1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

1. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

2 Agosto 2006

Lunar Strain 8/10
    Subterranean 9,5/10
    The Jester Race 10/10
    Black Ash Inherritance 7/10
    Whoracle 9/10
    Colony 9/10
    Clayman 8,5/10 (e i primi finiscono qui anche se già con questo c'è un ammorbimento del sound a mio avviso)
    Reroute to Remain 8+/10
    Soundtrack to your escape 6/10
    Come Clarity 8/10 (il più metalcore di tutti)

Forse copiare è un termine forte però era per rendere l'idea... i gruppi a cui mi riferisco sono Killswitch Engage, Trivium (che sono più melodic death che metalcore forse), Caliban per citare i più importanti...
    Il mio ragionamento è questo:
    Clayman: melodia a fiumi ma bell'album ottima produzione, reroute: spostamento verso il nu; nel frattempo, ispirati da un album bello sì ma a mio avviso non così originale come rtr, saltano fuori (c'erano già, nel senso che se ne parla di più) i vari Caliban che mettono magari più riffs hardcore e ritornelli ancora più emo (e truccati in studio) anche se diversi riffs (specie in kse e trivium ma anche altri) vengono presi dal periodo 1995-2000 con soundtrack non ho capito dove volessero andare a parare ma per me è un disco frettoloso, vuoto... l'ultimo come dicevo sopra è praticamente metalcore, se non riconoscessi la voce di anders direi che è un gruppo americano... mi ricorda i riffs melodici di the end of heartache dei kse (capolavoro, 9/10).
    Poi è ovvio che non possono essere uguali perchè come dicevo sopra gli IF danno a mio avviso sempre un qualcosa in più che li distingue dal calderone americano e perchè la voce di anders (specie pulita) è diversa dai vari howard jones, andy dorner(anzi no il 2° chitarrista fa il pulito nei caliban, truccato lo ripeto dal vivo regge 1 canzone e mezza, matt keafy (o come cazzo si scrive). Cioè, per me, l'ultimo in particolare è fatto per l'america (a conferma della mia tesi vedi i titoli tipo In flames-dreaming america su rockhard) poi è un bel disco crawle through knife è una canzone da insegnare a tutti quelli che li copiavano nel passato.
    Il problema è che il metalcore è un genere fermo per me... poi aspetto fiducioso il nuovo kse

Se non hai ancora le idee chiare dimmelo, è che io scrivo male lo so... faccio il possibile dopo scrivo tutto quello che mi viene in mente... spero tu capisca, sicuramnte mi sarò dimenticato qualcosa...

2. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Agosto 2006

ok, ma non ti sembra dire primi IF e inserire 7/10 della discografia é azzardato? inoltre dai a CC lo stesso voto che LS, e a Clayman (personalmente la loro miglior creazione) un voto piú alto. Io concordo che il live di Tokyo sancisce una fine, ma non per questo una involuzione. alla fine l'unico album che a me non fa impazzire, tranne che per 2 songs, é soundtrack, ma reroute per me é comunque valido, e dimentichiamoci la parola NU, perché non c'entra 'na mazza.
    Per il resto posso concordare, anche se secondo me alla fine gli IF hanno avuto il loro percorso, e quindi non si trovano a copiare chi hanno ispirato, ma per forza di cose, chi copia da loro ddeve introdurre degli elementi nuovi, che poi concidano con alcune scelte degli svedesi é una conseguenza, alla fine se passi da Whoracle a Come Clarity senza i vari RtR e StYe i fans sarebbero stati completamente spiazzati

3. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Agosto 2006

Hai ragione, sono album "di passaggio" anche se validissimi (a me piacciono entrambi, anche perchè STYE è il primo cd degli In Flames che ho ascoltato) e soprattutto sono necessari nell'evoluzione del gruppo...senza di essi non ci sarebbe stato Come Clarity, che è il mio album preferito degli infiammati!

4. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Agosto 2006

Beh cosa vuol dire i 7/10? non è che "primi in flames" vuol dire il 50% (tralatro 2 sono minicd, di cui uno è un capolavoro assoluto, da insegnare a scuola... )e non c'entra Lunar Strain... è un disco atipico nella loro discografia per me...
    Anche per me reroute è valido... guarda il voto... ho già detto che per me ogni album degli IF (escluso stye) è da 8 pieno almeno...
    Nelle mie intenzioni c'era quella di evidenziare un leggero calo da clayman in poi, dovuto per me al tentativo di sfondare in america.

5. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Agosto 2006

Aggiungo una cosa... non è che perchè ho questo nick allora voglio sminuire gli in flames... tutt'altro... non vorrei che tu pensassi così.
    Lo dico perchè talvolta mi rispondi come se fossimo 2 tifosi di 2 squadre rivali...(o questa è la mia impressione)

6. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Agosto 2006

no, anzi, a me i DT piaccion parecchio... e concordo su Subterranean, é la botte piccola con il vino buono. ma a me LS proprio non piace, esattamente come SD dei Dark Tranquillity

7. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Agosto 2006

Pazzo!!!
    Skydancer è un capolavoro... A Bolt of blazing gold, Crimson Winds, Shadow Duet, Through Ebony Archways... minchia che album... avevano 18-19 anni...

8. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Agosto 2006

cosa vuol dire? Laiho a 17 anni a scritto Children Of Bodom... (dopo aver fatto 4 album con gli Inearthed, NdBrian)

Per me é troppo grezzo, la band non ha neancora una fisionomia (parlo di line-up), e siamo agli albori di una magnifica carriera, ma qui per me c'é ancora molto da lavorare... aspetta un attimo, questo é il topic degli IF, siamo OT, continuiamo di la...

per ricollegare il filone IF, per me il sound non é stato studiato, come si puó credere, per sfondare in america. alla fine ogni band core, metal o emo che sia, deve il 99% ai Flames e ai Soilwork, quindi loro il terreno ce lo avevano giá spianato. Tra l'altro citavi gente tipo i Caliban, o i Trivium, ma c'é comunque una grande differenza di base, e anche se ritengo i primi bravi, un abisso di tecnica e composizione notevole con gli svedesi

9. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Agosto 2006

Scusa io di tecnica capisco veramente poco ma guarda che il frontman dei Trivium (che sono curioso di vedere dal vivo con gli Iron) mi dicono tutti che sia bravissimo... gli stessi trivium per me devono moltissimo agli In Flames... specie nel 2° disco per me (il primo però mi piace di più del successivo)
    Anche i Caliban al gods (merda, volevo i Dimmu!!!, cmq mi sono piaciuti molto anche come atteggiamento) han suonato bene, specie cantante e batterista, male invece il chitarrista che fa la voce pulita... ha steccato su diverse parti del cantato... comunque se vai sul loro sito (http://www.calibanmetal.com/) sono tutti (specie i compositori) fan degli in flames, in particolare adorano reroute to remain, mi sembra tralatro che anders frìden abbia prodotto the opposite from within (buono, 8/10, meglio del successivo e del predecessore)

10. Coruja

Coruja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Agosto 2006

da quando leggo ...vi potrà sembrare strano , ma a parte Lunar strain e Subterranean (x me i migliori in assoluto), io considero un vero capolavoro
    Reroute to remain !!
    è diverso ma ha storia a sè, un sound particolare e trascinante da sembrare
    un concept! :roll:
    l'ultimo invece ,sinceramente non ha nulla a ke fare con il "mio" standard
    di death melodico:rage: ..mi fà quasi pena a cosa si sono ridotti.

11. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Agosto 2006

allora, ho dischi degli uni e degli altri, e i trivium sono fans di 8.000 band, iron e metallica compresi... se mi dici che il cantante dei trivium é bravo, é una questione di gusti, a me quando cerca di fare harsh o scream fa pena, a differenza di Anders, e, sempre per me, Stromblad e Gelotte suonan meglio la chitarra.

12. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

4 Agosto 2006

nn ti saprei dire se hai ragione su Stromblad e Gelotte contro Heafy/Baulieu...

13. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Agosto 2006

questa é la mia opinione

14. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

4 Agosto 2006

bè a quei livelli sn tutti molto bravi..però sappi che la coppia dei trivium è molto valida tecnicamente parlando...e sn pure molto giovani rispetto agli in flames..

15. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

4 Agosto 2006

Intendevo come chitarrista... su Roadrunner United fa diversi assoli (comunque la RR li pompa a dismisura)
    Come cantante non è un granchè, il migliore di questi gruppi per me è howard jones dei KSE

Condividi questa Pagina