1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Il topic sui fumetti

Discussion in 'Intrattenimento' started by Susannah _di_New_York, Apr 25, 2006.

1. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

Feb 18, 2013

Vabbè, di Alan Moore si fa prima a dire cosa NON merita. :sadic:

2. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

Feb 18, 2013

mmm... in realtà per me From Hell è una delle opere non imprescindibili... avrei consigliato di più "V for Vendetta", il suo ciclo di "Swamp Thing", "La Lega degli Straordinari Gentlemen"... ma anche il suo ciclo di "WildC.A.T.S.", che ha dato una bella spallata alla serie...

3. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

Feb 18, 2013

Beh, si può citare un po' di tutto. Swamp Thing, From Hell e V for Vendetta sono gli imprescindibili. Poi per il resto si va un po' a gusti. Il suo Capitan Bretagna per la Marvel è un po' acerbo ma geniale. Idem le sue storie brevi su 2000 AD. La Lega degli Straordinari Gentlemen è ottima, ma servono i volumi con le voluminose note per cogliere tutti i riferimenti. Top Ten è cazzeggio puro ma ottimo. Tom Strong è un buon fumetto d'avventura. Promethea (magia/esoterismo) è fantastico ed è disegnato da Dio (aka JH Williams III). I suoi Wildcats sono un buon fumetto supereroistico, ma a chi non piace il genere meglio tenersi alla larga. Il suo Supreme è la celebrazione definitiva del fumetto supereroistico, diciamo che tanto Watchmen è revisionista quanto Supreme è pregnante di sense of wonder (non a caso Morrison ha saccheggiato quest'opera in lungo e in largo per il suo, stupenderrimo e fantasticherrimo, All Star Superman).

Neonomicon di contro è una puttanata colossale, ma ha alcune scene così trash da essere dei piccoli capolavori :sadic:

4. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

Feb 18, 2013

pazzo. a me piace più di V

5. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

Feb 18, 2013

Ah, avevo dimenticato le storie di Superman e The Killing Joke, ma vabbè, figata, stupende, blablablablabla

Se vi prudono 3.50 in tasca e volete leggervi un bel fumetto ricercato, non lineare, autoconclusivo ma con un finale aperto e che gioca molto sul non detto, andate a prendervi Le Storie 5 - Il Lato Oscuro della Luna della Bonelli, scritto da Alessandro Bilotta (Valter Buio, Le Strabilianti Vicende di Giulio Maraviglia, Dylan Dog) e disegnato da Matteo Mosca (Valter Buio). Una delle letture più belle di questi mesi, per quanto mi riguarda.

(io che mi metto a consigliare bonellidi, che fine ho fatto :()

6. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

Feb 18, 2013

Com'è la Lega degli Straordinari Gentleman? (partendo dal presupposto che il film l'ho già visto ma faremo finta che non esista, per non fare confronti)

7. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

Feb 18, 2013

boh io lessi solo il primo volume e non lo trovai niente di che. Carino, ma con Alan Moore ero abituato a ben altro.

8. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

Feb 18, 2013

Peccato, l'idea di fondo mi ispirava molto.

9. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

Feb 18, 2013

a me La Lega, invece, è piaciuto molto. ma ammetto di essere andato fuori di testa a cercare tutti i riferimenti letterari incrociati, che secondo me son la cosa più bella della serie. From Hell, invece, boh... non mi ha detto molto. per carità, bello come sempre il lavoro di documentazione storica e la metafora di Jack come apripista del nuovo secolo, però, mi ha lasciato freddino.
    tant'è che mi sa che a breve metterò in vendita su eBay i volumetti della prima edizione cartonata...

10. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

Feb 24, 2013

La ballata di Halo Jones, del resto di Alan Moore me ne frega assai poco.

11. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 27, 2013

Saga di Vaughan/Staples se l'è letto qualcuno? In Italia c'è solo il primo volume (Bao Publishing), devo dire che l'ho apprezzato molto, bei disegni e trama avvincente, un ottimo misto di fantasy e sci-fi.

12. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

Feb 27, 2013

Celo, ma devo ancora leggerlo. Però in giro ho letto solo pareri ultrapositivi. E Vaughan non mi ha MAI deluso, neppure alla Marvel (e in pochissimi ci sono riusciti).

13. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 27, 2013

A parte Runaways (che sto aspettando ristampino e/o di trovarlo ad una fiera), hai da consigliarmi? Non conosco quasi niente!

14. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

Feb 27, 2013

ah, per la cronaca io mi son letto tutto "Bone" di Jeff Smith... dico solo una cosa: leggetelo.

Ganondorf likes this.
  15. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 27, 2013

Son andato in due librerie diverse, e in entrambi il volumone era visibilmente rovinato, con pagine piegate/rotte... se devo spendere 35 euro, almeno voglio un prodotto preso bene. Me lo ordinerò in internet...

Share This Page