

Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2005

Clayman mi piace, secondo me contiene dei pezzi veramente ottimi!!! Certo nel complesso Colony è un'altra cosa comunque...

2. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Novembre 2005

a SWIM che ho citato nella mia top 5 nel torneo, poi BR non é male, ma l´album ha davvero un ritmo inferiore rispetto i predecessori!

3. Believe In Nothing

Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2005

Proprio riascoltando gli album per il torneo ho riscoperto Clayman, e la canzone che preferisco è Brush The Dust Away... come ho già detto gli album precedenti (soprattutto Colony e The Jester Race) sono in generale più ispirati, più completi, ma come singole canzoni Bullet Ride, Swim e la sopra citata mi piacciono davvero molto!!!

4. Darkmoon

Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

2 Novembre 2005

anche io :-P

5. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

2 Novembre 2005

Swim è veramente un bel pezzo, purtroppo avendo da scegliere solo 5 brani per il torneo ho dovuto scartarlo, ma solo perchè sarebbe stata la sesta :-D

6. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

2 Novembre 2005

Mi sono schiaffato (anche se è costa tantissimo...i negozi italiani ci mangiano troppo sopra :( ) Il DVD degli In Flames, l'edizione limite dition con 2 bonus CD-LIVE..che dire ottimo lavoro ben realizzato...la band dal vivo è SINONIMO DI GARANZIA....i pezzi di STYE dal vivo acquistano quella potenza che quel stramaledetot produttore, non è riuscito a dare, anzi ha reso l'album freddo e asettico...invece qui tutto l'album ritrova una nuova veste che valorizza le sue capacità.
    Veramente un acquisto consigliato

7. Believe In Nothing

Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2005

Ci avevo fatto un pensierino, poi visto il prezzo avevo lasciato perdere... ma se mi dici così mi sa che ce ne rifaccio un altro di pensierino!!!:)

8. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

2 Novembre 2005

Io l'ho consiglio cmq dietro ci sono i contenuti dei 2 DVD e 2 CD (edizIone limitata), x cui sai cosa trovi....quello che posso aggiungere e che il prodott è ben fatto, ottima qualità audio, la band è potente, le riprese sono ottime,sono felice dell'acquisto

9. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Novembre 2005

bella notizia, anche perché la loro immagine si stava deteriorando qui dentro!

10. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

3 Novembre 2005

forse deteriorando è un po' troppo...hanno ciccato un disco (per qualcuno due) io conto in una risollevata generale con il prossimo, o almeno me lo auguro
    :roll:

Gandalf, il doppio live da come lo descrivi sembra molto più invitante di quel dischetto di gelo assoluto che è tokio showdown...un bruttissimo e poco coinvolgente live, ho sentito tanti altri lorro bootleg suonare molto meglio...bah :crush:

11. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Novembre 2005

Allora nel primo DVD ci sono l'esibizioni Live di 2 show, quello al Hammersmith di Londra dove (vengono prelevate 9 canzoni) e poi quello + succoso al Sticky Fingers in Svezia, un locale piccolo infatti dentro ci sarà massimo 200 persone e il palco è ridotto, però c'è un contatto intimo ....bella l'idea di filmare un DVd in un posto piccolo che in un arena.

Nei 2 Cd live in poche parole ripropongono gran parte delle canzoni dei 2 dvd nel primo cd Hammersmith, nel secondo Sticky Fingers, purtroppo ripeto non ci sono tutte le song nel secondo x questioni di spazio (nel primo ci sono tutte e 9).

Personalmente questo Live mi ha gasato parecchio la band è bella esaltata,il suono è potentissimo un muro sonoro da paura,il pubblico è bello partecipe e si sente bene, non è relegato tra uno spazio e l'altro di ogni brano (anche se un pubblico latino darebbe moooooolto di +).
    Io non ho il live di Tokyo, l'ho sentii un paio di volte, ma lo trovai giustamente come ah dett Zero,freddo e distaccato, questo qua invece è tutt'altro mi ha coinvolto molto, mentre vedevo il DVD allo Sticky saltava ogni tantodal divano, e iniziavo a fare headbanging ehehehehe.
    Mi è piaciuto ....poi i pezzi dall'ultimo ritrovano nuova linfa vitale,un energia che se espressa bene anche in studio, avrebbe valorizzato di + quell'album anche alle orecchie dei detrattori.

