1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

1. tritacarne

tritacarne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Agosto 2006

comunque impazzisco letteralmente per i devildriver

2. Moltengod

Moltengod
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Agosto 2006

ehm devil driver/in flames il nesso?:sgrat:

cmq gli in flames di the jester race restano senza dubbio i migliori insieme a quello e the gallery secondo me hanno dato una svolta al death melodico non indifferente,tralasciando il discorso at the gates

3. tritacarne

tritacarne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Agosto 2006

invece il nesso tra dark tranquillity e in flames dov'è?

4. Moltengod

Moltengod
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Agosto 2006

ehm melodia?

e poi in sky dancer c'era [SIZE=-1]Anders Fridén[/SIZE] e in lunar strain c'era stanne e ti dice qualcosa la parola death melodic?
    ti dice qualcosa la frase sono più o meno dello stesso periodo?

5. tritacarne

tritacarne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Agosto 2006

dai tempi in cui erano in tour con gli opeth di orchid gli in flames sono diventati un altro gruppo a mio avviso io sono solo rimasto deluso da quando li ho visti l'ultima volta a milano con i nuovi sepultura

6. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

20 Agosto 2006

ma quando ve lo mettete in testa che gli IF si sono sempre evoluti, non hanno fatto un album uguale e che...ma forse abbiamo l'ennesimo Flamer che viene ad infiammare noi Inflamers :grin:

x il discorso metalcore siamo OT

7. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

20 Agosto 2006

A me l'ultimo degli In flames cmq sia piace molto, indipendentemente da quello che erano e/o facevano, ed a Milano ci vado anche per loro!!! :rotfl:

8. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Agosto 2006

io nemmeno controbatto ad uno che mi dice il nesso DT e IF dov'é, poi dice w i devildriver qui...

sembra di essere in un circolo vizioso (o viziato), appena calmi una discussione, che poi é sempre in quel PUNTO LA, arriva il nu/metalcore metallers con la frecciata e fuga...

PS: meglio i NUOVI in flames dei NUOVI sepultura, con igor e max ne riparliamo, ma con questi...

9. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Agosto 2006

mah si freghiamocene ormai è un dato di fatto, gli In Flames già dal nome attirano cronologicamente "flamers" che vengono qui e sparano a 0,facciamo buon Jester a cattivo gioco :grin:

10. jester01

jester01
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2006

BOOM!!!!
    Scusa se mi permetto, ma l'hai detta un po' grossa. Se non suonavano death melodico gli IF, allora non so chi lo abbia suonato. Alcuni gruppi, soprattutto americani, hanno messo una base molto swedish death unita a suoni hardcore e ritornelli farsa molto orecchiabili (direi addirittura stufosi!). Evidentemente gli IF hanno capito di aver dato vita ad un nuovo genere senza esserci dentro e così ci si sono buttati anche loro. E per carità, benchè non mi piacciano, ora vendono mille volte di più. Se non avessero messo una pietra sopra a ciò che hanno fatto in passato, suonerebbero più pezzi vecchi dal vivo.

11. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Agosto 2006

Mi potresti citare la tua fonte? e tu credi che Soundtrack abbia venduto piú di un Whoracle o un Clayman? io non credo...

Questo discorso non vuol dire nulla, se fai album nuovi suoni i brani nuovi, e lentamente lasci spazio a quelli vecchi. tutte le band fanno cosí, guarda anche i maiden e altri gruppi storici... un concerto alla fine si svolge intorno alle 15 canzoni in media, e se una band ha, come nel caso specifico, 8 album, vuol dire una media di 2 brani ad album, il che é impossibile, quindi alcuni album avranno zero (lunar strain ad esempio) e alcuni solo 1, per fare in modo di dare all'ultima uscita quei 5/6 pezzi che necessitano, non ha caso si chiamano Promo-Tour, anche se la parola PROMO viene sempre omessa.

