1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Il topic sui fumetti

Discussion in 'Intrattenimento' started by Susannah _di_New_York, Apr 25, 2006.

1. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 8, 2013

A fine giugno esce anche il secondo volume di Saga! :D

2. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

May 8, 2013

Attendo impaziente :D

3. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

Jun 13, 2013

Per la prima volta scrivo su questo topic. Sono sempre stato un amante dei fumetti della Marvel, fin da piccolo. Finalmente ho potuto completare due serie che volevo da tempo: L'uomo Ragno Deluxe e la serie di Venom. Entrambre uscite tra la metà e la fine degli anni '90. Stupende.

4. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

Jun 14, 2013

Quando ho scoperto che esisteva ho deciso che volevo la serie di Venom, e un giorno probabilmente la recupererò...

Ammetto però che non l'ho mai letta, al massimo sfogliata in fumetteria, com'è? :hihi:

elpata86 likes this.
  5. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

Jun 14, 2013

E' una piccola perla secondo me. Ed esiste anche una miniserie su Carnage, di due soli numeri.

6. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

Jun 14, 2013

ma... elpata, per caso hai acquistato la serie di Venom su eBay? no... perchè io ho da poco venduto proprio lì i primi 8 numeri + lo zero in edizione platinum :P
    (la serie, secondo me, ha alti e bassi... la mini scritta da Ann Nocenti è uno dei punti più alti, altri punti, quelli più bassi, son più che altro botte da orbi, per quanto disegnate benissimo)

i due numeri zero dedicati a Carnage (Mind Bomb e La Vita è Meravigliosa) sono un inquietante viaggio nella testa di Cletus, ai tempi li trovai decisamente spiazzanti e fuori dagli schemi, quasi troppo gratuitamente violenti per essere Marvel, oggi dovrei rileggerli, probabilmente troverei la loro spinta iconoclasta decisamente minore. per un appassionato, però, credo siano da leggere ;)

elpata86 likes this.
  7. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

Jun 14, 2013

Sì, ho vinto un'asta su eBay da pochi giorni, con il numero zero e lo "Speciale estate". Erano anni che la volevo e non me la sono lasciata sfuggire, stessa cosa per L'Uomo Ragno Deluxe.

8. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

Jun 14, 2013

no, allora non era la mia, perchè lo speciale estate non l'avevo... però è stata una curiosa coincidenza :D

9. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

Jun 15, 2013

Mind Bomb è una chicca, un buon Ellis ai testi e ottimi disegni di Hotz.

Venom e Uomo Ragno Deluxe... molti alti e bassi. Più bassi che alti, onestamente. Pure la nuova serie di Venom dopo una buona partenza s'è sgonfiata in fretta...

10. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

Jun 15, 2013

Una serie che mi ha sempre attratto è quella di Spawn. Qualcuno di voi l'ha mai letta?

11. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

Jun 15, 2013

Da ragazzino mi piaceva - non ci ho mai perso la testa, ma lo leggevo volentieri. E' un po' 'na cafonata pseudo-horror abbastanza caciarona (non come potevano essere Youngblood o i primi Wildcats, ma comunque caciarona), scade ripetutamente nei più disparati cliché dei super/antieroi dark, però si legge bene. Oggi personalmente non lo comincerei mai, almeno non dall'inizio.

Ho letto uno degli ultimi numeri e sembra diventato un bel thriller, non me lo sarei mai aspettato.

elpata86 likes this.
  12. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

Jun 17, 2013

su Spawn: i primi numeri son qualcosa che, ai tempi, era molto "diverso" e fuori dagli schemi. col proseguo inizia una serie (purtroppo mai abbastanza lunga) di one-shot scritti da autori di primissimo piano come Gaiman e altri che danno veramente una profondità inaspettata alla serie. poi le storie tornano stabilmente nelle mani di McFarlane che a quel punto alterna alti e bassi, in alcuni momenti sembra in realtà non avere neanche bene idea di dove andare a parare, ma ci son cicli piuttosto lunghi che hanno anche risvolti interessanti. io mi son fermato al numero 100, già da un po' pensavo di lasciarlo (anche se il ciclo in ballo in quel momento mi interessava molto), ma più per questioni economiche. diciamo che non era più al top delle mie serie preferite e la cifra tonda mi ha convinto a segarla...

elpata86 likes this.
  13. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 17, 2013

io di spawn ho i 2 omnibus e mi sono stra pentito dell'acquisto...in una parola?inconcludente,una trama che non si capisce dove va a finire,dilatata all'inverosimile...secondo me fai meglio a buttarti su altri comics..

elpata86 likes this.
  14. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

Jun 18, 2013

iced-maiden, che vuol dire "una trama che non si capisce dove va a finire" ??? è un comic americano, NON VA A FINIRE! guarda Spider-Man, da quanto tempo è che va avanti? si procede per cicli, mini-serie inserite nella continuity generale, ogni tanto qualche one-shot, ma non c'è una regia generale della serie e non potrebbe essere altrimenti. l'unico che ci è riuscito, per anni e anni, è Claremont con gli X-Men, ma è un caso più unico che raro. semplicemente ogni autore che prende in mano Spawn cerca di dire qualcosa, si confronta con il personaggio e ne tira fuori qualcosa. c'è chi dice qualcosa di nuovo, chi cerca di reinterpretare il personaggio secondo la sua sensibilità e chi, invece, fa solo banalità. è normale, è sempre stato così per qualsiasi serie...
    in questa ottica devo dire che Spawn, stando un po' larghi, quindi direi almeno fino al numero 50 della Panini, è stato un fumetto di rottura e dal livello più alto della media. più alto per quanto riguarda qualità dei disegni, dei colori, dei nomi coinvolti e anche della maggioranza delle storie. poi, come è ovvio, si è un po' appiattito, certe storie non son state al giusto livello così come anche molti altri fumetti han "seguito l'onda" di Spawn raggiungendolo e anche superandolo su alcuni fattori (quindi Spawn ha smesso di essere qualcosa di originale, unico, etc., e purtroppo non è stato in grado di re-inventarsi come avrebbe dovuto).

15. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 18, 2013

ok,ma in uno spiderman (preso ad esempio)ad esempio vedo dei cicli narrativi piu corti,con situazioni che danno aria fresca alla serie...in spawn mi sembra di vedere ogni situazione dilatata...che poi visivamente sia uno spettacolo ok(capullo ad esempio è un grande),ma a livello di storia....poi,oh,può anche essere che mi ci sia avvicinato con un'aspettativa alta che poi non è stata ripagata,e mi sono scottato,ma veramente,spawn per me è fumo.

Share This Page