Allo Sticky la band ha suonato tutto STYE e poi 2 brani x album (da Jester: Artifacs e Moonshield, da Whoracle: Food for.. e Jotun, da Colony:Colony ed Emobody the Invisible, da Clayman:Pinball e Only for the wak e da Reroute:Trigge e Cloud)

12. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

3 Novembre 2005

io purtroppo sn pessimista per il nuovo album degli In Flames..motlo pessimista..sicuramente lo ascolterò e spero davvero che mi smentiscano..lo spero propio.

13. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Novembre 2005

Io analizzando in sti giorni la loro disocgrafia ho notato che ogni due album. gli IF si sono evluti, seguite il mio ragionameto:
    Lunar Strain e l'ep Subterrean: mostrano la band ancora acerba e grezza, vincolata si dal swedish death , mache mostrava quei embrioni stilistici che avrebbo dato i natali al melo-death x antonomasia.
    Jester Race e Whorascle: il primo è considerato da tutti album manifesto dello swedish/melo-death, insieme ad altri album (come Slaughter degli At The Gates e The Gallery dei DT), personalmente come album mi piace, ma non è tra i miie favoriti,vabbè cmq la band matura, anche x i cambi line-up,x cui dal combo grezzo del pirmo album e dell'ep (seminale pur non un album completo), la band trova la sua dimensione, e nel periodo swedish death sforna Jester, dove si tovoano tutti gli elementi di questo genere.
    Con Whoracle la band cresce, si evolve, porta ai massimi livelli il sound di Jester, + trashy, + oscuro, + cerebrale, un Jester elevato al cubo.
    Colony e Clayman: la band si evolve ancora, cerca di ampliare le idee di Woracle,e si trova così in un altra dimensione, considerata "di mezzo", dopo un anno esce Clayan, e le nuove idee di Colony vengono elevate al cubo.
    Reroute e STYE:il primo è un altra evoluzione/maturazone e in STYE le idee di Reroute vengono elevate.

In poche parole troviamo lalbum di "passaggio" o di "idee base" (come Lunar,Jester, Colony, Reroute), dove la band inizia un discorso maturando le idee dell'album precedente, e poi le sviluppa, le metet alla massima potenza con quello successivo, album "maturi" o "consolidati " (Subterrean,Whoracle,Clayman, STYE).

La band va a coppie di DUE: 2 x l'era + grezza (Lunar+Sub), 2 x l'era swedish-death classica (Jester e Oracle), 2 x quella di mezzo (Colony e Cla) e 2 x quella modernista (Reroute eSTYE).

Per cui ora si deve vedere cosa faranno....sarà un album cruciale, perchè rischiano di deludere anche chi come me, li ha sostenuti nella loro evoluzione.

14. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

3 Novembre 2005

bello il tuo ragionamento Gandalf,in effetti lo condivido...nn mi èera mai venuta in mente sta coppia di 2 in 2..cmq ora vedremo,sn veramente curioso di quello che faranno anche se sn pessimista...per curiosità che nn ricordo..quando esce il nuovo album?

15. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

3 Novembre 2005

sono d'accordo con la tua idea, Gandalf, anche se va detto che ho sentito più di una voce definire "whoracle" come disco fotocopia di "jester race". io non la penso così, cmq diciamo che condivido tranne che per l'ultima coppia...rerotute to remain l'ho trovato fresco e immediato, invece soundtrack l'ho percepito come un album fiacco :roll:
    sono curioso di sentire se come dicevi, dal vivo i brani recuperano tantissimo...in ogni caso, a febbraio sentiremo la prossima mossa :wink:

Condividi questa Pagina