1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il metallaro da CD

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da MegaloManOwaR, 9 Marzo 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. adrianasmith

    adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

    Registrato:
    4 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Aprile 2005

    La ragazza non la trovi se:
    1. Sei indecentemente brutto
    2. Sei poco interessante
    3. Sei totalmente incapace di sostenere una conversazione
    Ovviamente queste sono discriminanti che si applicano a ragazze con un quoziente intellettivo nella norma. Che poi ci siano una marea sterminata di decerebrate è acclarato, ma poi dipende dai tuoi target :P
    Tutto questo per dire che il metallaro di solito la ragazza la trova eccome, soprattutto adesso che l'alternativo e la musica dura sono diventate il nuovo status symbol giovanile :D
     
  2. slayn

    slayn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Aprile 2005
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Aprile 2005

    ci commuoveremo tutti quando viene qui e chiude
     
  3. The Undertaker

    The Undertaker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Aprile 2005
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Aprile 2005


    Peccato che io vivo nell'unico posto dove gli status symbol non esistono. :evil:
     
  4. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    30 Aprile 2005

    diciamo che l'ho trovata pur rispettando la tua descrizione.. w le botte di culo :P


    ma com'è ke si è finiti a parlare di raggazze e ragazzi anche qui? :D
     
  5. Metal-M

    Metal-M
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    1 Maggio 2005

    Mah a me sta storia del metallaro da CD mi pare un po' esagerata, qualcuno sarà anche così ma non mi sembra il caso digeneralizzare.
     
  6. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    1 Maggio 2005

    perchè è primavera :D
     
  7. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    1 Maggio 2005


    e gli uccelli si risvegliano...




    ah,che bei tempi!
     
  8. darkesteclipse

    darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

    Registrato:
    6 Ottobre 2002
    Messaggi:
    6.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Maggio 2005

    non sono riuscito a leggere tutto, chè è un po' che non venivo qua...però ho letto tante cose che non mi andavano a genio.

    X THRASH E MOLTI ALTRI: innanzitutto un conto è voler collezionare cd originali, un conto è volerli scaricare dalla rete. io non conosco persone che si comprano cd senza ascoltarli, dio mio bisogna essere dei
    deficienti. cioè, oddio, è successo anche a me di comprare 2-3 dischi in più del normale che poi, per delle coincidenze, ho ascoltato dopo un po' di tempo, ma proprio non ascoltarli?. poi considera che un cd, mentre a 12-13 anni ci impiegavi anche un anno per "comprenderlo" ed impararlo , ora ci vuole massimo una settimana. certo, non con tutti i dischi, ma di sicuro è difficile comprare 10 raining in blood, o 10 ride the lightining in un anno...poi mi sembra che proprio te ti compri un numero enormi di cd di stampo thrash/death, non vedo che differenza ci sia a comprarne lo stesso numero distribuiti su tutti i generi?? essere open-minded nel metal è un torto?

    un conto è voler supportare il metal, (non ci vedo nulla di male), un conto è solo voler fare lo sborone e dire io c'ero. non vedo perchè uno non dovrebbe andarsi a vedere una band o una cover band sottocasa a 6€ con consuma compresa e dovere invece andare al pub da fighetti a spendere 6€ per una birra con gente di merda... :roll: poi spt. quando la maggior parte di noi suona in una band, boh, spero che avrete molto successo di pubblico quando suonerete. io non vado ai concerti per dire "c'ero", puoi capire che concerti passano a Torino, ma perchè mi piace davvero il metal e ci credo davvero, e spero che prima o poi ritornino anche band di certe livello. ma se la gente si muove solo per i metallica, o per 2-3 band che conosce a menadito siamo messi bene..devo dire che sono molto deluso. :(

    secondo me sono molto più pessimi quelli che si comprano solo 1-2 dischi al mese, di solito solo nomi grossi o "sponsorizzati" dalla stampa, che notoriamente sono delle cagate, piuttosto che andare alla ricerca nell'undergorund, magari toppando 9/10, ma quella volta giusta dà molta più soddisfazione...
     
  9. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    29 Dicembre 2010

    Secondo me la vera abilità di un gruppo si vede in sede live! In studio le tracce sono pulite e le eventuali stecche sono corrette!

