1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iced Earth

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Impaled Nazarene, 17 Marzo 2005.

  1. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    22 Dicembre 2009

    per me something wicked part 2 è il punto più basso mai raggiunto dagli iced earth. Non riesco a dargli più di una sufficienza stentata.
     
  2. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    22 Dicembre 2009

    @The Hobbit: ho controllato, e nemmeno nel mio compare il testo... non è che è una strumentale o un'intoduzione per caso? :sgrat: (io non me lo ricordo ora come ora :D)
     
  3. Higure91

    Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.945
    "Mi Piace" ricevuti:
    606

    22 Dicembre 2009

    Personalmente ti consiglio The Dark Saga e Something Wicked This Way Comes, i miei preferiti. Ma prendendo qualsiasi CD prima dell'abbandono di Barlow hai praticamente un capolavoro (Horror Show è leggermente inferiore ma c'ha Dracula che tira su di molto la qualità dell'intero CD!)... anche gli album con Greely e Adams sono delle perle di rara bellezza, e con Owens c'è The Glorious Burden che si tiene a livelli pressochè buoni...

    No dai, per me Framing Armageddon è molto peggio! Ma la loro peggiore uscita, EP compresi, per me è sicuramente Overture of the Wicked... The Coming Curse cantata da Owens è terribile.

    Devi iscriverti alla newsletter!
    Ascoltato tutto l'album comunque, la voce di Schaffer l'avevo già adorata nel breve intermezzo di Iced Earth, nella title-track di Burnt Offerings e nella cover di God Of Thunder... ma musicalmente mi è sembrato un po' scialbo. I vecchi riff di Jon ormai non ci son più e dobbiamo farcene una ragione. Proverò ad ascoltarmelo di nuovo, non che fosse uno schifo eh, però più di 6 e 1/2 non me la sento di dargli...
     
  4. The Hobbit

    The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    23 Dicembre 2009

    No è una canzone col vocione di Barlow :D comunque grazie per aver controllato :). E grazie anche a Higure per i consigli.
     
  5. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    23 Dicembre 2009

    x thehobbit:il testo nn c'e' nemmeno da me(versione digipack)devo controllare spero che sia un erorre di inpaginazione o simile.
    Se ti son piaciuti tantissimo gli ultimi 2 allora nn so cosa potrai fare ascoltando bene tutti gli altri.
    Gli ultimi 2 sono da 75/80 per me, l'ultimo poi c'e' matt che e' il mio cantante preferito, e restano per storia la mia seconda band preferita.
     
  6. Mordred1987

    Mordred1987
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2009
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Gennaio 2010

    Ragazzi ma voi sapete qualcosa di un Boxset che doveva uscire (Wicked qualcosa si chiamava credo) con The Glorious Burden e Framing Armageddon rifatte da Barlow? Era segnalato anche qua su True Metal ma cercando in giro su internet niente di niente... esiste?
     
  7. MetalThrashingMan

    MetalThrashingMan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Giugno 2009
    Messaggi:
    502
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Gennaio 2010

    Fino a 2 anni fa ascoltavo soltanto thrash...poi però mi è capitato di ascoltare casualmente un loro brano(Stormrider) e mi appasionarono subito.Loro mi avvicinarono al power,genere che ascolto solo da allora.Riescono a mescolare perfettamente furia thrash con melodie power....bravissimi!!!E credo che Alive In Athens sia uno dei più bei live dell'intero genere metal!
     
  8. Mordred1987

    Mordred1987
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2009
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Gennaio 2010


    Di power stormrider ha ben poco... il power hanno iniziato a buttarcelo dentro con gli ultimi due dischi. Il cambio di cantante ha imposto un cambio di genere che non mi è piaciuto per niente... Gli Iced Earth sono i principi del Thrash, come Powe band sono invece robetta

    E' stata comunque piu un esigenza di rinnovo la loro e probabilmente dettata anche dall'etichetta discografica

    Il nuovo progetto dei Sons of Liberty(di Schaffer) mi è piaciuto molto perchè è quasi un ritorno agli anni 90 degli Iced Earth ed emerge immediatamente la capacità e bravura enorme del chitarrista nell'ambito thrash

    Preferirei che il Power lo abbandonassero
     
  9. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    16 Gennaio 2010

    A dire il vero gli Iced earth sono sempre stati una band "power thrash"... che poi la componente power sia prevalente negli ultimi lavori è un altro discorso :roll:
     
  10. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    17 Gennaio 2010

    Sì esatto... sono portavoce del Power Metal Americano, ed io non ci vedo molta affinità con il Thrash tradizionale e grezzo ;)
     
  11. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    17 Gennaio 2010

    Something Arteriosclerotic this way comes part 1 e 2.
    Il punto è che a condensarne in un disco solo la sostanza musicale con Barlow a voce unica ne sarebbe uscito un album buono.
    Il punto è annosamente uno solo: Schaffer.
    Gli iced earth sono un gruppo ingabbiato, calato nella calce, bloccato. Serve una svecchiata a livello compositivo; serve uno tsunami a livello di creatività con la chitarra. Sai quante elaborazioni dinamiche si potevano fare su certe parti di chitarra monocorde in questi due dischi? tante, anche a orecchio. Troppe direi, invece mancanti.
    Capito questo possiamo riprenderceli alla grande... ancora ci spero.
     
  12. Higure91

    Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.945
    "Mi Piace" ricevuti:
    606

    5 Febbraio 2010

    Il sito degli Iced è completamente down :rotfl: Provate ad accedervi, dev'esser successo qualcosa di strano col dominio XD
    Comunque, approfitto per chiedere: a Maggio Jon aveva parlato di un DVD in uscita in autunno, contenente varie esibizioni a festival estivi nel 2008 e altri spezzoni... qualcuno ne sa qualcosa? :shock:
     
  13. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
  14. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    1 Marzo 2010

    Allora, da quel che ho capito, è un cofanetto che include la saga "Something wicked", con "Framing armageddon" riregistrato con Barlow alla voce, l'EP "Overture of the wicked" anch'esso riregistrato con Barlow, un Dvd con video live presi dai festival estivi e making of degli album, ed un poster ;)
     
  15. Higure91

    Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.945
    "Mi Piace" ricevuti:
    606

    1 Marzo 2010

    In uscita il 29/03... da "fanboy" (:D) lo comprerò immediatamente, anche solo per il DVD. Se in studio sono decisamente calati, live sono spettacolari!
     

Condividi questa Pagina