Comunque conosco Gandalf e il suo pensiero, si é espresso male, ma il concetto é che il GOTHEMBURG puó essere considerato un genere di per se, visto che il death melodico ha svariate attitudini ed influenze. é si nato dal death, mescolando elementi heavy (prova a sentire il tocco dei Maiden in TJR), black e thrash... il death melodico finlandese, invece, ha piú elementi heavy-power ad esempio, e non solo per la presenza delle tastiere

12. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Agosto 2006

Come gà detto Brian x me il Goteborg sound non è death-melodico (un deathserh si rivolterebbe nella tomba x questa accostamento), il death melodico è quello di Dismember e Hypocrisy (x l'Europa, poi i Death x gli USA), i gruppi di Goteborg presero la lezione di queste band ,ma hanno sviluppato un genere a se che x ogni gruppo si è evoluto in determinate strade, infatti i primi album sono tutti pesanti, per poi man mano svilupparsi su coordinate + ampie, basta prendere le discografie di In Flames, Dark Tranquillity, Arch Enemy e Soilwork, per notare l'evoluzione di un genere che ha avuto tanti emuli e cloni, dimostrazione che ha una sua Personalità che ha segnato il metal
    Si ma separiamo da chi fa metalcore con le palle (Maroon o Himsa) da chi invece si è venduto (vedi Killswiitch Engage)

Allora non vendono 1000 volte di +,vendono si ma in UK arrancano ancora, quando gruppi come i Trivium e i Bullet for My Valentine (da cui hanno rubato alcune cose dagli IF) sono delle stars, in USA gli IF fanno tanti tour, ma perchè ora grazie al metalcore c'è attezione per loro e gli altri gurppi svedesi, ma si sa che è momentaneo, però non suonano in Arene ma in posti piccoli, le roccaforti sono ancora Europa e USA....loro si sono evoluti basta sentire bene tutti gli album, non è che ci hanno messa una pietra sopra e che loro hanno fatto un album idolatrato da molti....ma solo 1, ovvero Jester Race, poi per cambiamenti interni e voglia di osare hanno sempre cambiato album dopo album, non c'è ne uno uguale all'altro, ma stranamente molti fans non lo vedono questo

La colpa degli IF è che imparano e seguono l'evoluzione del metal ,e stanno ai passi con i tempi, ma se lo fanno i Judas Priest è da osannare ed elogiare, come voglia di evoleversi, lo fanno loro sono dei Venduti

13. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Agosto 2006

che poi, diciamolo apertamente, io tutto questo successo dei Killswiitch Engage non me lo riesco a spiegare, personalmente mi fanno abbastanza schifo.

14. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Agosto 2006

Te lo spiego io
    Anno 2003 il nu-metal (oggi ribattezzato crossover metal) viene dichiarato morto, così i gruppi metalcore che tra i 90's e il 2000's si facevano il culo ,con un onesta gavetta, hanno il mercato hard and heavy libero, hanno un folto seguito che può dichiarare i loro idoli alla luce dle giorno, e Labels pronte a sfruttare queste nuove galline dalle uova d'oro.
    I Killswitch fanno il botto con un album bellisismo (..and just breathing), notano che determinati brani (my serenade ad esempio) sono molti amati e intuiscono il successo...il cantante se ne va per la svolta, trovano un emule vocale e ecco il terzo album, ruffiano e commerciale, dove la band usa x tutte le song la stessa formula di pezzi incazzati e melodie dolci e catchy nei cori, è il successo e come avvoltoi, un Orda di emuli spuntano fuori, tra cui i Trivium

15. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Agosto 2006

Effettivamente anche a me non piacciono molto...mi risultano un po' noiosi, ed in ambito metalcore ci sono decine di gruppi più validi.

Per quel che riguarda gli In Flames, non so se vendono di più. Di sicuro hanno avvicinato il loro suono al trend americano ma penso che questo sia il frutto di una evoluzione che è partita da Clayman per arrivare all'ultimo, straordinario Come Clarity e non una decisione presa a tavolino per vendere più copie nel mercato statunitense.

Condividi questa Pagina