    Ma tenere il palco è un dono di pochi è va incoraggiato! La musica è piena di leoni in studio ma agnelli sul palco!

    Tutti i più grandi hanno fatto concerti che sono rimasti nella storia, quindi la dimensione live non è assolutamente da sottovalutare.
    Naturalmente uno ad un concerto si diverte se conosce le canzoni altrimenti non vedo cosa ci va a fare, inoltre trovo stupido conprarsi una marea di CD solo per averli sapendo già in partenza che non si ascolteranno mai!
     
  10. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    29 Dicembre 2010

    Allrock, hai riesumato un topic dell'anteguerra!:)

    Che poi mi sembra di una banalità incredibile.
    Mi spiego: io non credo di rientrare in questa ipotetica categoria, dato che NON scarico illegalmente Cd da e-mule. Li acquisto. E la prova di ciò, sta nel fatto che non ho una lista di diecimila cd come certa gente, ma ne avrò poche centinaia.

    Dopo questa premessa ammetto però che io tra un cd e un concerto preferisco il primo. Il Cd dura parecchio. Il concerto per quanto bello che sia, dura una notte.
    Inoltre i miei amici sono persone veramente simpaticissime, ma non ascoltano metal e così è logico che non vado a moltissimi concerti (a qualcuno sì, ma non sono uno che ogni weekend va ad un concerto metal).
    Nonostante ciò amo tantissimo l'Heavy Metal.

    Comunque... ripeto: trovo questo topic veramente infantile...che vuol dire???
    Non ritorniamo alla eterna questione True Metaller vs Poser che (PUR ESSENDO UN ACCANITO FAN DEI MANOWAR) trovo veramente bambinesca.
    Roba da adolescenti...
    Giudicate le persone dal numero di concerti che hanno visto?
     
  11. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    30 Dicembre 2010

    Non non giudico una persona dal numero di concerti che ha visto! Semplicemente perchè ci sono parecchi motivi per cui uno non va ad un concerto: il fattore economico (dettaglio poco trascurabile), si abita lontano da grandi città,non si hanno amici che amano il metal e il rock in generale.
    Semplicemente ho espresso un'opinione sul fatto che la dimensione live per un'artista secondo me è importante.

    Ho riesumato il topic perchè mi sembrava un'argomento interessante
     
  12. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    9 Gennaio 2011

    Sai da quel che ho capito questo topic non vuole essere una discussione true metaller vs poser. e`una sorta di critica ai metallari che non vanno ai concerti ma ascoltano solo cd. critica che comunque e`infondata per i motivi gia`citati da AllRock
     
  13. _ScaVenGer_

    _ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

    Registrato:
    11 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    10 Gennaio 2011

    il problema è che la gente non va nemmeno ai concerti underground gratuiti, posso capire quelli "grossi", lontani e costosi, ma quelli gratis a due passi da casa !!

    Cito una frase tratta da un intervista agli Axevyper: "Il metal è di chi lo fa e di chi lo segue, non di chi lo fa e basta !"
    In Italia al contrario di altri paesi europei i metallari sono quasi tutti musicisti che alle serate non ci vanno ma vogliono suonarci. questa la realtà che ho riscontrato stando dentro ad una organizzazione.
     
  14. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    10 Gennaio 2011

    Il problema è che in Italia la cultura Heavy Metal non è contemplata.
    Se ascolti metal, sei una MOSCA BIANCA.
    Io, ad esempio, ai concerti ci dovrei andare da solo, per esempio, dato che i miei amici non amano il metal.
    La cosa non mi entusiasma per nulla, sinceramente.
    Quindi è logico che non vado a molti concerti.
    La musica metal me la ascolto a casa, e la sera si va in qualche pub (spesso irlandese). Beh mi è andata bene, in fondo: i miei amici non saranno metallari, ma almeno non sono "topi da discoteca".
     
  15. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    11 Gennaio 2011

    Io sono nella tue stessa situazione, ma a qualche concerto sono riuscito a trascinarli. Era rock e non metal, ma per ragazze che ascoltano Ramazzotti & Co è già un bel traguardo.
    Io se riesco un bel concerto me lo vedo volentieri, ma non per questo ci vado ogni week-end.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina